Ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito da perfetto ignorante della materia.
Quali sono i vantaggi di un tubeless rispetto alla classica camera d'aria?
Minor pressione di gonfiaggio con maggior presa al suolo (ma immagino maggior resistenza al rotolamento)?
Minori problemi legati a forature grazie al liquido presente all'interno (credo..)
Peso?
Mandi
TUBELESS
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- principe
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Re: TUBELESS
Il vantaggio di avere pressioni basse è proprio quello di avere più Grip e, avendo il lattice all'interno, le piccole forature si riparano da sole.
Naturalmente nei trasferimenti su asfalto si ha una resistenza al rotolamento maggiore ed il peso è superiore, anche se ultimamente i pneumatici sono quasi tutti "Tubeless ready"...
Naturalmente nei trasferimenti su asfalto si ha una resistenza al rotolamento maggiore ed il peso è superiore, anche se ultimamente i pneumatici sono quasi tutti "Tubeless ready"...
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
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- re
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Re: TUBELESS
solo pregi dai tubeless.........
ops...anche un difetto.........costano troppo
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sergio70
Never give up !
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- principe
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Re: TUBELESS
vero...
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
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Re: TUBELESS
Prove le tubeless.Non le smonti più
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Re: TUBELESS
con le tubless puoi viaggiare con una pressione inferiore e quindi avere più grip sullo sterrato,non hai più èroblemi con le piccole forature: però non devi esagerare con le pressioni basse,specialmente sull'anteriore altrimenti rischi che il copertone debordi dal cerchio come mi è successo
ciaoo
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