Ieri sera mi è arrivato un sms da capitan Bat che diceva: e se andassimo al Tremalzo? Una volta letto ho pensato, è uno scherzo in quanto il nostro Bat non ha mai delle idee così sane ma altresì malsane e quindi pur pensandoci ripetutamente e di conseguenza non dormendo sono giunto ad una conclusione... E TREMALZO SIA
quindi ritrovo da me ( Treviolo via Cerlone 8) giovedì alle 05.30 così possiamo caricare le bici sul mio furgone ed evitare di partire con troppe auto e parcheggiare le altre nel mio piazzale.
Chi vuole aggregarsi non deve fare altro che dirlo... ciao Paolo
Eccomi qui a raccontare questa bella giornata.
Sveglia 4.30 per incontrarci dal Bomba prima delle 5.30 perché se si parte tardi si arrabbia e poi, chi lo sopporta tutto il giorno se mi è di malumore? Morale: prima delle 8.00 già in sella e pronti a partire e via che la strada comincia subito ad alzarsi dolcemente ma costantemente sempre in salita.
Dopo qualche chilometro la salita si fa più impegnativa e dietro al mitico Francesco che ci indica la via arriviamo al primo spiazzo, breve sosta per qualche foto e via che si riparte. Ad un certo punto il Bomba mi dice: "Va piano perché tra poco si fa impegnativa" purtroppo mi scoccia dirlo ma aveva ragione, salita lunga, sterrata, pendenze impegnative e non avendo punti di riferimento e non vedendo la fine non si capisce quanto manca alla cima e la stanchezza si fa sentire ma per fortuna il paesaggio è spettacolare e ti aiuta a non pensare troppo allo sforzo che si sta facendo.
Arrivati al passo scambio di complimenti e via che si riparte per la discesa che ha meritato per il sentiero non troppo impegnativo tecnicamente ma divertente.
Sosta pranzo meritata e via per il rientro a Riva del Garda costeggiando il lago di Ledro e la discesa successiva in asfalto ma non per questo noiosa.
Questo, riassumendo molto la giornata che credevo non fosse così stancante fisicamente ma merita per i panorami davvero belli e se fatta con i compagni giusti come quelli di oggi, beh diventa sicuramente una di quelle da ricordare.
Grazie a (in ordine alfabetico) Eraldo, Fabio, Francesco, Giovanni, Paolo, Silvio e Umberto per la bella compagnia.
Ultima modifica di battista il ven 23 ago 2013, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti per la fantastica e indimenticabile giornata!!!
Un percorso stupendo completamente immersi nella natura (non mi aspettavo paesaggi tanto belli - ti prendono dentro...)
Un'ottima compagnia.
Un bell'uomo accompagnatore (con occhiali bianchi...- grazie Bat per aver proposto questo giro :):):) )
Cosa si vuole di più?
Darci appuntamento per l'edizione 2014.
Grazie veramente di cuore a tutti per la bellissima giornata.
A presto.
Giovedì 22 agosto 2013, passo Tremalzo da Riva del Garda... un sogno che si è avverato!
Non mi ripeterò nella descrizione del giro in quanto il nostro capitano è stato più che esauriente ma ci tengo a rimarcare invece che questo è un giro duro e lungo e queste pedalate le porti a termine con successo grazie anche ai compagni di squadra che ieri erano davvero affiatati. Grazie a tutti per la compagnia e... appuntamento alla prossima. In attesa della foto vi auguro buona giornata Paolo .
Finalmente un giro che non si dimenticherà facilmente, la compagnia giusta, il meteo, ed i panorami resteranno impressi bene bene nella mente in modo indelebile, anche la salita devo dire sarà dura da dimenticare
Un GRAZIE a tutti i partecipanti per la stupenda compagnia
@Fotografi, postate le foto, qui sotto quelle che ho fatto io
scusate il ritardo ma sapete che io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo comunque ieri giornata stupenda salita molto dura ma con paesaggi stupendi grazie a tutti i compagni d'avventura