vorrei imparare per bene questa tecnica, solo che al momento ho risultati deludenti...
qualcono di voi è bravino che magari se ci si becca in giro mi fa poi imparare?
nose press
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: nose press
Ciao Enrico,enrico ha scritto:vorrei imparare per bene questa tecnica, solo che al momento ho risultati deludenti...
anche io ho cominciato da poco a provare. Riesco a fare uno spostamento decente verso sx (quasi 90° se mi va bene) e meno a dx. Ma questo su sentieri "normali" dove praticamente è quasi inutile... su quelli belli stretti ed esposti non so perchè ma proprio non mi viene neanche di tentare... sarà per le mie vertigini? :?
Quando ci si incontra sperimentiamo un po'!
qui sembra facile, ma poi....RoTi91 ha scritto:Ciao Enrico,enrico ha scritto:vorrei imparare per bene questa tecnica, solo che al momento ho risultati deludenti...
anche io ho cominciato da poco a provare. Riesco a fare uno spostamento decente verso sx (quasi 90° se mi va bene) e meno a dx. Ma questo su sentieri "normali" dove praticamente è quasi inutile... su quelli belli stretti ed esposti non so perchè ma proprio non mi viene neanche di tentare... sarà per le mie vertigini? :?
Quando ci si incontra sperimentiamo un po'!
http://www.27gears.it/tecnica-di-guida/ ... ose-press/
cmq io manco a 45° proprio canno di brutto, ovviamente mai e poi mai provo attualmente su pezzi difficili ed esposti, anche se forse impari prima su quelli
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Si, conoscevo...enrico ha scritto: qui sembra facile, ma poi....
http://www.27gears.it/tecnica-di-guida/ ... ose-press/
cmq io manco a 45° proprio canno di brutto, ovviamente mai e poi mai provo attualmente su pezzi difficili ed esposti, anche se forse impari prima su quelli
In realtà sui sentieri in discesa risulta + facile che nei test in piano perchè la bici è già sbilanciata... il problema è convincere il neurone a sbilanciarsi!
Se riesci scarica il VCD "besser biken 1" e DVD "besser biken 2"... sono in tedesco ma le immagini si capiscono eccome. Un tizio fa un tornante stretto in nose press scorrendo sulla ruota anteriore!!!