Giovedi 24 MArzo

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Giovedi 24 MArzo

Messaggio da Maury1976 »

Buongiorno a tutti ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Giovedi 24 MArzo

Messaggio da RoTi91 »

Buongiorno bikers!

Per oggi ho preparato una colazione panoramica... Accomodatevi!

Immagine
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

morsi ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Bella l'idea di portarti la biga al seguito!
Da dove sei sceso?
Dalla chiesetta degli Alpini a meta della salita in asfalto.
Quello che si imbocca al tornante? L'ho visto solo nel passaggio, ma sbaglio o è bello accidentato?
Io l'ultima volta che sono salito su a Roncola sono sceso dalla mulattiera per Strozza. All'inizio un po' tecnica e poi bella scorrevole.
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

pcx buongiorno....
Marco
..il vostro Webmaster :-)
herman
re
re
bici: cannondale Flash
km percorsi anno: 3000

Messaggio da herman »

buongiorno, queste giornate splendenti mi mettono di buon umore! speriamo che il lavoro non ce la metta tutta per rovinarmele!
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

Messaggio da zio »

RoTi91 ha scritto:
morsi ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Bella l'idea di portarti la biga al seguito!
Da dove sei sceso?
Dalla chiesetta degli Alpini a meta della salita in asfalto.
Quello che si imbocca al tornante? L'ho visto solo nel passaggio, ma sbaglio o è bello accidentato?
Io l'ultima volta che sono salito su a Roncola sono sceso dalla mulattiera per Strozza. All'inizio un po' tecnica e poi bella scorrevole.
Se non vuoi farti mancare niente devi prenderla dalla Roncola,parte in cima alla salita pochi metri prima della chiesa sulla destra,capisci subito con chi hai a che fare.Qualche ruotegrassino forse se la ricorda.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Già testata zio, ti dico solo che nei primi tornanti mi è toccato scendere dalla biga... tra l'altro mi si era ruotata la pipa attorno alla forka quando si è incanalata la ruota anteriore tra i sassi... :shock: ovviamente dopo ho provveduto a serrarla meglio. :wink: Mi ricordo che non è stata molto di mio gradimento. Invece la seconda parte, dopo il primo attraversamento su asfalto, è stata molto piacevole, per quanto anche questa bella sassosa. Invece il tratto fatto da Morsi non l'ho beccato perchè avevo preso un'altro sentiero + in basso, che purtroppo terminava poco più avanti.

Com'è questa fatta da Morsi?
zio
re
re

Messaggio da zio »

Sinceramente non saprei,una volta volta salendo ho inboccato un sentierino che conduceva mi sembra a una frazione giù sotto per poi ricollegarsi alla strada per la villa Maliana.
beppe
re
re
bici: remedy9, rokrider9xc

Messaggio da beppe »

Buongiorno, oggi ufficio, impicx

:evil: maimola! :evil: Beppe byex
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
cinna
duca
duca
bici: SEndy
km percorsi anno: 1500
Contatta:

Messaggio da cinna »

RoTi91 ha scritto: Com'è questa fatta da Morsi?
Molto bella, meno tecnica rispetto alla prima parte (quella che inizia appena prima della chiesa della roncola dx).
Merita di esser fatta. Ci sono un paio di varianti in qualla discesa, ma bene o male arrivano tutte ad Almenno.
Nella mia firma c'è il link alle tracce.
Ci trovi la "Roncola" che è quella che parte dalla chiesa della Roncola e poi risale agli alpini e la "Roncola - San Defendete". In quest'ultima cambia la prima parte del percorso di discesa; è più semplice rispetto alla prima ed arrivi comunque agli alpini (senza dover risalire, oltretutto). Dagli alpini in giù, le due tracce seguono due varianti differenti.
Non sto invecchiando.... divento VINTAGE!!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ottimo Cinna, quindi la S. Defendente è preferibile alla discesa dalla chiesa? Le varianti sono comunque "accessibili"?

