Sabato mattina 2* opzione

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Sabato mattina 2* opzione

Messaggio da webmaster »

:evil: wav :evil: :evil:
Programmi del week end stravolti.....
Forse però riesco almeno a programmare uscita in valle !
Partenza al mattino direzione monti orobici
Cercò compagnia e idee x l ultima uscita montana Dell estate !
Foppolo ? Laghi ?
Marco
..il vostro Webmaster :-)
francesco
duca
duca
bici: scott scale 29,5

Re: Sabato mattina 2* opzione

Messaggio da francesco »

Ciao Marco pure io vorrei uscire visto che per domenica c'è brutto tempo e soprattutto c'è Bat.
Ho intenzione di esplorare un ricongiungimento fra Opreno, Caprino e Carenno da cui poi si può risalire comodamente al Pertus e Valcava.
Nessuna garanzia di successo ...
Ciao
Francesco
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

francesco ha scritto:Ciao Marco pure io vorrei uscire visto che per domenica c'è brutto tempo e soprattutto c'è Bat.
Ho intenzione di esplorare un ricongiungimento fra Opreno, Caprino e Carenno da cui poi si può risalire comodamente al Pertus e Valcava.
Nessuna garanzia di successo ...
Ciao
Francesco
Quella zona mi intriga ed ė oggetto di studi cartografici di cui dovevo parlare proprio con te !
A me basta raggiungere qualche " cima" x godere del panorama che la giornata di domani dovrebbe offrire.... Devo dire che il pertus non è male !
Marco
Maury
re
re
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Messaggio da Maury »

webmaster ha scritto::evil: wav :evil: :evil:
Programmi del week end stravolti.....
Forse però riesco almeno a programmare uscita in valle !
Partenza al mattino direzione monti orobici
Cercò compagnia e idee x l ultima uscita montana Dell estate !
Foppolo ? Laghi ?
Ma non dovresti partire per Piombino?!?!? testax testax testax
Maury
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Maury ha scritto:
Ma non dovresti partire per Piombino?!?!? testax testax testax
Appunto ! murox
Marco
TARTA - mtb stezzano team
marchese
marchese
bici: REVEAL 2.0
km percorsi anno: 0
Contatta:

Messaggio da TARTA - mtb stezzano team »

di là in compagnia di alcuni che stanno anche di qua :lol:

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=2&t=3157
PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
BeppeR
re
re
km percorsi anno: 1500

Messaggio da BeppeR »

Ok per la zona Pertus Opreno Caprino Carenno
fissate un ora ritrovo/ partenza e mi aggrego
Frangar, non flectar.
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

BeppeR ha scritto:Ok per la zona Pertus Opreno Caprino Carenno
fissate un ora ritrovo/ partenza e mi aggrego
tutto da scoprire...
e chi meglio di te puo' conoscere quelle zone ?? armati di pazienza e ritrovati o seriate alle 07.40 o sombreno alle 8.00 (se mi chiami ti spiego i dettagli)
Marco
BeppeR
re
re

Messaggio da BeppeR »

Marco,
siamo in val S. Martino non conosco moltissimo, ho solo vaghi ricordi, Il tracciato è da scoprire a me va bene tutto.!!
sono convinto che Francesco abbia l'asso nella manica.
Domani 7.40 sono a Seriate allo stesso ritrovo di sabato scorso.
Frangar, non flectar.
Transilvania
vassallo
vassallo
bici: Scott
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Transilvania »

Se non sono di tropo mi aggiungerei anche io. Ma a Sombreno arrivate in bici .....? Io parto da Mozzo ...... lecchix
BeppeR
re
re

Messaggio da BeppeR »

A Sombreno ci vado in macchina poi sinceramente non lo so, al limite chiama domani mattina nella apposita rubrica ci sono i nostri recapiti, comunque sia un posto in macchina lo troviamo.
Frangar, non flectar.
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

ALL MOUNTAIN !! o forse piu'....
altro che Curo' !!
per ora solo 2 foto

Immagine

Immagine
Marco
alpinko
vassallo
vassallo
bici: MT Fuji 1.1d
km percorsi anno: 3000

Messaggio da alpinko »

Bel giro, forse un po' all mountain? Peccato non aver guardato il sito ieri sera. Io mi sono fatto un Lonno tristissimo in solitaria... impicx
L' importante non è vincere, ma avere il coraggio di partecipare...
BeppeR
re
re

