Tremalzo
- marzio
- marchese
- bici: stumpjumper fsr carb
- km percorsi anno: 2500
Re: Tremalzo
vediamo come si evolve se il numero dei partecipanti non aumenta io direi di aggragarci allo zio sul guglelmo che come salita è meno impegnativa ma solo rispetto al tremalzo
cosa dite ?
cosa dite ?
marzio
-
- re
- bici: GT Force 1.0
- km percorsi anno: 3000
Ciao, domenica presente!
Sto organizzando con la moglie e se riesco sarò a dormire a Riva del Garda percui farei il Tremalzo con ritmi tranquilli.
Se non ho capito male l'alternativa proposta per il giro prevede la salita al passo tutta o quasi su asfalto giusto? Non è meglio seguire l'ultimo giro fatto? Salita su sterrato/carrareccia (ok, magari un po' duretta) e discesa verso il Lago di Ledro su sentiero/sterrato e poi ciclabile?
Iniziamo a vedere chi c'è di preciso, avanti con le conferme!
Sto organizzando con la moglie e se riesco sarò a dormire a Riva del Garda percui farei il Tremalzo con ritmi tranquilli.
Se non ho capito male l'alternativa proposta per il giro prevede la salita al passo tutta o quasi su asfalto giusto? Non è meglio seguire l'ultimo giro fatto? Salita su sterrato/carrareccia (ok, magari un po' duretta) e discesa verso il Lago di Ledro su sentiero/sterrato e poi ciclabile?
Ultima modifica di Ale il mar 27 set 2011, 21:49, modificato 1 volta in totale.
- GUS76
- vassallo
- bici: OLIMPIA STARK
SCUSETE regass. ma io devo passare lavori extrA.. x domenica...
buona pedalata ,,,,
buona pedalata ,,,,
-
- conte
- bici: scott genius
- km percorsi anno: 2000
CIAO MARZIO, IO CI SONO PERCHE' E' DA 1 ANNO CHE CI TENGO A QUESTO GIRO,
MA NON VORREI RALLENTARVI....
FAMMI SAPERE, TI CHIAMERO' AL TELEF.
ROBERTO
MA NON VORREI RALLENTARVI....
FAMMI SAPERE, TI CHIAMERO' AL TELEF.
ROBERTO
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Alla fine il "Prealpi Day" non si fa più, quindi potevo anche essere libero,Paolo M. ha scritto:NO NO NO NO,
cazzarola non ci sono,
lo stesso giorno c'è il "Prealpi Day" alla Fiera della montagna a Seriate,
e Daniela è stata contattata come accompagnatrice per l'escursione in mtb,
non posso mancare.
ma ormai ho preso un'impegno per il tardo pomeriggio e di sicuro non riuscirei a rispettarlo;
presumo che forse mi aggregherò allo "Zio Elio" per il tour al Guglielmo
(ripeto: forse)
Front si nasce, full si diventa!
- marzio
- marchese
giro confermato
partenza da seriate parcheggio davanti al comune per le 5:30 per essere sui pedali verso le 7/7.30
dopo un giro di consultazioni si è deciso di rifare http://www.ruotegrasse.it/uscite/10-09- ... malzo.html
che prevede meno asfalto possibile
per ora di sicuri siamo
marzio
ale
robi
restiamo in attesa di altre adesioni
ciao
partenza da seriate parcheggio davanti al comune per le 5:30 per essere sui pedali verso le 7/7.30
dopo un giro di consultazioni si è deciso di rifare http://www.ruotegrasse.it/uscite/10-09- ... malzo.html
che prevede meno asfalto possibile
per ora di sicuri siamo
marzio
ale
robi
restiamo in attesa di altre adesioni
ciao
marzio
L'avrei rifatto molto volentieri....ma PERIODACCIO!!!Ale ha scritto:Ciao, domenica presente!
Buon giro....che fatica che avevo fatto!!!!
