SABATO 08 OTTOBRE ...THE FIRST AUTUMN ..SOLE E FRESCO
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
SABATO 08 OTTOBRE ...THE FIRST AUTUMN ..SOLE E FRESCO
Ho 2 cosette in mente....
Una la faccio SABATO E UNA DOMENICA
1)
per la prima occorrerebbe un po di pazienza nel seguirmi...perche' dopo aver valicato il MURO DEL PIANTO, ci si dovrebbe portare attraverso vie ancora non note ma esistenti, verso Selino Alto e poi la carrareccia che porta A Corna Imagna... da li verso una frazioncina sovrastante CA GAVAGGIO, attraverso CA TAIOCCO, E RONCOBISOLO... ...e poi... il MURO DEL PIANTO 2... LA VENDETTA
In sommità ci sarà un sentiero che riportera' alla chiesina di Blello e relativo cimitero... e Poi giu' verso Brembilla attraverso il fantastico sentiero tecnico...
2)
parrebbero i soliti sentieri.... ed invece no!!!
non li percorreremo mai e poi mai nello stesso identico concatenarsi.... non saranno mai noiosi quei posti.....se non piove troppo stanotte, qui ci sarebbe veramente da divertirsi e da far tanta fatica....e le salite... mai lunghe ma impegnative nella pendenza... quindi...S Ome', Almenno, parziale Golf con tratto inedito...Palazzago...Ca Moretti....Burligo...Celana...e chi piu' ne ha ne metta....
ore 08.00 Crocette MOZZO....
RIENTRO ORE 12.30
INUTILE SPECIFICARE CHE OCCORRE AVERE UN MINIMO DI PREPARAZIONE !!
CIAO JOE
Una la faccio SABATO E UNA DOMENICA
1)
per la prima occorrerebbe un po di pazienza nel seguirmi...perche' dopo aver valicato il MURO DEL PIANTO, ci si dovrebbe portare attraverso vie ancora non note ma esistenti, verso Selino Alto e poi la carrareccia che porta A Corna Imagna... da li verso una frazioncina sovrastante CA GAVAGGIO, attraverso CA TAIOCCO, E RONCOBISOLO... ...e poi... il MURO DEL PIANTO 2... LA VENDETTA
In sommità ci sarà un sentiero che riportera' alla chiesina di Blello e relativo cimitero... e Poi giu' verso Brembilla attraverso il fantastico sentiero tecnico...
2)
parrebbero i soliti sentieri.... ed invece no!!!
non li percorreremo mai e poi mai nello stesso identico concatenarsi.... non saranno mai noiosi quei posti.....se non piove troppo stanotte, qui ci sarebbe veramente da divertirsi e da far tanta fatica....e le salite... mai lunghe ma impegnative nella pendenza... quindi...S Ome', Almenno, parziale Golf con tratto inedito...Palazzago...Ca Moretti....Burligo...Celana...e chi piu' ne ha ne metta....
ore 08.00 Crocette MOZZO....
RIENTRO ORE 12.30
INUTILE SPECIFICARE CHE OCCORRE AVERE UN MINIMO DI PREPARAZIONE !!
CIAO JOE
Ultima modifica di JoeBonf il gio 6 ott 2011, 13:45, modificato 1 volta in totale.
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
Re: SABATO 08 OTTOBRE ...THE FIRST AUTUMN ..SOLE E FRESCO
ma hai già deciso quale farai sabato e quale domenica ??
io probabile che possa pedalare domenica e mi piacerebbe scoprire, visto che la conosco poco la 1° opzione, ma se è quantomeno umana !! perchè così come l'hai descritta sembra un uscita per soli "Highlander"....
Metti qualche dettaglio in piu' in modo da quantificare la fatica e se puoi taglia qualche "muro di sofferenza"... per il resto sai che io quando c' è qualcosa di NUOVO sono sempre entusiasta
Ps : se hai bisogno di carte dimmelo oppure sentiamo il padrone di casa Gus76 che le conosce tutte !!
io probabile che possa pedalare domenica e mi piacerebbe scoprire, visto che la conosco poco la 1° opzione, ma se è quantomeno umana !! perchè così come l'hai descritta sembra un uscita per soli "Highlander"....