Messaggio da BeppeR »

Oggi è stata tosta ma del resto i giri esplorativi non possono essere diversi da questo.
Personalmente mi è piaciuto un sacco anche perchè Marco il nostro regista ha impostato un programma veramente interessante.
Il borgo del Colle di Sogno è da fiaba! Piccolo ma grazioso. Sistemato il tracciato è da riproporre, merita un 10 e lode!!
Che sorpresa la Roncola - Bedulita da S.Croce, e poi ... mia cugina con i suoi fili malefici !!!
Ottima la compagnia con Marco, il brillante e mai domo Stefano, Marzio potente ed inesauribile e.. Francesco (gen. Rommel)un vero piacere pedalare con lui, accidenti ma quante ne conosci?
Transilvania dove sei finito?
Mi hanno fatto notare che manca il mio cell. 3337329396 BeppeR se questo è il problema chiedo scusa!!
Grazie a Francesco per il caffè
Grazie a Stefano per il panino e il secondo caffè
Insomma anche stavolta ho scroccato !!!
byex
alla Prox naturalmente!
Frangar, non flectar.
rischio
duca
duca
bici: cube reaction 29
km percorsi anno: 0

Messaggio da rischio »

Io ringrazio tuto il gruppo specialmente Marco x il passaggio in auto e l'assistenza al Novellino delle ruote grasse ( rischio nome Stefano). Panorama stupendo , giro in sella poco sella tanta spinta .alla prossima ciao
marzio
marchese
marchese
bici: stumpjumper fsr carb
km percorsi anno: 2500

Messaggio da marzio »

per quel che riquarda il mio modo vi vedera la mtb ottimo percorso misto con salite pedalate e bici a spinta
e poi arriva il bello la discesa che passa da sassosa a tecnica da veloce a smossa che ripaga a pieno le fatiche della salita
ciao
marzio
ALCA
conte
conte
bici: S.enduro Cube LTD
km percorsi anno: 2000

Messaggio da ALCA »

marzio ha scritto:per quel che riquarda il mio modo vi vedera la mtb ottimo percorso misto con salite pedalate e bici a spinta
e poi arriva il bello la discesa che passa da sassosa a tecnica da veloce a smossa che ripaga a pieno le fatiche della salita
ciao
Il solito golosone plausex plausex plausex plausex
Alca
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

