Martedì 16 luglio pomeriggio ai tre faggi
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
Martedì 16 luglio pomeriggio ai tre faggi
Continua il martedí pomeriggio in montagna
L'idea è quella dì partire verso le 13.30 da seriate per la Val imagna in particolare la costa del pallio e i tre faggi
Devo ancora studiare qualche passaggio per rendere il giro all'altezza
Sempre stile turistico...quando si arriva si arriva
Qualcuno si aggrega?
L'idea è quella dì partire verso le 13.30 da seriate per la Val imagna in particolare la costa del pallio e i tre faggi
Devo ancora studiare qualche passaggio per rendere il giro all'altezza
Sempre stile turistico...quando si arriva si arriva
Qualcuno si aggrega?
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Re: Martedì 16 luglio pomeriggio ai tre faggi
Purtroppo ho finito le ferie...
E' un altro giro che non ho mai fatto..
Sullo stile turistico ho qualche dubbio vedendo le vostre prestazioni ai piani d'artavaggio...
Scherzo dai...
Buona giornata e buona gita..
E' un altro giro che non ho mai fatto..
Sullo stile turistico ho qualche dubbio vedendo le vostre prestazioni ai piani d'artavaggio...
Scherzo dai...
Buona giornata e buona gita..
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
-
- vassallo
- bici: MT Fuji 1.1d
Devo dire che ognuno ha nelle proprie gambe il significato di "turistico"..
Io c'è! Col "mio" passo turistico naturalmente, altrimenti chi vi trova l'acqua?
PS per Maury1976: se vuoi venire un modo per stare a casa lo troviamo
;-)
Io c'è! Col "mio" passo turistico naturalmente, altrimenti chi vi trova l'acqua?
PS per Maury1976: se vuoi venire un modo per stare a casa lo troviamo
;-)
L' importante non è vincere, ma avere il coraggio di partecipare...
-
- re
Io qualche disturbo al mio pancino l'ho avuto...mi sa che quell'acqua tanto potabile non era....
Bella girata a chi potra' farla...
Ciao
Bella girata a chi potra' farla...
Ciao
Maurizio Ghezzi
-
- principe
- Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09
Presente....
-
- vassallo
-
- vassallo
Il gruppo di oggi ai tre Faggi...
Un grazie al Webmaster che anche oggi è riuscito a stupirci con la conoscenza di "traversini" nascosti!
Un grazie a tutti gli amici che hanno partecipato e soprattutto un grazie a Federica per l'ottima cena...
Un grazie al Webmaster che anche oggi è riuscito a stupirci con la conoscenza di "traversini" nascosti!
Un grazie a tutti gli amici che hanno partecipato e soprattutto un grazie a Federica per l'ottima cena...
-
- marchese
- bici: Specialized Camber
- km percorsi anno: 1600
Grazie a tutti per il giro splendido di oggi. Grazie per la cena
Ho imparato il significato di tratto "tecnico" e cosa voglia dire modalita' turistica.
In merito alla prima foto di alpinko, consiglierei l'adozione di un grandangolo. Solo cosi' potrei apparire in qualche foto....visti i generosi distacchi che accumulo sempre in salita!
Ho imparato il significato di tratto "tecnico" e cosa voglia dire modalita' turistica.
In merito alla prima foto di alpinko, consiglierei l'adozione di un grandangolo. Solo cosi' potrei apparire in qualche foto....visti i generosi distacchi che accumulo sempre in salita!
-
- re
cena????ma bravi...
devo chiamare subito Federica perché non è corretto che quando esco io il martedì in compagnia del suo uomo non mi prepari la cenetta....
complimenti per il bel giro
devo chiamare subito Federica perché non è corretto che quando esco io il martedì in compagnia del suo uomo non mi prepari la cenetta....
complimenti per il bel giro
Maurizio Ghezzi
-
- Imperatore
..eccomi !!
che dire per non ripetersi...
altro pomeriggio infrasettimanale da appuntare sul calendario !!
ritrovati in 5.... anzi 6 con l' aggiunta dell' ultimo momento alla partenza del trasferimento motorizzato fino agli impianti sportivi di S. Omobono. Giusto il tempo di "scendere" le bici e via... la salita per Brumano ci ha subito scaldato non solo per l' afa massacrante sull' asfalto ma anche per la noiosa pendenza anche se non impossibile.... Salendo di buon passo è risultata meritata la sosta per un caffè in quel di Brumano prima di affrontare l' ultimo strappo asfaltato e finalmente lo sterrato....
