simone ciclabile ha scritto:Ciao,
dalla deviazione per l'osservatorio di maslana(la prima che si incontra sulla jeeppabile a due o tre Km )al Curò quanto si ci impiega con la bici ?
Ieri ho provato a fare questa domanda a tre persone,uno ha detto due ore,uno un ora e un'altro 20 minuti con la bici.Cosa strana che non abbiamo incontrato una sola bici.Tante tante signore che parlavano......Io inizialmente volevo andare al Curò,poi quando il capo spedizione ha deciso di no io ci sono rimasto male,però è stato meglio così perchè dopo una mezzoretta avventivo un inconveniente,e poi c'era un ragazzo su all'osservatorio che fa le gare ha detto che ci sono tratti esposti e confermato anche da Herman.
Simone io non l'ho fatta in mtb, ma questo agosto me lo faccio. Cmq dal punto che dici, a spanne ci vorrà un'oretta o poco più salendo tranquilli ..dopo il bosco cmq ti aspetta il trappo più impegnativo, dove il sentiero è un po' smosso col alcuni tratti brevissimi a spinta. Il sentiero è mulattiera molto laraga con pochi pericoli ed ha tratti dove puoi rifiatare. Un centinaio di metri dal rifugio invece c'è un tratto pericoloso perchè esposto, anche se largo 2 metri , conviene secondo me farlo a spinta.
Ieri nello scendere dal rifugio, intorno alle 9.30 ho incontrato 3 biker che erano quasi arrivati al rifugio...vista la folla di gente che attira le cascate è normale che tu non abbia visto biker.
cmq se vuoi andarci...guarda che Grimau sta organizzando una uscita questa settimana