Perchè prendere un full?
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- marchese
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Perchè prendere un full?
Ciao, quali potrebbero essere le motivazioni per prendere una full invece che una front?
Cosa perdo e cosa guadagno passando da front a full.
Con 1100/1200 meglio una entry level full o una discreta front?
Cosa consigliereste su questa fascia di prezzo (full)?
Ciao e grazie a chi vorrà darmi una risposta.
Cosa perdo e cosa guadagno passando da front a full.
Con 1100/1200 meglio una entry level full o una discreta front?
Cosa consigliereste su questa fascia di prezzo (full)?
Ciao e grazie a chi vorrà darmi una risposta.
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- re
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Re: Perchè prendere un full?
CIAO APUapu ha scritto:Ciao, quali potrebbero essere le motivazioni per prendere una full invece che una front?
Cosa perdo e cosa guadagno passando da front a full.
Con 1100/1200 meglio una entry level full o una discreta front?
Cosa consigliereste su questa fascia di prezzo (full)?
Ciao e grazie a chi vorrà darmi una risposta.
IO SONO PASSATO DA POCO AD UNA FULL E TI DEVO DIRE CHE NON C'E' PARAGONE CON UNA FRONT!!!
NON SONO MAI STATO UN MAGO IN DISCESA NE TANTOMENO UNO SCALATORE...COMUNQUE ORA, DOPO 10 MESI CIRCA, DEVO DIRE CHE IN DISCESA MI DIVERTO UNA CIFRA IN QUANTO AVENDO OPTATO X UNA 140/140 HAI SEMPRE TUTTA LA BICI "PIANTATA" X TERRA...ED IN SALITA SONO MIGLIORATO PARECCHIO...CERTAMENTE LA BICI NON AIUTA NELLE SALITE XCHE', ANCHE CHIUDENDO COMPLETAMENTE L'AMMORTIZZATORE POST, PERDI MOLTA TRAZIONE IN SPINTA...COMUNQUE SCEGLIENDO SOLUZIONI MENO DRASTICHE DELLA MIA (TI PUOI ORIENTARE SU UNA 120/100) HAI UNA BICI MOLTO PIU' PEDALABILE ED UNA SICUREZZA IN DISCESA MAGGIORE RISPETTO AD UNA FRONT.
X QUANTO RIGUARDA IL PREZZO, ANCHE IO ERO PARTITO X SPENDERE INTORNO AI 1500... ...ALLA FINE DI LISTINO MI COSTAVA 2400!!! ...UN CONSIGLIO: ASPETTA SETTEMBRE/OTTOBRE...FINE STAGIONE = PREZZI DIMEZZATI IO ALLA FINE L'AVEVO PAGATA 1800
CIAO E...BUONA SCELTA!!!...SEMPRE SE NON IMPAZZISCI PRIMA!
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- re
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Re: Perchè prendere un full?
Ciao Apu,
io sono partito subito con una full e mi son trovato più che bene, confermo tutte le sensazioni descritte da Morgan, la scelta dipende molto da quello che si vuol fare nelle uscite in MTB.
L'unico consiglio che posso darti è di valutare il discorso delle full entry-level, io ho preso la trek ex6, non era la entry-level di trek ma una appena superiore, poi ho iniziato a fare alcuni upgrade man mano a alla fine ci devi cmq spendere altri soldi rispetto all'investimento iniziale per cambiare alcuni componenti, magari con una front già ben equipaggiata non hai altre spese e ti trovi già bene.
Cmq direi che girare più negozi aspettando il fine stagione è una buona cosa, puoi trovare occazioni se non ti interessa avere l'ultimo modello e magari riesci anche a fare una prova prima di comprare.
Buona scelta
io sono partito subito con una full e mi son trovato più che bene, confermo tutte le sensazioni descritte da Morgan, la scelta dipende molto da quello che si vuol fare nelle uscite in MTB.
L'unico consiglio che posso darti è di valutare il discorso delle full entry-level, io ho preso la trek ex6, non era la entry-level di trek ma una appena superiore, poi ho iniziato a fare alcuni upgrade man mano a alla fine ci devi cmq spendere altri soldi rispetto all'investimento iniziale per cambiare alcuni componenti, magari con una front già ben equipaggiata non hai altre spese e ti trovi già bene.