Belli i paesaggi montani anche se l' umidità dell' afa nella valle ha "introbbiato" il panorama, ma almeno in quota l' aria si è fatta piu' fresca tanto che una volta ai Canti, durante il break, gli antivento si sono calzati volentieri nonostante i raggi del sole in verità in quel momento velato...
Volendo fare il giro "accademico" non ca siamo lasciati mancare le gobbe dei Canti anche se viste da lontano sembravano piu' dolci, mentre sotto i pedali la salita ci ha ridato "calore"
Finalmente la discesa, anche se preludio all' ultimo tratto di salita prima di raggiungere l' obiettivo dei Tre Faggi...
E in effetti ognuno di noi ha dato fondo alle proprie forze per pedalare quella corta, ma ripida salita con tanto di pratone finale...
Certo che l' arrivo al monumento naturale dei Tre Faggi e al particolare altarino della Madonnina ha ridato a tutti il sorriso con la soddisfazione di avercela fatta godendosi un bellissimo, anche se limitato, panorama sulla valle. Foto e barretta sotto il tiepido sole cercando di razionare i liquidi che effettivamente su questo percorso scarseggiano...
Ma l' idea di un tratto "tutta discesa" ci ha galvanizzato e quindi via... cercando le traiettorie migliori tra pratoni, sterrati e sentieri veramente divertenti dal fondo assolutamente perfetto con l' unico neo di una vegetazione piuttosto rigogliosa e a volte spinosa.... chiedere alle braccia di qualcuno !!!
Ringraziamo anche la gentil signora che seguendo l' importante regola non ha disdegnato di dar da bere agli assetati ridandoci le forze per affrontare l' ultimo tratto tecnico, ma entusiasmante per raggiungere Ca' Taiocchi ...
Da qui l' ultimo tratto asfaltato per tornare al punto di partenza.
Grazie quindi a tutti per l' ottima compagnia in questo ennesimo bel giro estivo che abbiamo concluso con 32 km e 1.450 di dislivello ... unico dato contrastante le calorie consumate...
Infatti secondo qualcuno circa 2.000 Kcal sono state bruciate, mentre altri ritenevano fossero ben piu' di 3.500 !! Devo dire che tutti le abbiamo comunque ampiamente reintegrate grazie alla gentil collaborazione della mia consorte che ci ha fatto trovare birre gelate e pasta a volontà....
(nota di Servizio... l' effetto della mancanza di lattasi sì è purtroppo manifestata prima dell' allegra conclusione della serata con il risultato che vi lascio immaginare !!!)
Grazie ancora a tutti : Apu, Alex48, Paolo, Alpinko, Dali
e ovviamente sto' già pensando quale giro si pedalerà magari già settimana prossima
la macchina fotografica è rimasta a casa...
che dire per non ripetersi...
altro pomeriggio infrasettimanale da appuntare sul calendario !!
ritrovati in 5.... anzi 6 con l' aggiunta dell' ultimo momento alla partenza del trasferimento motorizzato fino agli impianti sportivi di S. Omobono. Giusto il tempo di "scendere" le bici e via... la salita per Brumano ci ha subito scaldato non solo per l' afa massacrante sull' asfalto ma anche per la noiosa pendenza anche se non impossibile.... Salendo di buon passo è risultata meritata la sosta per un caffè in quel di Brumano prima di affrontare l' ultimo strappo asfaltato e finalmente lo sterrato....
Belli i paesaggi montani anche se l' umidità dell' afa nella valle ha "introbbiato" il panorama, ma almeno in quota l' aria si è fatta piu' fresca tanto che una volta ai Canti, durante il break, gli antivento si sono calzati volentieri nonostante i raggi del sole in verità in quel momento velato...
