Anche per quest'anno voglio soddisfare una piccola voglia che già da qualche settimana sento lì, pronta a esplodere, visto il meteo favorevolissimo di fine settimana mi armo e perciò.... partirò!
Auto fino a Olmo e partenza pedalata lungo tutta la val Stabina passando da Cassiglio-Valtorta fino a Ceresola dove termina l'asfalto e inizia la sterrata per i Piani di Bobbio.
Fin qui nulla di veramente impegnativo.
La storia cambia un pò per raggiungere il Rif.Lecco,innestare le ridotte e non distogliere lo sguardo dai 3mt davanti alla ruota.
Raggiuntolo breve sostina.
Si riparte per breve tratto e pedalando si imbocca il famoso Sentiero degli Stradini (percorrendolo in questo verso risulta un poco più favorevole che in senso inverso)sembra di essere in Trentino sotto le famose Dolomiti,solo un paio di passaggi risultano di un certo impegno.
Raggiunta la Bocchetta di Pesciola si riparte perdendo velocemente quota prima su pascolo,poi su carrareccia fino a ricongiungersi all'altezza del Rif.Ornella con l'itinerario di salita al rif.Nicola.
Inserisco di nuovo le ridotte e pensando a qualcosa d'altro ci do dentro fino a raggiungerlo.
Ripartenza sotto il versante sett. del Sodadura e solo spingendo per 5 min.raggiungo la Bocchetta del Regadur.Alla mia sinistra parte il sentiero che,visto che sono arrivato sin qui per salire in cima al Pizzo Baciamorti,mi tocca.Un pò spingendo e un pò portando in 30 min.arrivo a far compagnia alla madonnina di cima.Coperti i 150mt di dislivello.
Booona.....adess adoss coi fer!
Discesona lungo la traccia prima nel pratone e poi dentro il bosco e sul pratino finale eccomi al Passo Baciamorti.
Volgo il c.ulo a meridione e via che si parte per una discesa dove come si dice è d'uopo casaga det de tot.
Chiamo qui a testimone chi l'ha già percorsa,sicuro che non l'ha dimenticata.
Infine raggiunto il laghetto di Cassiglio mi recherò anch'io in pellegrinaggio al tanto famoso bancone di bar dietro il quale,leggenda vuole, alberghi una ninfa esageratamente dotata.
Ripreso il cammino, ridiscendo da Cassiglio fino a Olmo.
.....Oia scudida!
P.S.....secondo il mio costume primo colpo di pedale alle 7:00 AM.
A ri P.S...alcune foto dall'album del Pieroweb fino alla 28
http://www.pieroweb.com/fotobrembane/ca ... index.html
DOMENICA 9 SETTEMBRE
-
- re
- bici: Cannondale
- km percorsi anno: 30
Re: DOMENICA 9 SETTEMBRE
Zio ma per le 13.00 sei ad Olmo? Quasi, quasi ci faccio un pensierino.........
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Anonimo.
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
Mi dispiace Battista ma non posso garantirti il rispetto degli orari di chiusura del giro visto che partecipano al giro anche amici biker di Stezzano.Non puoi elasticizzarlo un po'?battista ha scritto:Zio ma per le 13.00 sei ad Olmo? Quasi, quasi ci faccio un pensierino.........
-
- re
Vedo se riesco a combinare.zio ha scritto:Mi dispiace Battista ma non posso garantirti il rispetto degli orari di chiusura del giro visto che partecipano al giro anche amici biker di Stezzano.Non puoi elasticizzarlo un po'?battista ha scritto:Zio ma per le 13.00 sei ad Olmo? Quasi, quasi ci faccio un pensierino.........
Anonimo.
Anonimo.
Zio, leggere il tuo scritto ti fa venir voglia di mollare tutti gli impegni e seguirti ma anche questa volta ti seguiro solo con lo spirito... buona pedalata Paolo
-
- re
Sarebbe l'ideale poter far convivere equamente lavoro e tempo libero.Bomba ha scritto:Zio, leggere il tuo scritto ti fa venir voglia di mollare tutti gli impegni e seguirti ma anche questa volta ti seguiro solo con lo spirito... buona pedalata Paolo
Ma ci tiriamo dietro la maledizione de chel pom.
Perciò tu uomo ti guadagnerai il pane col sudore della fronte,e come dicevano i nostri vecchi:
Prima il dovere e poi il piacere,sempre chel vanse ol tep.
Tieni duro dai, e vedrai che avrai il giusto premio.....magari nella prossima vita(si spera).
-
- re
Zio mio malgrado devo rininciare all'avventura.............
Anonimo.
Anonimo.
-
- re
Come da programma, in compagnia di altri due ardimentosi che mi avevano dato totale fiducia non sapendo per altro cosa li aspettasse,giro portato felicemente a termine.
Giornata fortunatamente dal meteo molto clemente e con il terreno ideale(altrimenti venir giù dal Baciamorti sul bagnato sarebbe stato da suicidio).Faticosa certamente e mai banale,sarà così più facile recuperarne chiaramente il ricordo.
Qui le foto della giornata.
Giornata fortunatamente dal meteo molto clemente e con il terreno ideale(altrimenti venir giù dal Baciamorti sul bagnato sarebbe stato da suicidio).Faticosa certamente e mai banale,sarà così più facile recuperarne chiaramente il ricordo.
Qui le foto della giornata.