Di solito me ne sto in disparte a leggere il forum, ma giunti alla fine dell'anno vorrei farne un consuntivo. Ho iniziato a Febbraio percorrendo su e giù il fiume (Serio) convinto che più di così in mtb non si potesse fare

. Poi il Webmaster (grande Marco) ha iniziato a farmi conoscere le salite

e le spettacolari discese. Così ho sofferto sullo Spersiglio, su Lonno, sulla Forcella. Ho odiato la salita del Cavlera e mi sono cimentato per gli sterrati di città alta (come non citare il Roccolino). Ho apprezzato il Pisgiù e i mille "traversini" inventati al momento dal Webmaster. Ho goduto di splendidi sentieri e, sempre grazie alla guida attenta di Marco (ma non posso non citare anche Andrea Camozzi) sono migliorato. Certo non da fare gare, ma adesso lo Spersiglio è il giretto defadigante (non sempre però!), Lonno non ha più segreti, la Maresana (con Olera e Burro) sono bei giri (e non più pura sofferenza

)!!!
E voglio ringraziare anche voi

che quando siete usciti con noi mi avete accettato senza mai farmi sentire l'ultimo, anzi!
Quindi grazie, grazie, grazie.
Mi piacerebbe, in un domani non troppo lontano, ricambiare trasmettendo a chi vuole la passione per la subacquea e ad andare sott'acqua con le bombole (
http://www.obiettivosub.net). Chi vuole provare è il benvenuto... Perchè subacquea e mtb hanno in comune una cosa: l'allegria di stare e divertirsi in compagnia, senza competizione, a qualunque età! Grazie a tutti e Buon 2012
Alfonso