martedì 26 aprile pomeriggio

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

martedì 26 aprile pomeriggio

Messaggio da webmaster »

le feste sono passate e quindi si torna al divertimento...
spero di riuscire a tenermi il tardo pomeriggio per una pedalata soft...
partenza posticipata (visot che mi preoccupa il rientro lavorativo...) per le 15.30 da Seriate alla biblioteca per giro :
Maresana - castello della moretta - cà del lacc - olera - Burro - Filaressa e ritorno
qualcuno si aggrega ??
Marco
..il vostro Webmaster :-)
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Re: martedì 26 aprile pomeriggio

Messaggio da dali »

io ci sono ...a domani ciao sux
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

per chi vuole
ANTICIPATA la partenza alle 14.45 !!!
Marco
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

ombxx eccomi...
oggi se ne sono viste di tutti i colori...
si parte con le defezioni per la paura di bagnare la bici...
ma questo non ha fermato i 3 intrepidi (io, Ivan e Daly) che nonostante il cielo grigio si sono presentati al nastro di partenza e quindi... via per il percorso preventivato.
L' aria fresca è diventata poi umida quando già in città la pioggerillina inconsistente si è presentata assieme al nero sopra la Maresana. Ma la pedalata decisa dei miei soci mi faceva sentire "molto caldo" soprattutto sugli strappi sopratutto quello di Rosciano alla fine del quale la dose del mio proverbiale sudore era alquanto cospicua....
Qui il meteo devo dire ci ha preoccupato non poco, non tanto per il nero e nemmeno per la poca pioggia quanto per gli insistenti fulmini e tuoni che si avvicinavano.... scramx
Inoltre non ricordavo quanto "noiosa" fosse la salita dal castello della Moretta alla Cà del Lacc. Qui appena iniziato il tratto piacevole in discesa verso Olera è arrivato puntuale un bello scroscio di acqua a rendere il tutto bello scivoloso.
E ad Olera la decisione.... continuare il percorso da temerari sotto una bella pioggia o da codardi prendere la via di casa ??
Ovvio 3 come noi non hanno esitato.... via verso Burro sul bellissimo sentiero che con le pietre scivolose lo era meno del solito !!
E poi, come spesso accade, anche oggi la fortuna ha aiutato gli audaci visto che a Burro la pioggia è cessata e allora dopo un attimo di valutazione anzichè scendere con la Filaressa.... giu' al torrente Nese per poi salira a Lonno con la solita asfaltata da Alzano. E finalmente al cimitero di Lonno la prima pausa che i miei compagni mi concedono, ma solo perchè Daly ha forato. Quindi prendiamo il sentiero che scende nel bosco e arriviamo allla val Luio e poi a Nembro Viana...
anche qui altra sosta ancora Daly che becca una scheggia di pietra... Meno male che c' è la 2° camera ma il dramma quando pompandola si rompe la valvola !!
E qui il buon rimedio delle giovani marmotte, fatto di nastro isolante e fantasia, lascia quel minimo di pressione per arrivare a casa .. felici, contenti poco bagnati visto il sux finale, ma tanto affamati !!
Grazie a Ivan e Daly per la compagnia di questo giro che solo per la cronaca è durato 38 km con 900 m circa di dislivello
Marco
mtbfrancesco.bg
re
re
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Verso le 18.05 mi trovavo all'edicola di Paderno ... x acquistare le Figu al mio maschiaccio e al mio rientro in auto la mia signora mi informava del passaggio di due Ruotegrassini .... nn potevi Che essere Tu col Dali ..... io oggi ero a casa ma a riposo causa donazione di Sangue.

Devo assolutamente far girare un po' la gamba altrimenti mi perdo il meglio! A presto un saluto a tutti. byex
Nec Recisa Recedit
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

devo dire che per questo periodo spero di aver dato tutto in termini di forature...grazie ai miei 2 compagni che mi hanno assistito,sia in pedalata sia dal punto di vista meccanico...bello ed interessante il sentiero che scende dal cimitero di Lonno,un inedito per me che ha reso la pedalata ancora più interessante
Rispondi