prima settimana agosto 2012

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
gianmaria
principe
principe
bici: bianchi methanol 29
km percorsi anno: 2000

prima settimana agosto 2012

Messaggio da gianmaria »

Ragazzi io la butto li, pero' salvo inconvenienti pensavo di fare un giro "epico" la prima settimana di agosto,la data non e' ancora decisa,se qualcuno volesse aggregarsi......
il giro consiste nel partire da Bergamo direzione Presolana,scollinato si scende fino a Schilpario per poi salire al passo del Vivione,da li si scollina per scendere a Forno Allione si risale a Ponte di legno,a questo punto si sale ancora e si va a fare il Gavia,una volta in cima si scende fino a Bormio per poi risalire a fare lo Stelvio,arrivati in cima si gira la bici e si riscende fino ad arrivare a Mazzo e a questo punto diventa quasi impossibile rinunciare alla salita del mitico Mortirolo,una volta arrivati in cima si scende direzione Monno per poi ritornare a Ponte di legno,a questo punto si scende fino a Forno Allione si risale il passo del Vivione,la strada che era stata fatta in discesa,poi si ritorna a Schilpario,e infine si affronta l'ultima fatica che e' il passo della Presolana,e una volta scalata la vetta la direzione da seguire e' quella di Bergamo.
Ovviamente la bici e' la Mtb,questo giro mi e' stato proposto da un mio collega che l'ha fatto sabato scorso,ovviamnete fermandosi una notte a dormire al passo dello Stelvio.
Che ne dite ???
Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita
SERGIO PC
re
re
bici: SPECIALIZED SJ
km percorsi anno: 0

Re: prima settimana agosto 2012

Messaggio da SERGIO PC »

:shock: :shock: :shock:
Secondo me se riusciamo a tenere una buona media e allunghiamo il giro di mezz'oretta circa possiamo buttar dentro anche la salita al Nanga Parbat!!!!!
byex byex byex
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”

Confucio
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Io lo vedrei da bdc.... per diversi motivi...km, dislivello e ore sulla sella...
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

L'alcool fa brutti scherzi eh? ciocx
Bomba
re
re
bici: giant
km percorsi anno: 1

Messaggio da Bomba »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: quando l'ho letto la prima volta poi alla seconda lettura murox , alla terza testax ... Gianmaria, ma set'fò... ciao a tutti e complimentoni a chi affronterà l'itinerario proposto Paolo bomxx
Paolo
Immagine
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

sono daccordo con GM in bdc lo puoi mettere i cantiere ..ma devi essere veramente preparato)
se lo fai in mtb e per sentieri ho moltissimi dubbi che lo si possa effettuare come descritto....forse mi sbaglio ma vista l'esperienza in tour di vera mtb....rimango con i miei dubbi; (quest'anno ho appena terminato il mio 6 tour da 4 giorni e non conto quelli da due gg.); un tour in mtb deve tener conto di km/dislivello/percorso etc...prova solo a mettere su carta (sul serio e non approssimativamente questi dati) e confrontali con un'uscita domenicale....poi aggiungi uno zaino.... approssimativamente tra gli 8 e 10kg e moltiplicalo per due....
vedi tu....
cmq buona sorte....
sergio70
Never give up !
gianmaria
principe
principe

Messaggio da gianmaria »

sergio 70 ha scritto:sono daccordo con GM in bdc lo puoi mettere i cantiere ..ma devi essere veramente preparato)
se lo fai in mtb e per sentieri ho moltissimi dubbi che lo si possa effettuare come descritto....forse mi sbaglio ma vista l'esperienza in tour di vera mtb....rimango con i miei dubbi; (quest'anno ho appena terminato il mio 6 tour da 4 giorni e non conto quelli da due gg.); un tour in mtb deve tener conto di km/dislivello/percorso etc...prova solo a mettere su carta (sul serio e non approssimativamente questi dati) e confrontali con un'uscita domenicale....poi aggiungi uno zaino.... approssimativamente tra gli 8 e 10kg e moltiplicalo per due....
vedi tu....
cmq buona sorte....
Ciao Sergio,hai ragione sull' utilizzo della BDC per questo tipo di percorso, (infatti la persona che me lo ha consigliato e' prorprio con quella che l'ha fatto)pero' pensavo che la mtb ti da la possibilita' di poter usufruire dei rapporti piu' agili soprattutto quando le salite incominciano a farsi sentire.
La mia non vuole essere una sbruffonata,infatti sono convinto che parecchie di queste persone che frequento e che sono inscritte a questo forum potrebbero farlo,ma non hanno ne la convinzione ne la voglia,di passare magari parecchie ore in sella.
Infine penso che certi percorsi non devono essere pianificati del tutto,perche' e' ovvio che se ti dovessero proporre di fare piu' di 400 Km e 6000 Metri di dislivello in due giorni,il giro non lo prendi in considerazione,pero' c'e' gente che ha fatto e rifarebbe la sella ronda Hero.
Comunque settimana prossima io ci provo ,se non dovessi riuscirci,pazienza.

Ciao a tutti
gianmaria
principe
principe

Messaggio da gianmaria »

sergio 70 ha scritto:sono daccordo con GM in bdc lo puoi mettere i cantiere ..ma devi essere veramente preparato)
vedi tu....
cmq buona sorte....
Ciao Sergio,hai ragione sull' utilizzo della BDC per questo tipo di percorso, (infatti la persona che me lo ha consigliato e' prorprio con quella che l'ha fatto)pero' pensavo che la mtb ti da la possibilita' di poter usufruire dei rapporti piu' agili soprattutto quando le salite incominciano a farsi sentire.
La mia non vuole essere una sbruffonata,infatti sono convinto che parecchie di queste persone che frequento e che sono inscritte a questo forum potrebbero farlo,ma non hanno ne la convinzione ne la voglia,di passare magari parecchie ore in sella.
Infine penso che certi percorsi non devono essere pianificati del tutto,perche' e' ovvio che se ti dovessero proporre di fare piu' di 400 Km e 6000 Metri di dislivello in due giorni,il giro non lo prendi in considerazione,pero' c'e' gente che ha fatto e rifarebbe la sella ronda Hero.
Comunque settimana prossima io ci provo ,se non dovessi riuscirci,pazienza.

Ciao a tutti
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

graetx
Al contrario credo che un'uscita e ancor di più quando si tratta di voler percorrere un'itinerario come questo proposto, non solo vada pianificato nel minimo dettaglio, ma devi essere in grado in qualsiasi momento della giornata di saper cosa fare inanzi alla multitudine di imprevisti che si possono incontrare. (fisici,meccanici,atmosferici etc...etc...).Questo vale se il percorso lo si affronta per sterrati e carrarecce o singletrack etc... Certo se lo percorri su asfalto le cose sono più semplici, per il fatto che logisticamente sei quasi sempre in zone ''civili''.....
credo anche, che farti tutti quei km con ''ruotegrasse'' non sia tanto ''veloce'',certo i rapporti saranno anche più agili, ma la scorrevolezza di una bdc è tutta un'altra cosa.....
buon giro.
sergio70
Never give up !
Rispondi