Proposta per martedì 23aprile pomeriggio

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Proposta per martedì 23aprile pomeriggio

Messaggio da webmaster »

ombxx se ci fosse una tregua.....
Anche pcx penso di farmi un giretto senza troppe pretese visto il fondo partendo da seriate per le 14.00 / 14.30 destinazione da decidere ma in zona...
Al limite la ricerca del sentito già tracciato da lonno al valtrusa ( o simile)
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: Proposta per martedì 23aprile pomeriggio

Messaggio da RoTi91 »

Potrei esserci (meteo permettendo al mattino)...
Cenerentolo mode ON. ;-)
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

tempo permettendo ci sono anch'io walx walx
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Il tracciato da Lonno a Valtrusa lo vedrei più adatto a percorrersi al contrario. Per sentito dire partendo da Lonno in cima si arriva solo a spinta. Invece si potrebbe imboccare il sentiero che dalla cava prima di Selvino va verso Lonno e deviare a metà verso il Valtrusa per poi scendere verso Lonno e proseguire.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

dali ha scritto:tempo permettendo ci sono anch'io walx walx
:shock: :shock: byex
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Dove ci si vede?
14.20 incrocio Corridoni/Martinella?
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

per l' ora ok 14.15/14.20 alla martinella
per il percorso
fidati !!
Marco
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Rientrato giusto in tempo per "ritirare" la piccola, quindi probabilmente la scelta di dividerci é stata azzeccata. Il sentiero che ho preso per la discesa é molto bello nella parte iniziale, pulito, largo, qualche passaggino tecnico ma nulla di che, tornanti ampi da fare senza pensarci. Purtroppo gli ultimi 50-100m di dislivello erano viscidi per cui non ho potuto valutarne la fattibilità in sella. Sono fuoriuscito sulla strada per Lonno all'altezza della prima curva e da lì sono risalito a Lonno per poi rientrare purtroppo via asfalto a causa del limitato tempo a disposizione. Giunto in città ho beccato la pioggia.
Ho visto che il sentiero é presente su Opencyclemap e che proseguiva dall'altro lato della strada per arrivare fino a Nembro, chissà che non sia piacevole da fare...
Doverosi complimenti a Dali che nonostante sia alle prime pedalate di stagione non si fa problemi a seguire l'inarrestabile WM!

A voi com'é andata?
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

poscia il commento
Marco
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Belle foto!
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

eccomi..
il meteo non promettente non ci ha impedito di sfruttare il martedì in explor-mode !!
in verità già alla "solita" salita di Lonno il caldo della fatica ci aveva consumato, ma poi l' idea di cominciare un nuovo sentiero ci ha ridato tono.
effettivamente il tratto inedito vers oil m.te Valtrusa che comincia dietro la chiesa di Lonno è veramente bello sia per il fondo ciottolato che poi diventa un comodissimo e battuto sentiero che per i panorami sulla bassa val Seriana e relativa pianura. La bellezza finisce pero' alla cascina. circa 200 metri prima di incrociare il sentiero che porta verso la croce del m.te Valtrusa. questo tratto infatti nel bosco sporco è stretto e oltre ad essere poco battuto tendenzialmente franoso.... quindi poco pedalabile.
All' incrocio appunto con il sentiero che sale alal croce RoTi è sces oper la direttissima verso Nembro, mentre io e Daly abbiam ocontinuato l' esplorazione sul sentiero vers oS. Vito...
in verità anche qui il sentiero risulta essere poco battuto (sebbene si veda la volontà di mantenerlo visto che sono state tagliata numerose piante che ostruivano il passaggio) ed inoltre stretto e in discesa spesso, per non dire quasi sempre da percorrere a piedi per quasi i 3/4 della sua lunghezza !!
Peccato perchè visto che è un "mezza costa" basterebbe un po' d imanutenzione con pala e badile per renderlo un BELLISSIMO traversino che sbuca (il tratto finale torna pedalabile) nel borgo di S. Vito.
Qui abbiamo preso la discesa asfaltata per Nembro per 2 tornanti (incrociando pure la figlia di Bonfanti il ciclclista che saliva a Selvino in mtb) e poi a sx una comoda carreccia per ascendere fino al fiume e quindi risalire a Trevasco !!
Conoscendo la tenacia del mio compagno a Trevasco abbiamo preso il sentiero per Rumi e quindi Albino, ma non quello facile, ma quello con il brevissimo tratto a spinta che porta alla pozza dell' elisoccorso per farci in discesa poi un bel sentierone...
ombxx nubi minacciose sopra le nostra testa .... e quindi ?
ovvio, decidiamo di proseguire ... e allora ancora su verso la Funuivia di Albino e quindi laghetto delle trote per Bondo Petello facendooci come ultimo sforzoun bello strappone verso la madonna di Bondo Petello per imboccare il sentiero che scende fino ad Desenzano di Albino. Da qui "facilmente" la ciclabile e la via di casa
Mentre torniamo incontriamo pozze d' acqua sempre piu' consistenti ma con la fortuna di non prendere nemmeno un a goccia di pioggia....
alla fine un' abbondante cena per reintegrare i 45 km con 1050 m di dislivello
Marco
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Azz... a che ora siete rientrati? :shock:
Mi manderesti la traccia? Mi interessa il traverso da S. Vito a Trevasco, è fattibile al contrario?
In effetti se il sentiero dal Lonno fosse tutto percorribile sarebbe un bel giro.
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

l'espressione del mio volto nella foto dice tutto...ma devo dire che il percorso inedito per larghi tratti ed un minimo di tenacia rimastami mi hanno fatto portare a termine un giro interessante assai......attento G.M. che magari qualche volta mi vedrai sfrecciare al tuo fianco,umilmente per pochi metri intendiamoci.... byex byex byex
Rispondi