caffeina
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
caffeina
Che la caffeina vada parecchio d'accordo con il ciclismo non devo certo scriverlo perche' tutti lo saprete....cio' che pero' ignoravo e seguendo una trasmissione ho saputo e' che in realta' l'espresso italiano che alcuni prendono per tirarsi su' in realta' e' una bufala. Piu' il caffe' rimane a contatto con l'acqua e piu' ne rilascia caffeina...quindi fate come me dei bei beveroni.....
La forza sia con te.... Jedi
-
- re
- bici: Cannondale
- km percorsi anno: 30
Re: caffeina
Non sarei così convinto che il classico caffè è una bufola in quanto a stimolante.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Anonimo.
-
- principe
- bici: Scott Scale 20
- km percorsi anno: 5000
Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
sono sempre più convito che la differenza la facciano i kg.di troppo del ''GIROVITA''...
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
Bat hai mai fatto il piccolo chimico con il the'???
Fai bollire l'acqua in un tegamino, ad ebollizione immergi una bustina di the', versa in una tazzina parte del contenuto idrico e assaggia il sapore, dopo 20 minuti dalla prima versata versa il rimanente.... noterai che quest'ultimo ha un sapore moooolto piu' intenso..cos'e'??? In questo caso maggior concetrazione di teina.
Luca Bona... un conto e allenare il muscolo cardiaco un'altro e' farlo pompare di piu'....
Fai bollire l'acqua in un tegamino, ad ebollizione immergi una bustina di the', versa in una tazzina parte del contenuto idrico e assaggia il sapore, dopo 20 minuti dalla prima versata versa il rimanente.... noterai che quest'ultimo ha un sapore moooolto piu' intenso..cos'e'??? In questo caso maggior concetrazione di teina.
Luca Bona... un conto e allenare il muscolo cardiaco un'altro e' farlo pompare di piu'....
-
- re
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
Proprio per questo che io il caffè prima delle gare non lo bevo mai e anche perchè già sono agitato di mio e non voglio peggiorare le cose.lucabona ha scritto:Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
-
- re
Te' campione ti ho beccato oggi pomeriggio a Grassobbio che pedalavi in bdcDanne ha scritto:Proprio per questo che io il caffè prima delle gare non lo bevo mai e anche perchè già sono agitato di mio e non voglio peggiorare le cose.lucabona ha scritto:Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
-
- re
Stavo tornando a casa... Ho fatto due volte la salita di Costa Imagna e la seconda ho proseguito fino in Valcava (bufera di neve in cima), discesa a Torre de Busi, Briantea fino a Ponte San Pietro, Curno, Dalmine, Stezzano, Grassobbio, Seriate, Bergamo, casa.. poco meno di 4h senza caffeina :)G.M. ha scritto:Te' campione ti ho beccato oggi pomeriggio a Grassobbio che pedalavi in bdcDanne ha scritto:Proprio per questo che io il caffè prima delle gare non lo bevo mai e anche perchè già sono agitato di mio e non voglio peggiorare le cose.lucabona ha scritto:Ma se l'obiettivo dell'allenamento è di "abbassare" la freq.Cardiaca, ed il caffè (Così come RedBull o simili), invece, l'aumenta... non è un controsenso?
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Azz... tutto in meno di 4h?
Quanti km? 100?
Quanti km? 100?
-
- re
Non ho ancora guardato il garmin ma penso circa 105 Il mercoledì cerco sempre di fare almeno 100km di bdc, non mi lascio intimorire dalla pioggia e dal freddo, basta coprirsi e sperare di non ammalarsi.RoTi91 ha scritto:Azz... tutto in meno di 4h?
Quanti km? 100?
-
- principe
- bici: Scott Scale 20
- km percorsi anno: 5000
Infatti credo che con l'allenamento, il cuore si "abitui" a battere meno ma a pompare di più... credoG.M. ha scritto:... un conto e allenare il muscolo cardiaco un'altro e' farlo pompare di piu'....
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
Ripassino generale sulle modificazioni al sistema cardiocircolatorio indotto dall'allenamento,cose che naturalmente Andrea conosce perfettamente:
http://www.my-personaltrainer.it/allena ... zione.html
http://www.my-personaltrainer.it/allena ... zione.html