Metti qualche dettaglio in piu' in modo da quantificare la fatica e se puoi taglia qualche "muro di sofferenza"... per il resto sai che io quando c' è qualcosa di NUOVO sono sempre entusiasta
Ps : se hai bisogno di carte dimmelo oppure sentiamo il padrone di casa Gus76 che le conosce tutte !!
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
ciao Marco... io per carattere, preferisco andare alla ricerca piuttosto che chiedere...
non come te, ma anche a me piace scoprire....
cmq non è difficile da trovare il muro del pianto 2, sono un po le mie zone da bdc...anche se sono certo che Gus che non so chi sia...lo conosce sicuramente.
Già su google maps ho tracciato il percoso che devo solo memorizzare.... poi tra non molto avro' il garmin 800.
Per me puo' andare.... non cambia nulla...basta che si pedali.....
sabato quindi Autumn classic.....e domenica i 2 muri del pianto....o meglio la scoperta del muro del Pianto 2....
Non è disumano.... te lo assicuro, a volte mi piace evidenziare piuttosto che attenuare... )) credo che a livello di fatiche sia equiparabile a quello di ieri, le pendenze sono piu' forti ma i tratti duri sono brevi, ovviamente i km son di piu'.
E' chiaro che ci sara' da fare asfalto, ma per arrivare sin li, è necessario....
al ritorno si salira' un km sopra Ubiale per poi avvicinarci a Clanezzo tramite facile sentiero..
quindi sabato opzione 2 e domenica opzione 1.
Attendo quelli del sabato..
ciao
non come te, ma anche a me piace scoprire....
cmq non è difficile da trovare il muro del pianto 2, sono un po le mie zone da bdc...anche se sono certo che Gus che non so chi sia...lo conosce sicuramente.
Già su google maps ho tracciato il percoso che devo solo memorizzare.... poi tra non molto avro' il garmin 800.
Per me puo' andare.... non cambia nulla...basta che si pedali.....
sabato quindi Autumn classic.....e domenica i 2 muri del pianto....o meglio la scoperta del muro del Pianto 2....
Non è disumano.... te lo assicuro, a volte mi piace evidenziare piuttosto che attenuare... )) credo che a livello di fatiche sia equiparabile a quello di ieri, le pendenze sono piu' forti ma i tratti duri sono brevi, ovviamente i km son di piu'.
E' chiaro che ci sara' da fare asfalto, ma per arrivare sin li, è necessario....
al ritorno si salira' un km sopra Ubiale per poi avvicinarci a Clanezzo tramite facile sentiero..
quindi sabato opzione 2 e domenica opzione 1.
Attendo quelli del sabato..
ciao
-
- re
- bici: scott scale 10
- km percorsi anno: 4500
ciao joe domenica gara mi spiace !!!!
non preoccupartiche presto sarò dei vostri sia il sabato che la domenica !!!
divertitevi anche x me !!!
bye bye
bye bye
Prima della discesa viene sempre la salita e quando la strada sale non ti puoi nascondere
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
E' un secolo che non solco quei sentieri..l'uno o l'altro a me non fa differenza.
Ore 8.
Ore 8.
La forza sia con te.... Jedi
-
- re
ciao desaparecido..grimau66 ha scritto:ciao joe domenica gara mi spiace !!!!
bye bye
chi ti capisce....? non vieni alle gare che facevano per te, tecniche e dure come domenica scorsa a Sorisole e poi mi vai a fare le altre.... bohhh
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
di che giorno ??G.M. ha scritto:E' un secolo che non solco quei sentieri..l'uno o l'altro a me non fa differenza.
Ore 8.
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
L'opzione 1 per Domenica è interessante, anche se le priorità consiglierebbero altro stò ''alla finestra'' e incrociamo le dita.
Consiglio: forse vale la pena di aprire 2 post sulle due uscite, per non confondere le idee...
Consiglio: forse vale la pena di aprire 2 post sulle due uscite, per non confondere le idee...
