Considerando ancora temporali in settimana propongo un percorso poco fangoso, partenza da Cene, parcheggio all' ingresso dal ponte vecchio, ore 8:00, monte Farno, (variante al percorso solito) malga Fogarolo, campo d' avene. Malgalunga, Sparavera, Poiana, Peia e rientro stimato per le 13:00 chi si vuole aggregare è il benvenuto.
Non so il motivo ma sarebbe la 4a volta che mi troverei coinvolto nella camminata della Malgalonga, io in MTB, deve esserci un certo feeling con questi camminatori, scherzi a parte, nessun problema non è una corsa competitiva, ci troveremo dei gruppetti di persone molto tranquille che camminano ed abbastanza distanziati fra di loro che non creano alcun disagio, avremo il tragitto in comune solo dalla malga a Poiana (lo Sparavera) che è il tratto saliscendi (più sali) ed arriva a quota 1420 dopodichè facciamo tragitti diversi. L' inconveniente è che non dobbiamo fermarci alla Malgalonga per caffè o altro causa troppa gente.
In sintesi: NESSUN PROBLEMA!
Per Denny: venendo da Ponte Nossa, se in bici fai la ciclabile x BG, arrivi al ponte Gazzaniga Cene, passaggio pedonale attraversi e rientri nella ciclabile per 400m dopo è via E. Capitanio, la percorri tutta su strada, fiancheggi la Texcene con lungo parcheggio sulla tua destra, terminata la strada a destra hai un piazzale con il parcheggio ed il ponticello vecchio, senso unico solo dal provinciale a Cene, mentre diritto riprendi la ciclabile ci troviamo li!
Ringrazio i compagni di questa bella uscita, dura ma divertente, mi auguro che Denny si sia divertito e potrà cosi essere nuovamente dei nostri come i 2 bikers incontrati sul percorso
complimenti atutti Voi per il bel percorso....personalemnte lo ritengo il giro che si avvicina di più ad un'uscita ''Trentina''.....(dall'altopiano del Farno, sino a CampoD'Avene e poi giù con lo sfondo del lago merita proprio....)
x Beppe: riesci in poche parole a descrivere la variante per salire al Farno?
Grazie a Beppe per il bel giro, per me totalmente inedito! Compagnia e clima perfetti, di sicuro un'altra uscita a breve in quella zona per slire al rifugio parafulmine e provare la discesa che abbiamo dovuto evitare per problemi di orari di rientro...
Alla prossima!
beppe ha scritto:Ringrazio i compagni di questa bella uscita, dura ma divertente, mi auguro che Denny si sia divertito e potrà cosi essere nuovamente dei nostri come i 2 bikers incontrati sul percorso
maimola! beppe
Altro ke se mi sono divertito.. non capita tutti i giorni di fare un percorso così bello, in ottima compagnia , e con una giornata di splendido .. Sicuramente la prossima sarò presente.. anche perché sono le montagne di casa ..
..ИΞLL'ιИCΞЯГΘ ГιΞИι ΛPΞЯГΘ..
I don't try to ЯιDΞ better than anyone else..
I only try to ЯιDΞ better than myself..