Maury
-
- re
- bici: remedy9, rokrider9xc
ciao Marzio, io ci sono, visto che alle 7:00 albeggia si potrebbe partire da Seriate alle 6:00 anziche 5:30 (faccio fatica così presto)
maimola! Beppe
maimola! Beppe
lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass
- marzio
- marchese
dopo breve consultazione si è deciso di partire per le 5.30 per cercare di tornare prima e per cecare di passare il tardo pomeriggio in famiglia
io passo da ale alle 5.20 per caricare la bici
robi e beppe potreste accordarvi per fare una sola macchina
ci si potrebbe trovare ad un autogril da decidere
ciao
io passo da ale alle 5.20 per caricare la bici
robi e beppe potreste accordarvi per fare una sola macchina
ci si potrebbe trovare ad un autogril da decidere
ciao
marzio
- marzio
- marchese
giro concluso con tannta soddisfazione è l'unico rammarico di non essere riusciti a ritrovarci tutti a ledro per una pizza ( i telefoni prendevano + no che si )
partenza da riva verso le 7.30 con un buon passo abbiamo cominciato a salire con numerose soste per le foto di rito
proseguiamo con la stessa andatura fino a passo nota dove ci mangiamo un panino al formaggio o meglio mezza formaggella con a lato del pane servitoci dal gentile quanto bizzarro locandiere
partiamo per l'assalto finale al tremalzo partiti con buon ritmo dopo 1.20 h ci troviamo fuori dall'ultima galleria anche un po stupiti del ritmo mantenuto
e adesso non ci resta che scendera non prima di aver scavallato altri 150/200 mt di dislivello che ci portano sui sentieri per la bellissima discesa nei boschi che ci portano a Tiano e da qui la ciclabile per ledro il lago che spettacolo
dopo aver ben magiato e una pennica al sole sdraiati in riva al lago ci siamo rilanciti sugli ultimi sentieri che ci portano a riprendere la strada del ponale per l'arrivo a riva del garda
che dire questa volta sono riuscito a vedere dei posti che la volta precedente sicuramente avevo visto ma la mancanza di ossigeno avevano rimosso
un grazie ad ale per la compagnia in questo memorabile giro
partenza da riva verso le 7.30 con un buon passo abbiamo cominciato a salire con numerose soste per le foto di rito
proseguiamo con la stessa andatura fino a passo nota dove ci mangiamo un panino al formaggio o meglio mezza formaggella con a lato del pane servitoci dal gentile quanto bizzarro locandiere
partiamo per l'assalto finale al tremalzo partiti con buon ritmo dopo 1.20 h ci troviamo fuori dall'ultima galleria anche un po stupiti del ritmo mantenuto
e adesso non ci resta che scendera non prima di aver scavallato altri 150/200 mt di dislivello che ci portano sui sentieri per la bellissima discesa nei boschi che ci portano a Tiano e da qui la ciclabile per ledro il lago che spettacolo
dopo aver ben magiato e una pennica al sole sdraiati in riva al lago ci siamo rilanciti sugli ultimi sentieri che ci portano a riprendere la strada del ponale per l'arrivo a riva del garda
che dire questa volta sono riuscito a vedere dei posti che la volta precedente sicuramente avevo visto ma la mancanza di ossigeno avevano rimosso
un grazie ad ale per la compagnia in questo memorabile giro
marzio
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Bravi bravi,
quindi il tour è stato "paro paro" a l'anno scorso quando c'ero anch'io?
quindi il tour è stato "paro paro" a l'anno scorso quando c'ero anch'io?
Front si nasce, full si diventa!
- marzio
- marchese
marzio
-
- re
- bici: GT Force 1.0
- km percorsi anno: 3000
Scaricato finalmente le foto! eccone qualcuna:
Per il resto... che dire: questa è la terza volta che faccio il giro e finalmente son riuscito a gustarmelo tutto dall'inizio alla fine nel pieno delle mie capacità psico-fisiche! infatti le altre volte la sforzo per raggiungere la cima aveva a volte offuscato la bellezza del giro, questa volta invece siamo riusciti a tenere un buon ritmo ma senza mai sforare e ci siamo trovati all'ingresso dell'ultima galleria ancora in grado di chiacchierare con i passanti!