Cmq direi che girare più negozi aspettando il fine stagione è una buona cosa, puoi trovare occazioni se non ti interessa avere l'ultimo modello e magari riesci anche a fare una prova prima di comprare.
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- marchese
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Re: Perchè prendere un full?
devi solo dare una risposta alla domanda: "cosa ci voglio fare con una mtb" e trovi la spiegazione al tuo quesito....
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Re: Perchè prendere un full?
chi ha fatto il passaggio da front a full (diciamo intorno ai 150 di escursione) mi saprebbe descrivere meglio che cosa riesce a fare che prima non faceva? Anche esempi di giri o sentieri.
Grazie
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Dio ti vede, àsen!
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- marchese
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Re: Perchè prendere un full?
secondo il mio parere, saper dare una risposta alla seguente domanda è molto importante:
1. voglio correre lungo i sentieri collinari che circondano la città di Bergamo?
2. voglio spingermi a raggiungere 2000/2500 metri lungo sentieri imprevedibili soprattutto in discesa?
trovo logico, iniziare con una front le avventure in bike, e poi se la voglia è di avvicinarsi ai limiti della ciclabilità (soprattutto in discesa), passare ad una full con buona escursione....
vantaggi e svantaggi annessi
1. voglio correre lungo i sentieri collinari che circondano la città di Bergamo?
2. voglio spingermi a raggiungere 2000/2500 metri lungo sentieri imprevedibili soprattutto in discesa?
trovo logico, iniziare con una front le avventure in bike, e poi se la voglia è di avvicinarsi ai limiti della ciclabilità (soprattutto in discesa), passare ad una full con buona escursione....
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Re: Perchè prendere un full?
io ho una TREK FUEL EX7 140/140 prima con la front facevo ben poco ...adesso mi sbilancio un pò a far di tutto ...ti da una sicurezza impensabile finch'è non la provi ...non dico che potrei fare down-hill...ma poco ci mancamarchino ha scritto:chi ha fatto il passaggio da front a full (diciamo intorno ai 150 di escursione) mi saprebbe descrivere meglio che cosa riesce a fare che prima non faceva? Anche esempi di giri o sentieri.
Grazie
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Re: Perchè prendere un full?
e rovarle sul campo ??
se ti interessa sia da cyle calssic con le specialized che all' Axevo di Villongo con le axevo puoi provare i vari modelli front e full se ti interessa fammel osapere che ti dico come fare ...!!
comunque anch' io non tornerei su una front per il tipo di mtb che mi piace fare !!
se ti interessa sia da cyle calssic con le specialized che all' Axevo di Villongo con le axevo puoi provare i vari modelli front e full se ti interessa fammel osapere che ti dico come fare ...!!
comunque anch' io non tornerei su una front per il tipo di mtb che mi piace fare !!
Marco
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Re: Perchè prendere un full?
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Credo che l'opzione della prova sia la cosa migliore.
Per rispondere ad uno dei quesiti delle persone che hanno risposto devo dire che, causa impegni famigliari, nel corso dell'anno (settembre luglio) devo fare essenzialmente colline bergamasche (e pure vicine a casa). Ad agosto posso de riesco a fare anche dell'escursionismo.
Ho provato la mia front (sicuramente una entry entry entry level) e devo dire che non andava poi così male. Certo che 12 km in discesa su terreno sconnesso non sono stati proprio una goduria.
Un quesito in merito alla salita su terreno non proprio stradale: la full permette dei vantaggi o no. Si può evitare qualche "rimbalzo" quando con il posteriore si prende qualche sasso? SI può mantenere meglio la traiettoria?
Per il webmaster: appena torno (17) ci sentiamo anche per la divisa
Ancora grazie a tutti.
Credo che l'opzione della prova sia la cosa migliore.
Per rispondere ad uno dei quesiti delle persone che hanno risposto devo dire che, causa impegni famigliari, nel corso dell'anno (settembre luglio) devo fare essenzialmente colline bergamasche (e pure vicine a casa). Ad agosto posso de riesco a fare anche dell'escursionismo.