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
giusto Sergio, anche io non ho capito a quale giorno si riferisse GM
apro anche per domenica.
joe
apro anche per domenica.
joe
-
- re
visto che non ci sono adesioni revoco il tutto e mi aggiungo ad un lungo giro per me in parte inedito con ex amici bdc passati alla mtb d'autunno....
saluti e a domenica
Joe
saluti e a domenica
Joe
-
- re
per chi cmq si vuole unire ore 08.00 Bar Tennis Lallio...
dovrebbe e non dipende da me, essere un giro sui 110-115 km... Zona Culmine di S. Pietro --Morterone..Brumano...
dovrebbe e non dipende da me, essere un giro sui 110-115 km... Zona Culmine di S. Pietro --Morterone..Brumano...
-
- re
- bici: scott scale 10
- km percorsi anno: 4500
joe !!!ho fatto la gimondi domenica non posso fare gare tutte le domeniche ....JoeBonf ha scritto:ciao desaparecido..grimau66 ha scritto:ciao joe domenica gara mi spiace !!!!
bye bye
chi ti capisce....? non vieni alle gare che facevano per te, tecniche e dure come domenica scorsa a Sorisole e poi mi vai a fare le altre.... bohhh
mia moglie mi spacca il bippppppppppp
in più martedi ho provato la sorisolese e ......devo dire che è veramente pericolosa !!!!
specialmente x me che in gara non mi so controllare !!!se fossi in loro cambierei il tracciato ....
PERICOLOSISSIMO...in più rischi di fare le discese a piedi tutti in fila indiana .....
la chiami gara ?????
a me e ripeto a me non piace l'ho fatta 2 volte e ho sempre rischiato
a te com'è andata ?????
ciao a presto
Prima della discesa viene sempre la salita e quando la strada sale non ti puoi nascondere
-
- principe
- bici: bianchi methanol 29
- km percorsi anno: 2000
Ciao Joe,per domani mattina dovrei esserci,pero' capisco anche che la mia condizione ha avuto un tracollo,per me inspiegabile,per cui al massimo se vedo che non riesco a tenere il ritmo ,vorra' dire che mollero',per cui a domani mattina con la BDCJoeBonf ha scritto:per chi cmq si vuole unire ore 08.00 Bar Tennis Lallio...
Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita
-
- re
- bici: giant trance x
BDC? Deve essere particolare il montaggio di quella bici per fare il tratto sterrato dal Culmine alla barra prima di Morterone e tutta la risalita al valico del Palio con relativa discesa.Dai ciapa la front.gianmaria ha scritto:Ciao Joe,per domani mattina dovrei esserci,pero' capisco anche che la mia condizione ha avuto un tracollo,per me inspiegabile,per cui al massimo se vedo che non riesco a tenere il ritmo ,vorra' dire che mollero',per cui a domani mattina con la BDCJoeBonf ha scritto:per chi cmq si vuole unire ore 08.00 Bar Tennis Lallio...
-
- re
noooooooooooooo bdc? vedi cio' che CORRETTAMENTE ha scritto lo zio....ANDIAMO IN MTB!!! NON è CHE STAI PRENDENDO I GENI DI GM CHE TI HA CONTAGIATO?
MTB QUINDI ORE 8 BAR TENNIS LALLIO....
-
- principe
Sorry,avevo frainteso,d'accordo con la Mtb per domani mattina.JoeBonf ha scritto:noooooooooooooo bdc? vedi cio' che CORRETTAMENTE ha scritto lo zio....ANDIAMO IN MTB!!! NON è CHE STAI PRENDENDO I GENI DI GM CHE TI HA CONTAGIATO?
-
- re
ED ECCOMI.....dopo 6 ore con il *bip* in sella.
che dire.... alla fine i mie 3 grandi Amici hanno deciso sapientemente di seguirmi (non salendo troppo di quota) per il percorso AUTUMN 2011 in versione INTEGRALE E con l'aggiunta di gradite sorpresine .....
e credo con molta umità che ne sia valsa la pena...
