Sabato 9 aprile - Monte Pizzoccolo (sponda est del Garda)
- Robi
- vassallo
- bici: Specialized Marathon
- km percorsi anno: 4500
Sabato 9 aprile - Monte Pizzoccolo (sponda est del Garda)
Ciao a tutti,
io ed alcuni amici sabato partiremo in auto verso le 06:30 da Bergamo o Dalmine/ Seriate con destinazione Salò.
Da li inforcata la MTB saliremo al monte Pizzoccolo mt.1581 che stà dalla parte bresciana del lago di Garda.
E' un giro di circa 50 km, alcuni danno il percorso come difficile altri medio. Infatti il dislivello alcuni 1600 altri circa 2000... bò...
Non chiedetemi il percorso esatto in quanto con il classico foglio-itinerario in mano andremo a percorrere questo giro già in programma dallo scorso anno.
Potete leggere un probabile percorso su: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/931
Se a qualcuno può interessare è il benvenuto...
WM come promesso spero di lanciarti la traccia e come accennato ti aspetto al Pasubio e Sellaronda...
Buone pedalate a tutti!!!
io ed alcuni amici sabato partiremo in auto verso le 06:30 da Bergamo o Dalmine/ Seriate con destinazione Salò.
Da li inforcata la MTB saliremo al monte Pizzoccolo mt.1581 che stà dalla parte bresciana del lago di Garda.
E' un giro di circa 50 km, alcuni danno il percorso come difficile altri medio. Infatti il dislivello alcuni 1600 altri circa 2000... bò...
Non chiedetemi il percorso esatto in quanto con il classico foglio-itinerario in mano andremo a percorrere questo giro già in programma dallo scorso anno.
Potete leggere un probabile percorso su: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/931
Se a qualcuno può interessare è il benvenuto...
WM come promesso spero di lanciarti la traccia e come accennato ti aspetto al Pasubio e Sellaronda...
Buone pedalate a tutti!!!
Ultima modifica di Robi il gio 7 apr 2011, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Pedalo perchè mi piace il resto è il nulla...
-
- vassallo
- bici: specialized
- km percorsi anno: 0
Re: Sabato 9 aprile - Monte Pizzoccolo (sponda est del Garda
altro gruppo al pizzocolo!!!!ci saremo anche noi sicuramente ci si incontrerà allora!!!!!!
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Ciao, io l'ho fatto 2 anni fa ed è stato molto bello. Dal passo Spino (circa q. 1100m) si può deviare per il vicino e pari quota rifugio Spino e fare una sosta gastronomica.
Ti consiglio però di seguire queste indicazioni. La salida è abbastanza ripida ma niente di impossibile. Il dislivello è pressochè quello assoluto di 1500m.
Qui trovi qualche mia foto.
Ti consiglio però di seguire queste indicazioni. La salida è abbastanza ripida ma niente di impossibile. Il dislivello è pressochè quello assoluto di 1500m.
Qui trovi qualche mia foto.
-
- re
- bici: Un cancello,ma bell
- km percorsi anno: 1000
Affollata sta montagna...
http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
- Robi
- vassallo
Ciao Ronzino,
al momento 2 bikers che salivano con me si sono ritirati x motivi + importanti come giusto che sia, cqe al limite ci si vede... a che ora partite da BG? Noi intorno alle 06:00 e se è la stessa della vs ci si incontra...
Ciao e buone pedalate!!!
al momento 2 bikers che salivano con me si sono ritirati x motivi + importanti come giusto che sia, cqe al limite ci si vede... a che ora partite da BG? Noi intorno alle 06:00 e se è la stessa della vs ci si incontra...
Ciao e buone pedalate!!!
-
- vassallo
noi penso che partiremo per le 7 spero,magari ci incontriamo sulla mitica montagna.ciaoo.
-
- vassallo
roti91 fino al rifugio spino ci siamo stati l'anno scorso,poi però abbiamo fatto il sentiero dei ladroni e via dicendo,per non dirti che poi ci siamo persi e siamo arrivati alla macchina alle 21,00,à casa à mezzanotte dopo una pizzata per là gran fame!!!!
- Robi
- vassallo
Noi partiamo ore 06:15 da Stezzano, Salò e scarico MTB, caffè, si parte (si presume) x l'avventura x le 07:45.... Abbiamo sempre posti in auto... Rientro verso le ....
Buona pedalata!
Buona pedalata!
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Urca!ronzino ha scritto: roti91 fino al rifugio spino ci siamo stati l'anno scorso,poi però abbiamo fatto il sentiero dei ladroni e via dicendo,per non dirti che poi ci siamo persi e siamo arrivati alla macchina alle 21,00,à casa à mezzanotte dopo una pizzata per là gran fame!!!!