Ho provato la mia front (sicuramente una entry entry entry level) e devo dire che non andava poi così male. Certo che 12 km in discesa su terreno sconnesso non sono stati proprio una goduria.
Un quesito in merito alla salita su terreno non proprio stradale: la full permette dei vantaggi o no. Si può evitare qualche "rimbalzo" quando con il posteriore si prende qualche sasso? SI può mantenere meglio la traiettoria?
Per il webmaster: appena torno (17) ci sentiamo anche per la divisa
Ancora grazie a tutti.
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Re: Perchè prendere un full?
i vantaggi in discesa di una full, possono essere identificabili in:
- la posizione in sella, meno protratta in avanti, sposta il baricentro in discesa verso il retro, con l'aumento della stabilità del corpo e del mezzo
- l'ammortizzatore posteriore permette di seguire l'andamento del terreno, limitando al massimo i sussulti causati da sassi, radici e quant'altro...
gli svantaggi in salita:
- la posizione in sella più da poltrona che da bdc diminuisce la potenza della pedalata in salita....
esistono full con varie escursioni anteriori e posteriori...
con escursione breve, migliore pedalata in salita, minore aderenza in discese complesse...
con escursione accentuata, pedalata in salita più pesante, migliore aderenza in discese complesse...
- la posizione in sella, meno protratta in avanti, sposta il baricentro in discesa verso il retro, con l'aumento della stabilità del corpo e del mezzo
- l'ammortizzatore posteriore permette di seguire l'andamento del terreno, limitando al massimo i sussulti causati da sassi, radici e quant'altro...
gli svantaggi in salita:
- la posizione in sella più da poltrona che da bdc diminuisce la potenza della pedalata in salita....
esistono full con varie escursioni anteriori e posteriori...
con escursione breve, migliore pedalata in salita, minore aderenza in discese complesse...
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Re: Perchè prendere un full?
Tarta, breve ma preciso. Grazie mille
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Re: Perchè prendere un full?
io ho una front, giant xtc 1, mi trovo bene ma quando la discesa è ripida e sconnessa il posteriore perde aderenza.
io preferirei comunque prendere una discreta front piuttosto di una entry level full. tieni conto che credo che le full lavorano bene se hanno dei buoni ammortizzatori, le entry level non credo abbiamo degli ammortizzatori di livello.
io preferirei comunque prendere una discreta front piuttosto di una entry level full. tieni conto che credo che le full lavorano bene se hanno dei buoni ammortizzatori, le entry level non credo abbiamo degli ammortizzatori di livello.
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Re: Perchè prendere un full?
Il quesito te lo condenso io:
la peculiarità principale è che con una full generosa fai cose che fai anche con una front (impiegando magari un pò più tempo nei giri lunghi)
invece con la front non farai mai (o quasi) cose che fai con la full (spece se generosa di escursioni).
Altra cosa: pochissimissimi dalla full sono passati alla front, il contrario invece ha più numeri!! (io compreso)
P.S. è chiaro che a parità di componenti la full costicchia qualcosina in più, anche solo il costo dell'ammortizzatore stesso.
IO DI CERTO NON TORNO PIù AD UNA FRONT,
anzi stò pensando ad una full da 150mm.
Almeno ad andare in bike preferisco divertirmi che soddisfarmi, sembra la stessa cosa ma non lo è,
e la full mi aiuta nello scopo!!
la peculiarità principale è che con una full generosa fai cose che fai anche con una front (impiegando magari un pò più tempo nei giri lunghi)
invece con la front non farai mai (o quasi) cose che fai con la full (spece se generosa di escursioni).
Altra cosa: pochissimissimi dalla full sono passati alla front, il contrario invece ha più numeri!! (io compreso)
P.S. è chiaro che a parità di componenti la full costicchia qualcosina in più, anche solo il costo dell'ammortizzatore stesso.
IO DI CERTO NON TORNO PIù AD UNA FRONT,
anzi stò pensando ad una full da 150mm.
Almeno ad andare in bike preferisco divertirmi che soddisfarmi, sembra la stessa cosa ma non lo è,
e la full mi aiuta nello scopo!!