eccomi... meglio tardi che mai !!
direi che il titolo dell' uscita di sabato puo' essere tranquillamente : "giro che lascia il segno..."
Innanzitutto un caloroso ringraziamento ai miei compagni di giornata per la grande pazienza e abnegazione nel seguire quelle che a volte mi rendo conto sono IDEE MALSANE, ma che purtroppo sono parte della mia passione per questo sport...
e tra questi sicuramente il piu' lodevole è sicuramente Riskio che dopo aver ricevuto consiglio di evitare uscite come quella del Curo' si è Sciroppato oggi un percorso che ha definitivamente CONFERMATO la sua grande nuova passione per le ruotegrasse !! infatti non si e’ mai lamentato, ma non ho ancora capito se questo è frutto di trovarsi per la prima volta nel gruppo o per il rispetto nei miei confronti extra sportivo... e nonostante pensasse ad un bel giro epico di pedalate fluide tra i boschi... mai ha proferito improperi nei numerosi passaggi a piedi sia in salita che in discesa appollaiato su rocce e spuntoni con la bici sulle spalle !!
Altrettanta pazienza ha avuto Francesco che peraltro con il vincolo orario ha avuto la fortuna di lasciarsi scappare il pezzo piu' walx walx walx , mentre BeppeR e Marzio, che ormai mi conoscono meglio, con pacifica e allegra rassegnazione mi hanno sempre assecondato...
Mi dispiace invece non aver visto Dan, ma forse questa volta anche per lui il non incontrarci è stato un vantaggio visto come è finita….
La cronaca della mattinata comincia con il ritrovo a Sombreno dove si concerta brevemente l’ idea di avventura in un giro con diverse incognite ma che non creano preoccupazione in alcuno e quindi con un ritmo da velocisti ci si dirige per la via piu’ breve verso Burligo. Per fortuna c’ è qualche caffeinomane che ci permette di rifiatare a lbar di Palazzago proprio prima di cominciare al noiosa salita fino a Collepedrino dove nonostante la tecnologia e l’ esperienza comincia ad esserci il primo seppur breve gratuito spuncia spuncia (infatti la strada da imboccare era poco piu’ sopra…)
Bello il sentiero che comunque conduce da Collepedrino a Coldara. Qui breve inevitabile tratto d’ asfalto in discesa e nuovo “buco” scendendo veloci non identifico il sentiero e altro tratto gratuito di spuncia spuncia…
Finalmente la bella mulattiera che ci deve condurre a Colle di Sogno…. Purtroppo pero’ l’ incertezza ad un bivio ci fa imboccare un sentiero lungo… stretto… in salita… a volte esposto e soprattutto NON PEDALABILE !!
Alla fine a Colle di Sogno ci siamo arrivati, ma alquanto provati e per quanto mi riguarda pure “segnati” visto che sono ruzzolato… ovviamente mentre spingevo la bici
Per fortuna che il bar ristoratore e soprattutto la bellezza del borgo ci ritempra lo spirito e il fisico dandoci le forze per riprendere il sentiero in questo caso Molto bello (a parte 2 brevi scalinate e un tratto di sentiero in salita) che ci conduce alla carreccia che da Carenno porta al Pertus…
Qui conoscendo il percorso gustandoci il bel panorama saliamo tranquilli e dopo qualche foto OBBLIGATORIA lasciamo ad un rapido rientro Francesco per continuare l’ impresa…
Imbocchiamo il sentiero nel bosco che aggira il monte Tesoro (anche in questo caso quasi totalmente ciclabile) mentre dalla selletta è cominciato un bel tratto di calvario nel bosco fatto su un sentierino poco visibile ma soprattutto quasi per nulla ciclabile fino praticamente a poche centinaia di metri dal passo di Valcava che raggiungiamo su asfalto.
Altra meritata sosta e via…. Salire al Linzone dal passo direi che non è da consigliare perché il sentiero oltre ad una pendenza non impossibile offre un fondo roccioso che lo rende difficilmente pedalabile…
Finalmente l croce del Linzone che era la nostra meta è raggiunta… peccato pero’ che la mia bici appoggiata subisca una folata di vento e scivolando porti sul telaio i segni indelebili di questa uscita….
Dopo tanta fatica in salita finalmente ci aspetta la discesa…. Peccato che la discesa alla Roncola non sia proprio così agevole… anzi per piu’ di metà solo il mago della discesa come Marzio riesce a tenere il *bip* sulla sella ( e nemmeno sempre) gli altri lentamente e testa bassa cercano di non scivolare mentre accompagnano l’ amata biga al fianco….
L’ ultimo tratto pero’ si presenta come sentiero divertente anche se tecnico fino all’ abitato della Roncola.
Attraversato l’ abitato imbocchiamo una bella mulattiera verso san Defendente e poi, dopo un breve tratto d’ asfalto un bellissimo e lungo sentiero a S. Croce che ci porta in basso a Capizzone. Un breve tratto di ciclabile e quindi pedalata comoda e veloce sulla ciclabile di Strozza fino a Clanezzo….
Inevitabile attraversamento sul ponte che balla per affrontare l’ ultimo sforzo fino al punto di partenza…
Alla fine il contakilometri di qualcuno segnava 48 km …. In verità quelli percorsi sono stati 53 !! la differenza ?? il gps li ha contati tutti… il sensore sulla ruota NO !!
Il dislivello ?? direi che 1850 m anche se ben distribuiti alla fine si sono fatti sentire…
Conclusione : mi sarei aspettato miglior percorso viste le premesse !! ma siccome la mia testa dura non molla, cerco un nuovo gruppo di accompagnatori per poterlo rifare cone le modifiche e migliorie che ho già predisposto anche questo Sabato…..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Marco
francesco
duca
duca
bici: scott scale 29,5

Messaggio da francesco »

Marco, ho trovato alcune tracce (gps) che potrebbero essere interessanti ...
Ci sentiamo verso fine settimana.
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

francesco ha scritto:Marco, ho trovato alcune tracce (gps) che potrebbero essere interessanti ...
Ci sentiamo verso fine settimana.
..anche io ho trovato alternative MOLTO INTERESSANTI !!
se puoi inviamele via mail...
Marco
Rispondi