martedì 14 agosto - uscitona-

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

martedì 14 agosto - uscitona-

Messaggio da webmaster »

lo so' che è un po' presto... ma sapendo di dover affrontare un week end NON ciclistico mi porto avanti. benedx
Ovviamente la prima incognita è il meteo ma non mi sembra che ci siano previsioni pessime... ombxx
secondo - devo premettere che al mattino la bottega pcx rimane aperta anche se giorno prefestivo.. e quindi il tour si svolgerà nel pomeriggio
l' idea è quella di salire in Val Imagna e piu' precisamente alla costa del Pallio e quindi ai tre Faggi.... scramx
l' orario per me non puo' essere prima delle 14.00 a S. Omobono dove penso di fissare il mio punto di partenza (se qualcuno lo volesse allungare puo' partire da casa e ci si incontra al solito parcheggio del campo sportivo di S. Omobono)
il tragitto prevede salita bitumata fino a Rota imagna e quindi Brumano indi inizio sterrato per la costa del Pallio e poi raggiungere i tre faggi scendendo verso Fuipiano per pedalarla inteamente (anziche' passare in alto ai Canti evitando così tratti a spinta) dai 3 faggi si va alla bocchetta di Piazzacava, poi Curnino giù fino alla selletta di San Piro, Ca Taiocchi, Selino Alto e ritorno a Sant'Omobono Terme passando per Razzoli.
lunghezza circa 35 km per un dislivello di circa 1.200/1.300 approssimativo
cosa ne dite ??
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Re: martedì 14 agosto - uscitona-

Messaggio da Maury1976 »

se riesco a preparare la macchina per le ferie ( parto la notte tra il 14 e il 15 ) io vengo di sicuro.

ti faccio sapere.

ciao
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Prima di pressarti devo riuscire a fare degli incastri..... Ma sempre questi 3 FAGGI?????
Fossero le 3 belle donne...allora...
Guarda nel sito del Giuppo, nella sezione "impegnativi" chiaramente.... torcola vaga e torcola soliva oppure val Grande e monte Molinasco...ne ho sentito parlare un gran bene.... byex
La forza sia con te.... Jedi
IMERIO
conte
conte
bici: scott scale premium
km percorsi anno: 8000

Messaggio da IMERIO »

scusa Marco ma una bella exit cosi'nn e' meglio la domenica mattina( diciamo il12)?? martedi prendo tt la giornata x il tour del mortirolo in mtb byex
2cose nella vita: 1 bici che ti stanca e 1 donna che ti rilassa
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

[quote="IMERIO"]scusa Marco ma una bella exit cosi'nn e' meglio la domenica mattina( diciamo il12)?? martedi prendo tt la giornata x il tour del mortirolo in mtb byex[/quote
Eh no e'.....cosi' mi fate impazzire.... Ma vai in bdc al Mortirolo??? E' da tempo che ci voglio andare...non si puo' fare un'altro giorno??? E poi scusa mettici anche il Gavia...da solo ilk Mortirolo e' un giro mozzato....
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

IMERIO ha scritto:scusa Marco ma una bella exit cosi'nn e' meglio la domenica mattina( diciamo il12)?? martedi prendo tt la giornata x il tour del mortirolo in mtb byex
lo so' che è un giro "da domenica" !
ma purtroppo le prossime domeniche difficilmente saranno "in sella"
e quindi mi devo ritagliare spazio in settimana !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
IMERIO
conte
conte
bici: scott scale premium
km percorsi anno: 8000

Messaggio da IMERIO »

G.M. ha scritto:
IMERIO ha scritto:scusa Marco ma una bella exit cosi'nn e' meglio la domenica mattina( diciamo il12)?? martedi prendo tt la giornata x il tour del mortirolo in mtb byex[/quote
Eh no e'.....cosi' mi fate impazzire.... Ma vai in bdc al Mortirolo??? E' da tempo che ci voglio andare...non si puo' fare un'altro giorno??? E poi scusa mettici anche il Gavia...da solo ilk Mortirolo e' un giro mozzato....
nn lo faccio in bdc ma in mtb da edolo si sale al laghetto del mortirolo poi in cresta fino ai2200del pianaccio e discesa su vezza d'oglio 60km disl 2100 byex
2cose nella vita: 1 bici che ti stanca e 1 donna che ti rilassa
gianmaria
principe
principe
bici: bianchi methanol 29
km percorsi anno: 2000

Messaggio da gianmaria »