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Re: Perchè prendere un full?
anche io fino ad un paio di settimane fa ero indeciso se prendermi una front con le contropa.... oppure una buona full, alla fine vedendo i sentieri che in queste settimane ho fatto e che mi piace fare, tipo via priula, sentiero da piazzabrembana, val sedornia, rif calvi, etc etc, o possibili sentieri da fare sconosciuti che partono dai 2000metri, ho deciso di comprami una full, una buona\bella full(preferisco spendere qualcosina in più subito, piuttosto che poi correre dietro a degli upgrade o addirittura il cambio mtb). Una full non esasperata, per intenderci col telaio con geometria abbastanza simile ad una front (spero di non bestemmiare facendo questo paragone)tipo la specialized epic works(gran bella bici!!!), o la scott spark o la giant anthem x, insomma mtb full non troppo esasperate con forcelle con escursione sotto ai 140mm. Siccome nei giretti infrasettimanali giro spesso nei colli di bergamo o canto alto, o palazzago mi è inutile comprarmi una full esasperata, faccio troppi km su asfalto o sentieri piani per raggiungere i colli, quindi preferisco una mtb intermedia che mi faccia divertire in tutta sicurezza. Con la mia front attuale(una vecchia bianchi da 75 di escursione mi sembra, mi è capito in certi sentieri di essere proprio al limite, senza nemmeno andare a cercarmela. Credo che con una full intermedia per i giri che faccio sia la scelta migliore. Io ho fatto quesa scelta appunto chiedendomi cosa mi piace fare in mtb e come la uso.
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Re: Perchè prendere un full?
ESATTO!!!vano ha scritto:anche io fino ad un paio di settimane fa ero indeciso se prendermi una front con le contropa.... oppure una buona full, alla fine vedendo i sentieri che in queste settimane ho fatto e che mi piace fare, tipo via priula, sentiero da piazzabrembana, val sedornia, rif calvi, etc etc, o possibili sentieri da fare sconosciuti che partono dai 2000metri, ho deciso di comprami una full, una buona\bella full(preferisco spendere qualcosina in più subito, piuttosto che poi correre dietro a degli upgrade o addirittura il cambio mtb). Una full non esasperata, per intenderci col telaio con geometria abbastanza simile ad una front (spero di non bestemmiare facendo questo paragone)tipo la specialized epic works(gran bella bici!!!), o la scott spark o la giant anthem x, insomma mtb full non troppo esasperate con forcelle con escursione sotto ai 140mm. Siccome nei giretti infrasettimanali giro spesso nei colli di bergamo o canto alto, o palazzago mi è inutile comprarmi una full esasperata, faccio troppi km su asfalto o sentieri piani per raggiungere i colli, quindi preferisco una mtb intermedia che mi faccia divertire in tutta sicurezza. Con la mia front attuale(una vecchia bianchi da 75 di escursione mi sembra, mi è capito in certi sentieri di essere proprio al limite, senza nemmeno andare a cercarmela. Credo che con una full intermedia per i giri che faccio sia la scelta migliore. Io ho fatto quesa scelta appunto chiedendomi cosa mi piace fare in mtb e come la uso.
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Re: Perchè prendere un full?
Ciao,
meglio una Cube XMS 2011, una CANYON NERVE XC 5.0 o una CAMBER COMP?
E vi chiederei poi, a vostro giudizio:
altezza 179, cavallo 85: meglio L o M?
Come avrete capito ho fatto qualche giro e la voglia di comprarne una si fa stringente...(tipo crisi di astinenza)
Qualcuno ha mai comprato online una canyon? Come arriva la bici? Nel senso, cosa c'è da montare?
Grazie a tuti in anticipo per eventuali consigli.
meglio una Cube XMS 2011, una CANYON NERVE XC 5.0 o una CAMBER COMP?
E vi chiederei poi, a vostro giudizio:
altezza 179, cavallo 85: meglio L o M?
Come avrete capito ho fatto qualche giro e la voglia di comprarne una si fa stringente...(tipo crisi di astinenza)
Qualcuno ha mai comprato online una canyon? Come arriva la bici? Nel senso, cosa c'è da montare?