-
- re
- Contatta:
Questa frase mi tenta parecchio... anche 2 posti? No dai, meglio non pensarci... però ci tornerei volentieri. Quando l'ho fatta ero reduce da febbre e antibiotici fino alla sera prima (per cui magari la mia percezione di salita ripida magari era sbagliata...).Robi ha scritto:Noi partiamo ore 06:15 da Stezzano, Salò e scarico MTB, caffè, si parte (si presume) x l'avventura x le 07:45.... Abbiamo sempre posti in auto... Rientro verso le ....
Buona pedalata!
-
- re
- bici: Un cancello,ma bell
- km percorsi anno: 1000
Il giro che dovremmo fare è diverso da quello proposto da Robi
Noi dovremmo fare questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ostcount=1
Noi dovremmo fare questo
http://www.guidemtb-valbrembana.it
- Robi
- vassallo
morsi ha scritto:Il giro che dovremmo fare è diverso da quello proposto da Robi
Noi dovremmo fare questo
Quello che avevo scritto era uno dei probabili ma anche noi abbiamo puntato su questo... Magari ci si incontra, noi abbiamo deciso di partire alle ore 06:00 e tra una cosa e l'altra (caffè incluso) si spera di essere in sella alle 07:30, si spera...
Ciao e buone pedalate
- Robi
- vassallo
Non pensare che io stia meglio.... con l'allergia ed i farmaci è un piacere, cqe si và dove le gambe ci portano e ripeto 2 posti in auto li ho se ti vuoi aggregare, poi io e mio cognato saliamo e torniamo non ci fermiamo molto in giro, vedi tu...RoTi91 ha scritto:Questa frase mi tenta parecchio... anche 2 posti? No dai, meglio non pensarci... però ci tornerei volentieri. Quando l'ho fatta ero reduce da febbre e antibiotici fino alla sera prima (per cui magari la mia percezione di salita ripida magari era sbagliata...).Robi ha scritto:Noi partiamo ore 06:15 da Stezzano, Salò e scarico MTB, caffè, si parte (si presume) x l'avventura x le 07:45.... Abbiamo sempre posti in auto... Rientro verso le ....
Buona pedalata!
-
- re
- Contatta:
Allora mi giri il coltello nella piaga? Guarda proprio stamattina le mie 2 donne si sono svegliate KO per cui se le probabilità che io potessi partecipare prima erano poche, adesso sono al livello pressochè del miracolo...
- Robi
- vassallo
Ottimo ma treeeemendo il Pizzoccolo!!! Con la traccia (presa da mtb-forum) abbiamo praticamente sbagliato l'inizio e praticamente siamo saliti sino a Serniga da una strada asfaltata, molto bella e panoramica - quindi attanzione xkè le indicazione x Serniga ce ne sono 2 o 3 dipende da che parte si parte da Salò - salita poi dura che si aggira anche intorno al 20%. Alla deviazione a dx x il Pizzoccolo noi siamo andati dritti al rifugio Spino in quanto il sentiero non era ne riconoscibile ne visibile perchè c'erano degli gnari bresciani a lavorare ed a ostruire il percorso. Attenzione il rifugio è chiuso x cambio gestione e quindi fate scorta di acqua!!! Ritornati indietro grazie alla indicazione di uno strano personaggio siamo saliti al Pizzoccolo.... nulla da dire, panorama stupendo!!! Alla discesa siate prudenti, sentiero 23 a sx che ci ha portato direttamente a Toscolano. Anche qui la traccia del sentiero 13 era inesistente come l'acqua della casa a sx del monastero (che monastero è una cappelletta!!!), il che abbiamo continuato dritti sino ad un variante a dx che quanto mai l'abbiamo fatta... finiti in un roccolo a fondo chiuso, qindi rinunciato, ritornato sulle ns ruote ed infine la strada ci ha portato a Toscolano dove abbaimo raggiunto Salo sulla provinciale.
Traccia su FB ciao e buone pedalate a tutti!!!
Traccia su FB ciao e buone pedalate a tutti!!!
-
- vassallo
ciao robi,dà parte nostra,tuttok per là traccia capitanata dal nostro mitico (morsi).non abbiamo sbagliato si può dire niente,(fantastico)!!!!!là salita dà serniga fino al rifugio spino è vero molto dura,poi arrivati lì sorpresa rifugio chiuso e senza una goccia d'acqua.siamo arrivati sù al pizzocolo maledetto disidratati,figurati à mangiare una barretta e un pezzo di pizza senza acqua.(posso solo dire che comunque arrivato li in cima al pizzocolo il panorama ti ripaga al 100% (spettacolo,super)poi per le discese belle e con qualche passaggio trà rocce dà urlo.andrenalina pura!sentieri trovati al 100,fino à sbucare dà dove siamo partiti(salò).altro giro memorabile!!!!!!!ciaoooo dal ronzino.
-
- re
- Contatta:
Giornata spettacolare vedo Ronzino, panorama a 360°!
-
- re
- Contatta:
Bellissima vista! Ma le altre foto?