Edit: ho vista la tua traccia. La S. D. è quella che conoscevo, solo che io giunto nei pressi della cappella degli Alpini ho preso la discesa per Strozza.
cinna
duca
duca
Contatta:

Messaggio da cinna »

RoTi91 ha scritto:Ottimo Cinna, quindi la S. Defendente è preferibile alla discesa dalla chiesa? Le varianti sono comunque "accessibili"?

Edit: ho vista la tua traccia. La S. D. è quella che conoscevo, solo che io giunto nei pressi della cappella degli Alpini ho preso la discesa per Strozza.
Beh, è preferibile dipende.... io preferisco la discesa della chiesa. ;)
La S.D. ad un certo punto arrivi ad una chiesetta. Li invece che scendere dalla sterrata prendi il single track che sale sulla dx sulla destra e poi arrivi al tornante dell'asfaltata dove i sono i monumenti agli alpini.

RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

cinna ha scritto: Beh, è preferibile dipende.... io preferisco la discesa della chiesa. ;)
Su questo non avevo dubbi! graetx
Soprattutto dopo aver saputo che sei sceso in sella dal Cereto! :shock: :shock: .......... plausex

Per chiesa intendi la cappelletta sulla destra?
cinna
duca
duca
Contatta:

Messaggio da cinna »

Ho caricato una nuova traccia, Linzone-Strozza.
Anche quella è una discesa che merita. Non so se sia la stessa che hai fatto tu.

cinna
duca
duca
Contatta:

Messaggio da cinna »

RoTi91 ha scritto:
cinna ha scritto: Beh, è preferibile dipende.... io preferisco la discesa della chiesa. ;)
Su questo non avevo dubbi! graetx
Soprattutto dopo aver saputo che sei sceso in sella dal Cereto! :shock: :shock: .......... plausex

Per chiesa intendi la cappelletta sulla destra?
Si, poco fuori San Defendente c'è una cappelletta/chiesetta... li inizia un single track sulla dx che sale a quel famoso tornante. Non ho mai fatto invece lo sterrato che prosegue dalla chiesetta.

RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Da lì diventa abbastanza scorrevole, mi pare che termini la parte molto accidentata. Arrivi fino alla cava di Strozza, praticamente mi ci sono trovato dentro e con il cancello chiuso... poi per fortuna aldilà della recinzione (abbastanza alta, ed ero solo) c'era una signora che mi ha detto che il cancello non viene chiuso a chiave.

In realtà avevo provato a salire verso dx come hai detto tu (me ne aveva parlato un local) ma il sentiero era poco battuto e pieni di rovi per cui avevo pensato di aver sbagliato riferimento. Con la traccia sarà + facile. ;-) Thx!
zio
re
re

Messaggio da zio »

Io con la company chiuso dentro,saltati giù dal muro in fianco al cancello e calate le bici con la signora della casa lì sotto che....i se imparif.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ah ecco, allora non sono l'unico! :mrgreen:
Sarà mica la stessa signora? Quella della casa che affaccia sul tornante di uscita?
Mi volevo avventurare lungo la recinzione della casa e la signora mi disse che il muretto era alto... dopo che sono uscito ho visto che era alto 2m!!
Invece nella traccia che avevo io avevano deviato prima di entrare nella cava... solo che preso dall'euforia della discesa me ne sono accorto troppo tardi!
zio
re
re

Messaggio da zio »

Deve essere quella,tieni presente che la facevo con la front da 80 e arrivavi dentro la stradina della cava abbastanza frullato dal primo pezzo roccioso.Bei tempi almeno 10anni fà.
P.S. secondo me il muro in fianco al cancello sarà alto almeno 2.50.
Ultima modifica di zio il gio 24 mar 2011, 14:23, modificato 1 volta in totale.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Immagino! :mrgreen:
Rispondi