- Perchè uno fa quello che fa come professione, lavoro?
Perche la gente arriva a 20-25 anni senza sapere cosa vuole fare nella vita?
Perche la gente continua a stare in ufficio per i lunghi 30-40 anni come in prigione aspettando ogni giorno il fine del turno?
Perchè invece di godere tutta la giornata in vari modi la gente soffre per 7-8 ore per poi godere solo 1-2?
Non e la domanda che è nata oggi, ma anni fà, anche quando ero studente di medicina nel mio paese di origine. Vedevo tanti amici, colleghi faticare durante gli studi perche non li piaceva studiare proprio, e altri, che cambiavano l'università a metà strada. Personalmente ho scelto la strada quando ero bambino. Era nei miei sogni diventare un dottore, anche se non capivo tante cose e la figura del dottore in camice bianco era qualcosa molto enigmatico. Poi quando è arrivato il tempo ho proseguito la strada sognata. Poi ho conosciuto l'Italia durante un tirocinio professionistico, e ho deciso di tornare a vivere qui, anche se ho dovuto rifare la laurea e dovrò rifare anche la specialità.
Non è'l discorso di qualche specialità particolare, è una domanda generale.
Non parliamo qui dalle nostre passioni. Essere nel mezzo dei boschi in sella piace anche a me. Il discorso della bici e un discorso della passione, hobby, non lo facciamo per lavoro.