Una giornata climaticamente più estiva che autunnale (salendo abbiamo mollato quasi subito antivento, sottomaglia e potendo avrei tolto pure guanti e calzini) con temperature sempre sopra i 25 gradi, sole bello caldo apprezzato soprattutto nella siesta post pizza svaccati in riva al lago di Ledro, oltre che nelle varie sosta ai rifugi.
Per la discesa dal passo abbiamo seguito il sentiero fatto a settembre dell'anno scorso, 40 minuti di discesa a tutta con sentieri compatti e asciutti, un vero spasso!
Grazie a Marzio e peccato proprio non esserci trovati o almeno incrociati con Beppe e Robi, contento comunque che siate riusciti a concludere questo fantastico giro.
Alla prossima!
Per il resto... che dire: questa è la terza volta che faccio il giro e finalmente son riuscito a gustarmelo tutto dall'inizio alla fine nel pieno delle mie capacità psico-fisiche! infatti le altre volte la sforzo per raggiungere la cima aveva a volte offuscato la bellezza del giro, questa volta invece siamo riusciti a tenere un buon ritmo ma senza mai sforare e ci siamo trovati all'ingresso dell'ultima galleria ancora in grado di chiacchierare con i passanti!
Una giornata climaticamente più estiva che autunnale (salendo abbiamo mollato quasi subito antivento, sottomaglia e potendo avrei tolto pure guanti e calzini) con temperature sempre sopra i 25 gradi, sole bello caldo apprezzato soprattutto nella siesta post pizza svaccati in riva al lago di Ledro, oltre che nelle varie sosta ai rifugi.
Per la discesa dal passo abbiamo seguito il sentiero fatto a settembre dell'anno scorso, 40 minuti di discesa a tutta con sentieri compatti e asciutti, un vero spasso!
Grazie a Marzio e peccato proprio non esserci trovati o almeno incrociati con Beppe e Robi, contento comunque che siate riusciti a concludere questo fantastico giro.
Alla prossima!
-
- re
- bici: remedy9, rokrider9xc
Domenica 2 ore 8:20 iniziamo l' avventura del passo Tremalzo in compagnia di Roberto, lasciato l' auto nei pressi della centrale idrica di Riva del Garda partenza salendo il Ponale, la giornata è a dir poco estiva ed il sole si profilava dietro il monte Baldo riscaldando già la giornata. Abbiamo preso un passo turistico, essendo la prima volta per Roberto e la seconda per me anche se la prima è stata parziale essendo partito da Pieve di Ledro, Legos e raggiunto il passo Nota attraverso sentieri in forte pendenza. Abbiamo raggiunto con facilità Bocca Larici, foto di rito e ripreso il percorso verso passo Nota che raggiungiamo verso le 11:00 compreso un bel spuncia spuncia nel bosco.Abbiamo sostato per riprendere fiato e dopo un quarto d' ora siamo ripartiti alla volta del Passo tremalzo che abbiamo raggiunto fra scenari favolosi alle 13:30. Pranzetto al rifugio Garda e partenza per la discesa che per un' incomprensione con il GPS non siamo riusciti a fare nel sentiero e ci siamo accontentati dell' asfaltata. Va be sarà per la prossima volta, peccato non esserci incontrati con Marzio e Ale era il tocco speciale della giornata.
Unico neo la coda al ritorno da Ferragosto, arrivo a casa alle 21:00.
maimola! Beppe
Unico neo la coda al ritorno da Ferragosto, arrivo a casa alle 21:00.
maimola! Beppe
lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
complimenti alle 2 coppie !!
questo giro è veramente indimenticabile
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster