Martedì 9 luglio pomeriggio ARTAVAGGIO
-
- vassallo
- bici: giant
- km percorsi anno: 2000
Re: Martedì 9 luglio pomeriggio ARTAVAGGIO
vengo alle 13.30 a seriate con il pik-up e se serve possiamo caricare tre o quattro bici.
Sandro.
Sandro.
-
- vassallo
- bici: MT Fuji 1.1d
- km percorsi anno: 3000
Confermo. Io c'è!
Confido nella dicitura "turistica". E portiamoci la mantellina.
Dali: datti per disperso e vieni con noi!
Confido nella dicitura "turistica". E portiamoci la mantellina.
Dali: datti per disperso e vieni con noi!
L' importante non è vincere, ma avere il coraggio di partecipare...
-
- vassallo
Ecco il meteo: Deboli rovesci di pioggia. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature: 18°C la minima e 23°C la massima. Zero termico a 3700 metri.
SOLE - Sorge: 5:39, Tramonta: 21:12 LUNA - Leva: 6:56, Cala: 21:32 - Luna crescente
Dati geografici - Lat: 45.95° Lon: 9.68° Alt: 536m s.l.m. Abitanti: 1256 • Mappa
SOLE - Sorge: 5:39, Tramonta: 21:12 LUNA - Leva: 6:56, Cala: 21:32 - Luna crescente
Dati geografici - Lat: 45.95° Lon: 9.68° Alt: 536m s.l.m. Abitanti: 1256 • Mappa
- silvio
- vassallo
- bici: cube
- km percorsi anno: 0
ciao
tutto confermato x oggi ?
Se ok dove e a che ora
tutto confermato x oggi ?
Se ok dove e a che ora
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
Ho appena sentito marco..ci troviamo alle 13.40 al piazzale di fronte al comune di seriate
Ciao a tra poco
Ciao a tra poco
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
- silvio
- vassallo
- bici: cube
- km percorsi anno: 0
Buona sera a tutti,
un grazie alla compagnia che oggi mi ha portato a fare un gran bel giro,
ho trascorso un piacevolissimo pomeriggio: faticoso ma appagante .
Grazie mille a chi ha dato un passaggio a me e alla mia bike
un grazie alla compagnia che oggi mi ha portato a fare un gran bel giro,
ho trascorso un piacevolissimo pomeriggio: faticoso ma appagante .
Grazie mille a chi ha dato un passaggio a me e alla mia bike
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
Grazie a tutti per il bellissimo giro di oggi....
Non me lo ricordavo cosi faticoso...
Purtroppola mia performance non e' stata all'altezza....
Comunque la cosa piu importante e' avercela fatta e per la bellissima compagnia...
Quasi tutti sconosciuti per me....
Grazie a chi ha offerto caffe e birra...
Alla prossima
Non me lo ricordavo cosi faticoso...
Purtroppola mia performance non e' stata all'altezza....
Comunque la cosa piu importante e' avercela fatta e per la bellissima compagnia...
Quasi tutti sconosciuti per me....
Grazie a chi ha offerto caffe e birra...
Alla prossima
Maurizio Ghezzi
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
eccomi...
la premessa è che nonostante i vari
il giro si è portato a termine con grande soddisfazione !!!
ritrovarsi a Seriate sotto un caldo sole e salire verso Sottochiesa constatando di dirigerci proprio nel mezzo di un vigoroso temporale estivo con lampi e tuoni e un sacco di acqua.... credo abbia in tutti noi generato il pensiero che il pomeriggio sarebeb stato speso in qualche bar con una belal cioccolata calda e un mazzo di carte !!
..ed invece succede quello che non ti aspetti (ma che speri fino in fondo)
infatti nonostante arrivati al punto di partenza in perfetto orario constatiamo il persitere della pungente pioggia decidiamo sì di entrare al bar ma per raccolgiere lo spirito per affrontare il giro...
La fortuna, il caso... o meglio il *bip* fa sì che ai primi giri di pedali affrontando la salita asfaltata verso Pizzino la pioggia smette e piano piano dietro i cirri minacciosi cominciano a far capolino i primi raggi di sole !!
La solita lunga salita per arrivare all' Albergo degli sciatori prima e al Nicola poi richiede l' impegno di ognuno anche se nel gruppo di oggi c' è gente con tanti cavalli nelle gambe a partire dall' esperto Uberto e il tenace Alex48 ma anche il "neofita" Silvio mi pare non difetti in potenza... Un plauso all' inossidabile Roby che nonostante un recente incidente che gli limita l' uso di un braccio non ha perso un colpo. Ma non hanno mollato nemmeno Maury76 e Alpinko che completano il gruppo....
Grande soddisfazione una volta arrivati in cima nell' apprezzare i fantastici panorami in una giornata ormai limpida e soleggiata dove il silenzio è rotto solo dai fischi delle numerose marmotte che riusciamo ad individuare nei pratoni.
con tranquillità pedaliamo poi i perfetti sentieri per portarci al rifugio Gherardi dove incontriamo le prime persone dalla nostra partenza. Un rapido e proficuo ristoro per lanciarci nell rapida discesa fino a Fraggio per ammirare l' incantevole Borgo. Precisi, come da programma alle 19.00 al punto di partenza.
Prima del rientro un brindisi e via... aspettando la prossima uscita in compagnia !!
grazie a tutti per aver reso ancor piu' piacevole il pedalare in questi posti stupendi
..dimenticavo !! occhio per chi va in questo periodo in giornate infrasettimanali, perchè abbiamo avuto problemi con il rifornimento idrico !!
Infatti ai piani d' Artavaggio era chiusa la fontanella di fianco alla chiesetta e CHIUSI sia il rif. Nicola che il rif. Gazzaniga !!
spero che i miei compagni di gita che hanno bevuto l' acqua sgorgante dall' anonimo rubinetto nel prato oggi non siano
la premessa è che nonostante i vari
il giro si è portato a termine con grande soddisfazione !!!
ritrovarsi a Seriate sotto un caldo sole e salire verso Sottochiesa constatando di dirigerci proprio nel mezzo di un vigoroso temporale estivo con lampi e tuoni e un sacco di acqua.... credo abbia in tutti noi generato il pensiero che il pomeriggio sarebeb stato speso in qualche bar con una belal cioccolata calda e un mazzo di carte !!
..ed invece succede quello che non ti aspetti (ma che speri fino in fondo)
infatti nonostante arrivati al punto di partenza in perfetto orario constatiamo il persitere della pungente pioggia decidiamo sì di entrare al bar ma per raccolgiere lo spirito per affrontare il giro...
La fortuna, il caso... o meglio il *bip* fa sì che ai primi giri di pedali affrontando la salita asfaltata verso Pizzino la pioggia smette e piano piano dietro i cirri minacciosi cominciano a far capolino i primi raggi di sole !!
La solita lunga salita per arrivare all' Albergo degli sciatori prima e al Nicola poi richiede l' impegno di ognuno anche se nel gruppo di oggi c' è gente con tanti cavalli nelle gambe a partire dall' esperto Uberto e il tenace Alex48 ma anche il "neofita" Silvio mi pare non difetti in potenza... Un plauso all' inossidabile Roby che nonostante un recente incidente che gli limita l' uso di un braccio non ha perso un colpo. Ma non hanno mollato nemmeno Maury76 e Alpinko che completano il gruppo....
Grande soddisfazione una volta arrivati in cima nell' apprezzare i fantastici panorami in una giornata ormai limpida e soleggiata dove il silenzio è rotto solo dai fischi delle numerose marmotte che riusciamo ad individuare nei pratoni.
con tranquillità pedaliamo poi i perfetti sentieri per portarci al rifugio Gherardi dove incontriamo le prime persone dalla nostra partenza. Un rapido e proficuo ristoro per lanciarci nell rapida discesa fino a Fraggio per ammirare l' incantevole Borgo. Precisi, come da programma alle 19.00 al punto di partenza.
Prima del rientro un brindisi e via... aspettando la prossima uscita in compagnia !!
grazie a tutti per aver reso ancor piu' piacevole il pedalare in questi posti stupendi
..dimenticavo !! occhio per chi va in questo periodo in giornate infrasettimanali, perchè abbiamo avuto problemi con il rifornimento idrico !!
Infatti ai piani d' Artavaggio era chiusa la fontanella di fianco alla chiesetta e CHIUSI sia il rif. Nicola che il rif. Gazzaniga !!
spero che i miei compagni di gita che hanno bevuto l' acqua sgorgante dall' anonimo rubinetto nel prato oggi non siano
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- vassallo
Complimenti a Marco per la qualità e la quantità delle foto che solo minimamente esprimono la bellezza dei paesaggi visti ieri. Grazie anche all'allegra brigata che mi ha accompagnato nell'ennesima escursione sulle alpi bergamasche . Alla prossima!
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Beh, complimenti per la fermezza nel proseguire nonostante il meteo incerto! Altro che gufata, mi pare che meglio di così non potesse andare visto il periodo (e soprattutto visto oggi com'é!), anzi la pioggia vi ha reso la giornata più limpida!
Mi spiace non essermi potuto aggregare ma certe volte bisogna dar la precedenza alla famiglia per mantenere la serenità familiare (e non trovarsi le valigie sul pianetottolo al rientro!).
Spero alla prossima!
Belle foto.
Mi spiace non essermi potuto aggregare ma certe volte bisogna dar la precedenza alla famiglia per mantenere la serenità familiare (e non trovarsi le valigie sul pianetottolo al rientro!).
Spero alla prossima!
Belle foto.