Alla fine, quasi 6 ore di MTB, il clima; decisamete il MIGLIORE di tutto il 2011....i 7 gradi del mattino non hanno che rinvigorito le ns. energie fisiche e psichiche....e a proseguire il sole limpido, tiepido quindi mai fastisioso... la compagnia a livelli eccelsi.... solo la pausa per il buon caffè nella solita locanda di Celana.....e il percorso?:
CI HO PENSATO E RIPENSATO MENTRE PEDALAVO.... NON C'E' NULLA DA FARE, A MIO PERSONALE, E SOTTOLINEO PERSONALE PARERE E' E RIMANE IL GIRO PIU' BELLO CHE IO POSSA MAI PEDALARE NELLE ZONE DELLA BERGAMASCA....
NON C'E' GRENA...NON C'E' MISMA....NON C'E' MARESANA O NON C'E' VAL SERIANA CHE TENGA.....NON C'E' NULLA NEL BERGAMASCO CHE TENGA IL CONFRONTO......PER TANTI MOLTEPLICI FATTORI, NON PER ULTIMO IL FATTO ((((DI MIO INTERESSE)))) CHE SIA UN VERO PERSORSO DA INTERMINABILE XC PURO !
SALITE MAI TROPPO LUNGHE, CONTINUI STRAPPI ANCHE QUASI AL 30% ..SEMPPRE A RILANCIARE MA MTB SUI PEDALI.....TANTISSIMI SINGLE TRACK MAI PERICOLOSI E MAI TROPPO TECNICI..... QUASI SEMPRE NEI BOSCHI E CARRARECCE STERRATE LONTANE DAL TRAFFICO....L'OMBRA DEI FAGGI E DEI CASTAGNI CHE TI SEGUE OVUNQUE...
INSOMMA, QUESTO SAREBBE STATO VERAMENTE IL GIRO DA FARE LA DOMENICA CON GLI ALTRI AMICI....ANCHE SE E' VERO CHE NON SAREBBE ASSOLUTAMENTE UN PERCORSO ADATTO A GRUPPI NUMEROSI PER MOLTELICI FATTORI CHE NON STO A RIVANGARE....
GRAZIE DAVVERO AGLI INOSSIDABILI MARCO E MARIO SALVI....E AL NOSTRO GIANMARIA, CHE NONOSTANTE LA CAZZATA...(NEL BUON SENSO AMICHEVOLE DEL TERMINE) DI METTERE 2 TRATTORI WILD ROCK DA 2.40 DAVANTI E DIETRO, HA SEMPRE PEDALATO ALLA GRANDE...
IL MIO STUPENDO SABATO 8 OTTOBRE 2011 FINISCE COSI'....
DOMANI NON SARA' COSI' BELLO, PURTROPPO, MA SI PEDALERA' CON ALTRI AMICI...E FESTEGGERO' I MIEI 14.000 KM
ALLA PROSSIMA
JOE
che dire.... alla fine i mie 3 grandi Amici hanno deciso sapientemente di seguirmi (non salendo troppo di quota) per il percorso AUTUMN 2011 in versione INTEGRALE E con l'aggiunta di gradite sorpresine .....
e credo con molta umità che ne sia valsa la pena...
Alla fine, quasi 6 ore di MTB, il clima; decisamete il MIGLIORE di tutto il 2011....i 7 gradi del mattino non hanno che rinvigorito le ns. energie fisiche e psichiche....e a proseguire il sole limpido, tiepido quindi mai fastisioso... la compagnia a livelli eccelsi.... solo la pausa per il buon caffè nella solita locanda di Celana.....e il percorso?:
CI HO PENSATO E RIPENSATO MENTRE PEDALAVO.... NON C'E' NULLA DA FARE, A MIO PERSONALE, E SOTTOLINEO PERSONALE PARERE E' E RIMANE IL GIRO PIU' BELLO CHE IO POSSA MAI PEDALARE NELLE ZONE DELLA BERGAMASCA....
