giovedì 31 maggio
giovedì 31 maggio
Buongiorno, oggi che farà il tempo? Spero di riuscire a pedalare in serata. Ciao a tutti Paolo 

-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Re: giovedì 31 maggio
mi sa tanto che in serata è meglio starsene a casa....

vedendo alcune previsioni oggi una pedalata è sconsigliata...
staremo a vedere come evolve durante il giorno...

vedendo alcune previsioni oggi una pedalata è sconsigliata...
staremo a vedere come evolve durante il giorno...
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
Chi non ci crede stia a casa .....
- Daniela R.
- duca
- bici: FULL DYNAMIX
- km percorsi anno: 6000
- Contatta:
Buongiorno a tutti!!!! visto che la giornata non invita a pedalare mi darò ud uno sport piacevolmente alternativo...shopping!!!
Bye!!!

Non arriverai mai alla tua meta se viaggi solo nei giorni di sole....
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Buongiorno bikers!
Erano mesi che mi toccava pedalare accompagnato da vari trik, trac, tic, tic, toc... le avevo provate tutte: pulizia e ingrassaggio del tubo sella, controllo e serratura del movimento centrale, delle corone e di tutti gli snodi del carro ma nulla da fare... ho pure verificato che non ci fossero crepe nel telaio... niente, la biga era forse posseduta?
Scricchiolii sempre presenti in pedalata, sia in piedi che da seduto, in salita e in pianura (in discesa non pedalo...).
Mi stavo avvicinando pericolosamente ad andare fuori di cranio.
L'unica mia salvezza dalla follia era il fido lettore mp3!
Qualche giorno fa ho lavato la biga e da bagnata ovviamente nessun rumore.
Ieri sera mi sono messo d'impegno. Ad ogni spinta sui pedali trak trak vari... controllo in pacco pignoni, se hanno gioco i cuscinetti della ruota ma sembra tutto ok.
Poi un flash! Sgancio la ruota e già qui un sospetto mi assale: l'ho sganciata abbastanza facilmente, pure troppo...
Serro di un quarto di giro lo sgancio rapido e rimonto la ruota.
Miracolo! Nessun rumore!!!! Spettacolo!!!
Mesi a rischio di lancio della biga nel primo burrone per un quarto di giro (scarso) di un bulloncino.... M A V V A F F A N C U......
Giusto per non andare tutto troppo dritto, subito dopo ho scoperto che mi si è staccato un dado di quelli fissati al telaio in cui si attacca il portaborraccia... altro problema da risolvere... figuriamoci.
Erano mesi che mi toccava pedalare accompagnato da vari trik, trac, tic, tic, toc... le avevo provate tutte: pulizia e ingrassaggio del tubo sella, controllo e serratura del movimento centrale, delle corone e di tutti gli snodi del carro ma nulla da fare... ho pure verificato che non ci fossero crepe nel telaio... niente, la biga era forse posseduta?

Scricchiolii sempre presenti in pedalata, sia in piedi che da seduto, in salita e in pianura (in discesa non pedalo...).
Mi stavo avvicinando pericolosamente ad andare fuori di cranio.

L'unica mia salvezza dalla follia era il fido lettore mp3!

Ieri sera mi sono messo d'impegno. Ad ogni spinta sui pedali trak trak vari... controllo in pacco pignoni, se hanno gioco i cuscinetti della ruota ma sembra tutto ok.
Poi un flash! Sgancio la ruota e già qui un sospetto mi assale: l'ho sganciata abbastanza facilmente, pure troppo...
Miracolo! Nessun rumore!!!! Spettacolo!!!

Mesi a rischio di lancio della biga nel primo burrone per un quarto di giro (scarso) di un bulloncino.... M A V V A F F A N C U......

Giusto per non andare tutto troppo dritto, subito dopo ho scoperto che mi si è staccato un dado di quelli fissati al telaio in cui si attacca il portaborraccia... altro problema da risolvere... figuriamoci.

-
- re
- bici: AVEVO TREK FUEL EX7
- km percorsi anno: 2700

-
- re
- bici: specialized epic
- km percorsi anno: 2100
Mi immagino il nervoso….RoTi91 ha scritto:Buongiorno bikers!
Erano mesi che mi toccava pedalare accompagnato da vari trik, trac, tic, tic, toc... le avevo provate tutte: pulizia e ingrassaggio del tubo sella, controllo e serratura del movimento centrale, delle corone e di tutti gli snodi del carro ma nulla da fare... ho pure verificato che non ci fossero crepe nel telaio... niente, la biga era forse posseduta?![]()
Mi stavo avvicinando pericolosamente ad andare fuori di cranio.![]()
L'unica mia salvezza dalla follia era il fido lettore mp3!![]()
Miracolo! Nessun rumore!!!! Spettacolo!!!![]()
Mesi a rischio di lancio della biga nel primo burrone per un quarto di giro (scarso) di un bulloncino.... M A V V A F F A N C U......![]()
![]()
![]()
Anche io vengo da un paio di mesi dove ho fatto avanti e indietro dal negozio per un rumore dal freno posteriore, sembrava un cigolio del mozzo…ma bo, forse non lo è…la cosa strana che appena tiravo la leva del freno di soli 2-3mm il rumore smetteva, non frenavo ma il rumore smetteva, succede solo se sono seduto in sella, perché se spostavo il peso sull’anteriore non lo faceva…..:Quando la lavavo ovviamente il rumore smetteva, ma bastavano quei 5 km e ricominciava… Fatto sta che la bici me l’hanno mandata in assistenza, ferma 2 settimane, han cambiato il freno…ma dopo 2 uscite il rumore è ritornato, chiedi agli altri che alla valcavallina han fatto un pezzo con me che sinfonia di rumori... e azzzz.adesso la devo riportare su. Bo, mi viene da pensare che manca l’olio nei tubi o che c’è una bolla d’aria, anche perché mi capita che per i primi 500mt devo continuare a pinzare per farla frenare, bo…però sono quei rumori che ti danno fastidio
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
Per le scemate,pardon minuzie sopra esposte c'è solo l'unico e inimitabile doctorbike,per tutto il resto, la mastercard.
-
- principe
- bici: GIANT ANTHEM 2
- km percorsi anno: 4000
- Contatta:
Buonasera a tutti voi.
Per sabato mattina c'è l'imbarazzo della scelta,i forse me ne vo sviato a uno dei pizzi.
Buonasera.
Per sabato mattina c'è l'imbarazzo della scelta,i forse me ne vo sviato a uno dei pizzi.
Buonasera.

-
- re
- bici: BLR
- km percorsi anno: 7