Volendo fare il giro "accademico" non ca siamo lasciati mancare le gobbe dei Canti anche se viste da lontano sembravano piu' dolci, mentre sotto i pedali la salita ci ha ridato "calore"
Finalmente la discesa, anche se preludio all' ultimo tratto di salita prima di raggiungere l' obiettivo dei Tre Faggi...
E in effetti ognuno di noi ha dato fondo alle proprie forze per pedalare quella corta, ma ripida salita con tanto di pratone finale...
Certo che l' arrivo al monumento naturale dei Tre Faggi e al particolare altarino della Madonnina ha ridato a tutti il sorriso con la soddisfazione di avercela fatta godendosi un bellissimo, anche se limitato, panorama sulla valle. Foto e barretta sotto il tiepido sole cercando di razionare i liquidi che effettivamente su questo percorso scarseggiano...
Ma l' idea di un tratto "tutta discesa" ci ha galvanizzato e quindi via... cercando le traiettorie migliori tra pratoni, sterrati e sentieri veramente divertenti dal fondo assolutamente perfetto con l' unico neo di una vegetazione piuttosto rigogliosa e a volte spinosa.... chiedere alle braccia di qualcuno !!!
Ringraziamo anche la gentil signora che seguendo l' importante regola non ha disdegnato di dar da bere agli assetati ridandoci le forze per affrontare l' ultimo tratto tecnico, ma entusiasmante per raggiungere Ca' Taiocchi ...
Da qui l' ultimo tratto asfaltato per tornare al punto di partenza.
Grazie quindi a tutti per l' ottima compagnia in questo ennesimo bel giro estivo che abbiamo concluso con 32 km e 1.450 di dislivello ... unico dato contrastante le calorie consumate...
Infatti secondo qualcuno circa 2.000 Kcal sono state bruciate, mentre altri ritenevano fossero ben piu' di 3.500 !! Devo dire che tutti le abbiamo comunque ampiamente reintegrate grazie alla gentil collaborazione della mia consorte che ci ha fatto trovare birre gelate e pasta a volontà....
(nota di Servizio... l' effetto della mancanza di lattasi sì è purtroppo manifestata prima dell' allegra conclusione della serata con il risultato che vi lascio immaginare !!!)
Grazie ancora a tutti : Apu, Alex48, Paolo, Alpinko, Dali
e ovviamente sto' già pensando quale giro si pedalerà magari già settimana prossima
la macchina fotografica è rimasta a casa...
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- vassallo
- bici: giant
- km percorsi anno: 2000
bellissimo percorso, ringrazio tutto il gruppo per la splendida compagnia, per il caffè e la tanto desiderata l'acqua.
Alex
Alex
-
- vassallo
Ma...manca la foto dei famosi tre Faggi...
In attesa ecco ancora una foto di gruppo in clima surreale...
I tre faggi sono a sinistra!
In attesa ecco ancora una foto di gruppo in clima surreale...
I tre faggi sono a sinistra!
-
- giullare
- bici: Breeze Cloud9
- km percorsi anno: 5000
Ottima cena, ottima compagnia, ottima salita e su via, anche ottima discesa!!
Un pomreriggio da ricordare ..... grazie a tutti
Un pomreriggio da ricordare ..... grazie a tutti
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi !!
-
- re
- bici: Banshee Rune V2
- km percorsi anno: 2000
Da che parte siete scesi?
-
- Imperatore
Dovrebbe essere questaSalukkio ha scritto:Da che parte siete scesi?
http://www.ruotegrasse.it/percorsi/2012 ... oogle.html
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster
-
- re
- bici: Specialized
- km percorsi anno: 1500
Complimenti per la scelta orario /percorso deve essere stata una "passeggiata" non semplice ma molto suggestiva anche perchè durante la "discesa" avete affrontato alcuni tratti tecnici non perfettamente puliti... Be' traspare un poco di invidia per non aver potuto pedalare con voi su questo percorso. Ma poi ad Agosto spero di avere l'occasione di aggregarmi/ ripetere le vostre belle escursioni. Comunque sia , belle le soluzioni scelte da Marco Web durante la discesa dai Canti fino a S.Omobono... anche oggi ho imparato qualcosa.
e
e
Frangar, non flectar.