lunedì 6 giugno

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

lunedì 6 giugno

Messaggio da webmaster »

byex buona giornata a tutti !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Re: lunedì 6 giugno

Messaggio da Maury1976 »

Buongiorno a tutti ...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Maury
re
re
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Messaggio da Maury »

ombxx
Lunedì..... :-?
Buondì!
Maury
Ale
re
re
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Ale »

Buon inizio settimana a tutti!
alexb73
giullare
giullare
bici: trek
km percorsi anno: 20

Messaggio da alexb73 »

Buon giorno a tutti, mi chiamo Ale e mi sono appena iscritto su consiglio di una mia amica.
Vorrei porvi un quesito, e cioe' se siete a conoscenza della possibilita' di rimanere in montagna per 2 o 3 giorni con la mtb, passando da un rifugio all'altro. In attesa di una cordiale risposta, vi auguro una buona giornata :-)
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

Messaggio da zio »

alexb73 ha scritto:Buon giorno a tutti, mi chiamo Ale e mi sono appena iscritto su consiglio di una mia amica.
Vorrei porvi un quesito, e cioe' se siete a conoscenza della possibilita' di rimanere in montagna per 2 o 3 giorni con la mtb, passando da un rifugio all'altro. In attesa di una cordiale risposta, vi auguro una buona giornata :-)

Guarda qui,potrai trovare alcune proposte:http://itinerari.mtb-forum.it/categories/view/7

Comunque c'è Salukkio che potrà darti ottime dritte.Ciao
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

alexb73 ha scritto:Buon giorno a tutti, mi chiamo Ale e mi sono appena iscritto su consiglio di una mia amica.
hei..hei.. come " su consiglio di una mia amica" ?? supersmilex
dacci qualche informazione in piu' !!
non solo della tua amica, ma anche di quello che ti interessa !!
non credo tu ti riferisca a rifugi in brianza.. ma se ti interessa la val Brembana forse l' amico Luca L organizza qualcosa in zona Foppolo (almeno così ha fatto nell' estate 2010), certo bisogna vedere se si avvicina alla tua idea di mountain-bike !!
facci sapere...
ciauzzzz
Marco
..il vostro Webmaster :-)
alexb73
giullare
giullare

Messaggio da alexb73 »

Grazie a tutti per la veloce risposta. Si in effetti non ho specificato la zona. Preciso che la zona interessata e sicuramente la bergamasca. Volevo sapere se esiste un itinerario gia provato che porta da rifugio a rifugio. Grazie a tutti :-)
zio
re
re

Messaggio da zio »

Devi darci più informazioni e sopratutto sulla tua esperienza e capacità tecnica.Dopodichè ti spedisco a fare il 101 dall'Avaro alla val di Scalve o ancora più avanti.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

'sera bikers.
Chicco
re
re
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0

Messaggio da Chicco »

Buona sera, finalmente il sux sux
Chicco

29er for ever...

“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Messaggio da morgan »

byex BUONASERA A TUTTI byex
APPENA RITORNATO DAL LAVORO sbalx ...MA ORA MI CAMBIO VELOCEMENTE E bolobix bolobix bolobix bolobix bolobix VIA UN BEL GIRETTO IN MTB!!! scramx scramx
alexb73
giullare
giullare

Messaggio da alexb73 »

Dicimo che siamo tutti esperti stradisti, ma con una buona conoscenza della mtb. Logicamente non deve essere un percorso esageratamente difficile, vogliamo divertirci senza strafare, ma neanche un percorso per principianti. Aspetto vostre notizie grazie :-).
zio
re
re

Messaggio da zio »

alexb73 ha scritto:Dicimo che siamo tutti esperti stradisti, ma con una buona conoscenza della mtb. Logicamente non deve essere un percorso esageratamente difficile, vogliamo divertirci senza strafare, ma neanche un percorso per principianti. Aspetto vostre notizie grazie :-).
Ti posso dare un idea a volo d'uccello sui tracciati in alta valle da ovest a est.Tieni presente che esistono pochi raccordi diretti da rifugio a rifugio.
Iniziamo partendo dai Piani dell'Avaro salendo da Olmo al Brembo.Raggiunti anche in bike ci si collega al sent.101 che ci condurrà fino al rifugio del passo S.Marco.Da qui scenderemo a Piazzatorre con 2 possibilità,discesa per la via del Ferro fino a Olmo e risalita su strada a Piazzatorre o discesa la provinciale fino a Madonna della Neve per prendere il tracciato che passando per baita Begna raggiungerà direttamente Piazzatorre.Qui sempre in sella si sale verso le piste da sci e l'arrivo della segg.Gremei 2 si prosegue verso la forcella del Badile,qui inizia la discesa su Valleve e di seguito la risalita sul comprensorio di S.Simone,ora proseguo fino a raggiungere il sentiero che sale da Foppolo verso il Passo Tartano e lo ridiscendo fino in paese.Risalita sul tracciato delle piste del Montebello per ridiscendere in Val Carisole e proseguire in Val sambuzza raggiungendo da qui la località Prato del Lago posta sul bivio della strada che conduce ai rifugi Longo e Calvi.Risalita al Longo e col sentiero alto arrivo al Calvi.Da qui si può raggiungere il rif. dei Laghi Gemelli passando sullo sbarramento del lago Sardegnana e del lago Marcio.Dai Gemelli si risale al passo Gemelli e si prende il sent. che scende al rif.Alpe Corte e il paese di Val Canale.Sul provinciale si risale a Valbondione e sù verso il rif. Curò e Barbellino.Dal Curò su sent. si possono raggiungere i dintorni di Lizzola e risalendo al passo della Manina scendere il val di Scalve.Questo è a grandi linee quello che offrono le Orobie bergamasche si può scegliere di concatenare brevi tratti.Per informazioni più dettagliate vai su:http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ o http://www.moonrider.it/ sicuramente qualcosa troverai.Ciao lo Zio
alexb73
giullare
giullare

Messaggio da alexb73 »

Grazie "Zio" :-). le tue informazioni ci saranno sicuramente utili, ora cercheremo di valutare quale dei rif. contattare per l'eventuale pernottamente e poi decidere il percorso migliore. Per ora grazie, vi terro' aggiornati sugli eventuali sviluppi. :-)
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

wav plausex plausex
lo ZIO....il meglio....dubito che un gps possa fare altrettanto..
grandissimo tour.....
sergio70
Never give up !
Rispondi