http://www.guidemtb-valbrembana.it
Non è finita quando perdi. È finita quando ti arrendi - Anonimo
It's not over when your losing terribly. it's over when you quit - Unknown
BUONASERA A TUTTI
CONTRARIAMENTE A TUTTE LE ASPETTATIVE ...SONO IN FERIE FINO AL 9 DI GENNAIO!!!
ATTENZIONE A NON INTASARE I SENTIERI ...XCHE' ME LI FACCIO TUTTI IN QUESTI GIORNI!!!
ciao, ieri ho provato ad arrivare sul canto alto venendo su da monte di nese. Ho mollato alla cascina di braghizza. Da che parte si deve venir su per andare sul canto alto in modo umano anziché in veste di mulo alpino? Ancora unz domnda prima di ripetere un altra esperienza da mulo. Com'é il sentiero che da selvino/salmeggia viene giu a monte di nese via costone? L`'arrivo é bello ma temo i tratti di mezzo...
apu ha scritto:ciao, ieri ho provato ad arrivare sul canto alto venendo su da monte di nese. Ho mollato alla cascina di braghizza. Da che parte si deve venir su per andare sul canto alto in modo umano anziché in veste di mulo alpino? Ancora unz domnda prima di ripetere un altra esperienza da mulo. Com'é il sentiero che da selvino/salmeggia viene giu a monte di nese via costone? L`'arrivo é bello ma temo i tratti di mezzo...
al Canto Alto si sale da muli.... il giro che hai fatto è il piu' "pedalabile"... si arriva o dalla Maresana o da Nese al canto Basso poi si scarpina, anzi si scalina per 35 minuti buoni... la vista in gironate limpide ripaga la fatica così come la bella discesa fino a Sedrina.
Per il sentiero di Salmezza chiedi allo zio che lo conosce tutto, perchè credo che sia bello solo da vedere... non da fare in sella perlomeno così è stato i ltratto breve dal Castell odi nese alla forcella che ho fatto io !!
La cosa più intelligente è stare sul sentiero che conduce a Lonno,molto appagante e non privo di passaggi tecnici,poco prima della sua conclusione sulla sinistra si stacca l'innesto per collegarsi al Lonno-Castello di M. di Nese altrettanto bello.Raggiunto l'asfalto si scende e poco prima del paese a destra il tratto cementeto che ti porta poi a collegarti con la filaressa proveniente da Salmeggia.Vivamente sconsigliato il tratto diretto Salmeggia-Monte di Nese escluso solo i fachir-biker,loro apprezzeranno.