Grazie a tuti in anticipo per eventuali consigli.
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Re: Perchè prendere un full?
Sono 3 marche blasonate, quindi "sicure",
non hanno di certo cominciato ieri a costruire bici,
diciamo che la più giovane è la CANYON ma non per questo la meno affidabile.
Probabilmente la più buona come rapporto qualità-prezzo è la CANYON essendo solo vendita on-line;
io proverei a guardare anche il sito della ROSE (io ho intenzione di prendere quella, la GRANITE CHIEF da 150mm),
quest'ultima la puoi "vestire" come vuoi, con componenti che vuoi (o quasi),
mentre la CANYON, la CUBE e la SPECIALIZED credo che devi tenertela come te la offrono,
sul sito trovi anche il configuratore automatico della misura ideale, tu metti le tue misure
e il sistema ti sceglie la taglia della bici.
A grandi linee essendo tu 179 cm x 85 di cavallo sei giusto giusto "a cavallo" tra la M e la L,
la M ti risulterebbe quel filino più leggera, più performante nelle discese tecniche ma pagheresti qualcosina in più in salita,
la L esattamente il contrario di tutto, devi vedere cosa scegli come peculiarità principale!
P.S. la ROSE sta facendo 15 - 20% di sconto perchè sono a fine stagione i modelli. http://www.rosebikes.it/?gclid=COa645rL ... fAod9XgV7A
attualmente ho un'OLYMPIA BULLET carbon che mi fa 120mm sul davanti e 100mm dul posteriore,
ma mi accorgo che ormai è troppo poco .... (comunque non la vendo, ne compro un'altra) appunto da 150mm
non hanno di certo cominciato ieri a costruire bici,
diciamo che la più giovane è la CANYON ma non per questo la meno affidabile.
Probabilmente la più buona come rapporto qualità-prezzo è la CANYON essendo solo vendita on-line;
io proverei a guardare anche il sito della ROSE (io ho intenzione di prendere quella, la GRANITE CHIEF da 150mm),
quest'ultima la puoi "vestire" come vuoi, con componenti che vuoi (o quasi),
mentre la CANYON, la CUBE e la SPECIALIZED credo che devi tenertela come te la offrono,
sul sito trovi anche il configuratore automatico della misura ideale, tu metti le tue misure
e il sistema ti sceglie la taglia della bici.
A grandi linee essendo tu 179 cm x 85 di cavallo sei giusto giusto "a cavallo" tra la M e la L,
la M ti risulterebbe quel filino più leggera, più performante nelle discese tecniche ma pagheresti qualcosina in più in salita,
la L esattamente il contrario di tutto, devi vedere cosa scegli come peculiarità principale!
P.S. la ROSE sta facendo 15 - 20% di sconto perchè sono a fine stagione i modelli. http://www.rosebikes.it/?gclid=COa645rL ... fAod9XgV7A
attualmente ho un'OLYMPIA BULLET carbon che mi fa 120mm sul davanti e 100mm dul posteriore,
ma mi accorgo che ormai è troppo poco .... (comunque non la vendo, ne compro un'altra) appunto da 150mm
Ultima modifica di Paolo M. il dom 21 ago 2011, 18:16, modificato 2 volte in totale.
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- bici: Canyon Nerve XC 6.0
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Re: Perchè prendere un full?
Da possessore di Canyon da 2 anni ( Nerve XC 6.0 ) non posso che consigliartela.
Non so che giri fai ( io sono di Romano e devo farmi i KM prima di arrivare anche solo in BG alta ) , e ci ho fatto di tutto,dalla discesa del Poieto ( molto molto attentamente ) alle piu' facili del Selvino o i vari giri del Webmaster..
Buon prezzo,telaio che e' una roccia, buona componentistica,l'assistenza me la fa' qualunque ciclista qui' in zona, senza problemi.