IMERIO ha scritto:
G.M. ha scritto:
IMERIO ha scritto:scusa Marco ma una bella exit cosi'nn e' meglio la domenica mattina( diciamo il12)?? martedi prendo tt la giornata x il tour del mortirolo in mtb byex[/quote
nn lo faccio in bdc ma in mtb da edolo si sale al laghetto del mortirolo poi in cresta fino ai2200del pianaccio e discesa su vezza d'oglio 60km disl 2100 byex
L'ho fatto martedi,salendo da ponte di legno,direzione Gavia,una volta in cima scendi fino a Bormio,passi per la frana di Sondalo e poi giunti a Mazzo,sali e fai la vera salita del Mortirolo,arrivato in cima dopo le foto di rito,scendi a Monno e poi risali a ponte di legno.Totale km 116 dislivello circa 3000 metri,ma ne vale la pena
Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Grazie delle info Gianmaria.... conto di farla a breve... ci sono altre cose da sapere??? Mi avevi detto di prendere le lucine perche' al Gavia c'e' una galleria buia... trovo fontanelle d'acqua??
zio
re
re
bici: giant trance x

Messaggio da zio »

G.M. ha scritto:Grazie delle info Gianmaria.... conto di farla a breve... ci sono altre cose da sapere??? Mi avevi detto di prendere le lucine perche' al Gavia c'e' una galleria buia... trovo fontanelle d'acqua??
Mi sembri ..la vispa Teresa:

http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1246435

Giri lunghi sempre doppia borra!
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

zio ha scritto:
G.M. ha scritto:Grazie delle info Gianmaria.... conto di farla a breve... ci sono altre cose da sapere??? Mi avevi detto di prendere le lucine perche' al Gavia c'e' una galleria buia... trovo fontanelle d'acqua??

Ottima informazione....cosi' senza lucine viaggero' piu' leggero.... certo che potresti prendere una bdc pure tu....esploreresti nuovi posti.... visto che ti senti un po' il Colombo (Cristoforo) della bike.... :wink:
zio
re
re

Messaggio da zio »

G.M. ha scritto:
zio ha scritto:

Ottima informazione....cosi' senza lucine viaggero' piu' leggero.... certo che potresti prendere una bdc pure tu....esploreresti nuovi posti.... visto che ti senti un po' il Colombo (Cristoforo) della bike.... :wink:
Rimanga tra noi.....io vengo dalla bdc,ma in altre ere storiche,quelle con le gabbiette e le guaine esterne e 8 pignoni,ai tempi del Felice.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

La struttura dello scalatore tu ce l'hai.... dimentichi la 53 nelle note....
Comunque, non so' se hai poi seguito l'evoluzione....magari troveresti qualche stimolo nuovo.... il tuo Felice lo si becca ancora in bdc..
zio
re
re

Messaggio da zio »

G.M. ha scritto:La struttura dello scalatore tu ce l'hai.... dimentichi la 53 nelle note....
Comunque, non so' se hai poi seguito l'evoluzione....magari troveresti qualche stimolo nuovo.... il tuo Felice lo si becca ancora in bdc..
Ciao te,io viaggiavo col 52-40 il 53-39 incominciava a girare come novità.Fà un pò te quanti anni sono passati.Adesso tutti fighetti con la compat.
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

zio ha scritto:
G.M. ha scritto:La struttura dello scalatore tu ce l'hai.... dimentichi la 53 nelle note....
Ciao te,io viaggiavo col 52-40 il 53-39 incominciava a girare come novità.Fà un pò te quanti anni sono passati.Adesso tutti fighetti con la compat.
Beh e' come 3x10 nella mtb....
E' fatto per agevolare chi non ha una gamba particolare... certo il 50-36 se usato da una buona gamba e ci pesti in agilita' puoi ottenere buoni risultati..
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

zio ha scritto:
Certo che davanti avevi 2 belle padelle...e a pacco pignoni come eri messo???
zio
re
re

Messaggio da zio »

Boh.Se mi ricordo avevo 7 pignoni che andavano dal 13al 27 comunque non erano montati su spider come adesso,erano singoli così ti sceglievi tu i singoli rapporti.
gianmaria
principe
principe
bici: bianchi methanol 29

Messaggio da gianmaria »

Si e' vero,con un pannello solare sono riusciti ad illuminare la galleria,ma io ti consiglio,in prossimita' della galleria,di scendere dalla bici e proseguire per la strada a sinistra,sono circa 400 metri,ma li respiri la storia,non solo capisci come era molti anni fa la strada che saliva/scendeva al Gavia,ma incontri una cappelletta e molte testimonianze della sciagura del 1954 dove una camionetta con a bordo 18 alpini e' precipitata da una scarpata di circa 200 metri,e se sei fortunato come e' capitato a me incontri pure gli stambecchi.
Immagine

Immagine
Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita
mtbfrancesco.bg
re
re
bici: kela de prima...
km percorsi anno: 2500

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

direx

Si si parlate pure dei fatti vostri ....... supersmilex

...... io intanto mi prenoto e poi confermo visto che in quella settimana sono in ferie .... lo so lo so vi ho disturbato ora tornate pure a parlare delle vs cose byex
Nec Recisa Recedit
G.M.
re
re

Messaggio da G.M. »

Ehi web... ma sei risentito di quello che ti ho scritto???
Incastri fatti....ok x i 3 FAGGI....
Rispondi