NON C'E' GRENA...NON C'E' MISMA....NON C'E' MARESANA O NON C'E' VAL SERIANA CHE TENGA.....NON C'E' NULLA NEL BERGAMASCO CHE TENGA IL CONFRONTO......PER TANTI MOLTEPLICI FATTORI, NON PER ULTIMO IL FATTO ((((DI MIO INTERESSE)))) CHE SIA UN VERO PERSORSO DA INTERMINABILE XC PURO !
SALITE MAI TROPPO LUNGHE, CONTINUI STRAPPI ANCHE QUASI AL 30% ..SEMPPRE A RILANCIARE MA MTB SUI PEDALI.....TANTISSIMI SINGLE TRACK MAI PERICOLOSI E MAI TROPPO TECNICI..... QUASI SEMPRE NEI BOSCHI E CARRARECCE STERRATE LONTANE DAL TRAFFICO....L'OMBRA DEI FAGGI E DEI CASTAGNI CHE TI SEGUE OVUNQUE...
INSOMMA, QUESTO SAREBBE STATO VERAMENTE IL GIRO DA FARE LA DOMENICA CON GLI ALTRI AMICI....ANCHE SE E' VERO CHE NON SAREBBE ASSOLUTAMENTE UN PERCORSO ADATTO A GRUPPI NUMEROSI PER MOLTELICI FATTORI CHE NON STO A RIVANGARE....
GRAZIE DAVVERO AGLI INOSSIDABILI MARCO E MARIO SALVI....E AL NOSTRO GIANMARIA, CHE NONOSTANTE LA CAZZATA...(NEL BUON SENSO AMICHEVOLE DEL TERMINE) DI METTERE 2 TRATTORI WILD ROCK DA 2.40 DAVANTI E DIETRO, HA SEMPRE PEDALATO ALLA GRANDE...
IL MIO STUPENDO SABATO 8 OTTOBRE 2011 FINISCE COSI'....
DOMANI NON SARA' COSI' BELLO, PURTROPPO, MA SI PEDALERA' CON ALTRI AMICI...E FESTEGGERO' I MIEI 14.000 KM
ALLA PROSSIMA
JOE
-
- principe
e si, complimenti al nostro Joe,che anche questa volta e' riuscito a proporci percorsi e discese inedite,gran bel giro con una temperatura direi perfetta,e tre pedalatori,che piu' i chilometri passavano ,piu' le loro energie aumentavano,che dire quindi,un altro sabato mattina a spaccarci le gambe in mtb.
Se devo essere sincero vi devo raccontare un piccolo segreto,MAI,IN BICICLETTA MOSTRARE I VOSTRI LIMITI E LE VOSTRE DIFFICOLTA',perche' e' solo allora che gli amici se ne approfittano,un esempio.....il nostro amico Joe dopo aver capito,e saputo dal sottoscritto,che per problemi tecnici la mia bicicletta non poteva disporre del "rampichino"si e' impegnato bene di farmi fare tutte,e dico tutte le salite piu' dure che c'erano in zona,capite ,a volte cosa ti possono combinare gli amici,quando tu mostri le tue debolezze.
P.S.
Joe,la tua e' pura invidia,perche' sono riuscito a trasformare,con i copertoni che monto,la mia bicicletta da 26" in una da 27" 1/2 con pochi spiccioli.
Se devo essere sincero vi devo raccontare un piccolo segreto,MAI,IN BICICLETTA MOSTRARE I VOSTRI LIMITI E LE VOSTRE DIFFICOLTA',perche' e' solo allora che gli amici se ne approfittano,un esempio.....il nostro amico Joe dopo aver capito,e saputo dal sottoscritto,che per problemi tecnici la mia bicicletta non poteva disporre del "rampichino"si e' impegnato bene di farmi fare tutte,e dico tutte le salite piu' dure che c'erano in zona,capite ,a volte cosa ti possono combinare gli amici,quando tu mostri le tue debolezze.
P.S.
Joe,la tua e' pura invidia,perche' sono riuscito a trasformare,con i copertoni che monto,la mia bicicletta da 26" in una da 27" 1/2 con pochi spiccioli.
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Capitan PANTANI diceva....a star davanti non mostri a chi sta' dietro quanto e' la tua sofferenza.
La forza sia con te.... Jedi