Se proprio devo trovare dei difetti ho notato che :
-Il forcellino del cambio si piega facilmente,ma nel mio caso non si e' ancora mai rotto,in fase di acquisto puoi gia' prendrne uno di scorta( io non l'ho fatto);
-il manettino dello sram x9 posteriore necessita di essere cambiato,dopo 2 anni di uso intenso ha perso un po' di precisione;
-la forcella reba ho dovuto mandarla in assistenza ( dopo 1 anno, in garanzia , 15 gg di fermo ) ti consiglierei il primo modello superiore con la fox.
Le mie misure sono di poco superiori alle tue e ho una L,che secondo me dovrebbe andare bene anche per te ( chiama canyon italia e ti sapranno dire TUTTO ) .
La bici ti arriva praticamente gia' montata, nel bike guard, a parte le ruote, che devi montarti tu e il manubrio che devi raddrizzare,ma nel giro di 10 minuti e' gia' pronta, le gomme sono persino gia' gonfiate.
E se prendi quella,aspetta a settembre che qualcosa la scontano ancora...
E visto che l'appetito vien mangiando butta un'occhio anche alle AM ...
Ps.Non e' che voglio convincerti,ma io avevo i tuoi stessi dubbi e,oltre che al prezzo,mi ha convinto IL PESO delle Canyon,prova ad indagare e confronta anche quello con le pari/prezzo della concorrenza.
Ciao.
Non so che giri fai ( io sono di Romano e devo farmi i KM prima di arrivare anche solo in BG alta ) , e ci ho fatto di tutto,dalla discesa del Poieto ( molto molto attentamente ) alle piu' facili del Selvino o i vari giri del Webmaster..
Buon prezzo,telaio che e' una roccia, buona componentistica,l'assistenza me la fa' qualunque ciclista qui' in zona, senza problemi.
Se proprio devo trovare dei difetti ho notato che :
-Il forcellino del cambio si piega facilmente,ma nel mio caso non si e' ancora mai rotto,in fase di acquisto puoi gia' prendrne uno di scorta( io non l'ho fatto);
-il manettino dello sram x9 posteriore necessita di essere cambiato,dopo 2 anni di uso intenso ha perso un po' di precisione;
-la forcella reba ho dovuto mandarla in assistenza ( dopo 1 anno, in garanzia , 15 gg di fermo ) ti consiglierei il primo modello superiore con la fox.
Le mie misure sono di poco superiori alle tue e ho una L,che secondo me dovrebbe andare bene anche per te ( chiama canyon italia e ti sapranno dire TUTTO ) .
La bici ti arriva praticamente gia' montata, nel bike guard, a parte le ruote, che devi montarti tu e il manubrio che devi raddrizzare,ma nel giro di 10 minuti e' gia' pronta, le gomme sono persino gia' gonfiate.
E se prendi quella,aspetta a settembre che qualcosa la scontano ancora...
E visto che l'appetito vien mangiando butta un'occhio anche alle AM ...
Ps.Non e' che voglio convincerti,ma io avevo i tuoi stessi dubbi e,oltre che al prezzo,mi ha convinto IL PESO delle Canyon,prova ad indagare e confronta anche quello con le pari/prezzo della concorrenza.
Ciao.
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?
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- re
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Re: Perchè prendere un full?
Ecco, bravo. Quand'è che stacchi l'assegno???Paolo M. ha scritto:
.....
attualmente ho un'OLYMPIA BULLET carbon che mi fa 120mm sul davanti e 100mm dul posteriore,
ma mi accorgo che ormai è troppo poco .... (comunque non la vendo, ne compro un'altra) appunto da 150mm
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Re: Perchè prendere un full?
24-25-26 settembreapu ha scritto:Ciao,
meglio una Cube XMS 2011, una CANYON NERVE XC 5.0 o una CAMBER COMP?
E vi chiederei poi, a vostro giudizio:
altezza 179, cavallo 85: meglio L o M?
Come avrete capito ho fatto qualche giro e la voglia di comprarne una si fa stringente...(tipo crisi di astinenza)
Qualcuno ha mai comprato online una canyon? Come arriva la bici? Nel senso, cosa c'è da montare?
Grazie a tuti in anticipo per eventuali consigli.
EXPOBICI a Padova
ottima occasione per guardare cosa propone il mercato....
senza correre per poi accorgersi di aver fatto un errore....
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