DOMENICA 28 TAGLIAFERRI
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
DOMENICA 28 TAGLIAFERRI
Per domenica 28 sempre che il meteo sia favorevole avrei in mente di farmi come ogni anno la discesa dal Tagliaferri.Colgo l'occasione per estendere l'invito a chiunque sia veramente motivato.Prima di passare a illustrarlo brevemente pongo un'avvertenza imprescindibile:Non si deve soffrire le vertigini per il transito su alcuni brevi tratti del percorso particolarmente esposti.Questi brevi tratti sono comunque stati messi in sicurezza con l'ausilio di catene a cui aggrapparsi.Il percorso parte dalla localita Ronco poco fuori da Schilpario,continua raggiungendo il passo del Vivione(circa 1 ora di pedale)e da qui proseguendo verso il lago di Valbona e in sequenza i passi del Gatto ,Vò e Demignione sempre sotto la cresta confinaria fino a raggiungere il rif. Tagliaferri.Da qui parte una discesa che secondo il sottoscritto è una tra le più belle della provincia e che porterà il biker letteralmente sfiancato fin contro l'auto parcheggiata.Questo è un giro all mountain,perciò:Motore,tecnica,mezzo,piede fermo e spuncia-spuncia.Niente comunque di trascendentale.Ricordo qui le parole di un biker che in una remota occasione ha acceso il mio interesse e la voglia di percorrerlo:Se tel fe mia,te set amò lì stes,a fal però.......In rete si possono trovare tutte le informazioni per soddisfare voglia e curiosità o riprendere il la gita postata dell'anno passato http://ruotegrasse.mondoforum.com/viewt ... f=2&t=1329
- Paolo Q
- marchese
- bici: BMC Te29
- km percorsi anno: 0
Re: DOMENICA 28 TAGLIAFERRI
Stavolta penso di esserci. Più avanti ti farò sapere di preciso, ma al 90% è positivo.
Ciao a toc.
Paolo Q
Ciao a toc.
Paolo Q
-
- marchese
- bici: REVEAL 2.0
- Contatta:
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Vai anche tu super Tarta?TARTA - mtb stezzano team ha scritto:sarete in ottima compagnia
Front si nasce, full si diventa!
-
- marchese
- bici: REVEAL 2.0
- Contatta:
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=1040Paolo M. ha scritto:Vai anche tu super Tarta?TARTA - mtb stezzano team ha scritto:sarete in ottima compagnia
PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
- marzio
- marchese
- bici: stumpjumper fsr carb
- km percorsi anno: 2500
salvo imprevisti dell'ultimo minuto dorei esserci achio ma il giro è questo ?
http://video.mtb-forum.it/videos/view/974
ciao
http://video.mtb-forum.it/videos/view/974
ciao
marzio
-
- re
Sissignore.
-
- re
Per domenica mattina è confermato l'appuntamento al distributore della rotonda del Bonaldi in via delle valli.Partenza da lì ore 5:00,perciò puntualità.Dare comunque conferma.
Ultima modifica di zio il ven 26 ago 2011, 13:52, modificato 1 volta in totale.
- marzio
- marchese
non sarebbe meglio verso le 5
per arrivare a schilpario circa 1ora e mezza quindi siamo in bici per le 6.30 alba 6.34
8 ore di giro e siamo alle macchine per le 14.30
domenica è bollino nero prima torniamo meno coda rischiamo
ciao
per arrivare a schilpario circa 1ora e mezza quindi siamo in bici per le 6.30 alba 6.34
ciao
marzio
-
- re
Va bene così? ( Post riveduto e corretto)marzio ha scritto:non sarebbe meglio verso le 5
ciao
-
- re
Rientrati dopo questa faticosa ma soddisfacente uscita in val di Scalve.Presenti Elio,Emanuele,Gilio,Mario Marzio e Ronzino.Giornata epica e biker determinati.Tutti quanti abbiamo risposto splendidamente alle nostre aspettative.Percorso,un classico d'alta scuola,difficilmente illustrabile visto anche le sue caratteristiche del tutto uniche.Come dicevo ai soddisfatti partecipanti,molti ne han sentito parlare,alcuni ne parlano ma pochissimi l'hanno percorso.Fa sempre effetto vedere,giunti al Tagliaferri lo stupore stampato sul viso degli escursionisti per l'arrivo del tutto inaspettato ed estremamente funambolico dei biker,visto anche che ci arrivi sparato la termine di una discesa e che aumenta poi in progressione quando spinti dalla curiosità ci invitano ad indicare un punto in lontananza su una parete rocciosa:Il Passo del Gatto.Non menziono la mitica discesa,lascio agli altri partecipanti debuttanti la descrizione delle loro sensazioni.Mi complimento veramente con tutti quanti,veramente molto forti e che non hanno mai titubato anche sui passaggi un pelino esposti.Il motto dell'escursione era Adelante con Juicio,a ciò ci siamo attenuti e abbiamo potuto gustare nella sua interezza questo sugoso frutto.
Spero di far seguire alcune foto se la mia insipienza non le ha rovinate tutte quante.
Bravi a tutti.
Spero di far seguire alcune foto se la mia insipienza non le ha rovinate tutte quante.
Bravi a tutti.
-
- re
- bici: specialized epic
- km percorsi anno: 2100
cosa dire, se non COMPLIMENTI.
Bravissimi......già arrivare al tagliaferri a piedi è bella lunga...i bici sa ancora molta ma molta più soddisfazione.
complimenti ancora
Bravissimi......già arrivare al tagliaferri a piedi è bella lunga...i bici sa ancora molta ma molta più soddisfazione.
complimenti ancora
-
- principe
- Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09
grandi un giro,credo,eroico sotto certi versi....
- marzio
- marchese
in parole povere è stato uno spettacolo
un grazie a tutti
alcune foto la prima non mia ma di emanuele di mtb stezzano che è uno spettacolo
e non lascia fraintendimenti sui passaggi esposti
un grazie a tutti
alcune foto la prima non mia ma di emanuele di mtb stezzano che è uno spettacolo
e non lascia fraintendimenti sui passaggi esposti
marzio
-
- re
Sul sito dei cugini stezzanesi sono state poste le foto di Ronzino,veramente belle.
https://picasaweb.google.com/1174655685 ... directlink
https://picasaweb.google.com/1174655685 ... directlink
-
- re
qui le foto della gita
Alcune sono da schifo perchè inavvertitamente ho variato le impostazioni della fotocamera.
Alcune sono da schifo perchè inavvertitamente ho variato le impostazioni della fotocamera.
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
un giro ''confezionato'' a misura sullo zio e gli altri componenti....
Le Orobie hanno angoli spettacolari che vanno riscoperti e percorsi..magari un pò più pedalando...
Le Orobie hanno angoli spettacolari che vanno riscoperti e percorsi..magari un pò più pedalando...
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
Ma qui ci si mena in devoto pellegrinaggio,sarebbe come dire...per un penitente non voler salire ginocchioni la scalinata della basilica della Nostra Signora di Guadalupe.sergio 70 ha scritto:un giro ''confezionato'' a misura sullo zio e gli altri componenti....
-
- conte
- bici: Canyon Nerve XC 6.0
- km percorsi anno: 5000
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I !!!!zio ha scritto:qui le foto della gita
( a parte un po' quelle flashate ... )
Ribadisco...sei troppo il Nonnocarb della bassa ( anzi,visti i giri che fai forse e' lui lo "zio" delle sue zone )
Io ho scelto di non scegliere la macchina... Le ragioni?Non ci sono ragioni...Chi ha bisogno di ragioni quando ha una bici?