G.M. ha scritto:SERGIO PC ha scritto:G.M. ha scritto:Ma sto lavacatena??? Ce lo fai vedere???
E poi dicono che la curiosità è femmina.
Abbi fede,comune mortale,arriverà anche il tuo tempo.
Devo solo capire come si fa a registrarsi su you tube per poter bubblicare il video.
Nel frattempo ti faccio vedere una cosina costruita un pochino di tempo fa.(questa volta nei giorni di neve).
Mi raccomando,per ingannare l'attesa la faccio vedere solo a te,ma solo a te......ma proprio perchè sei te neeee,non dirlo a nessuno.
Ammappate........
Poi, se chiedi nessuno si allena indoor .....
Ma l'hai assemblata tutta tu??? E i vari pezzi dove li hai presi???
Puoi modificare l'intensita del lavoro sui pedali???
Ne vendi qualcuna??
Gli unici pezzi comprati sono:manubrio (recuperato da una vecchia bici e poi modificato),pedali,leveraggi freno e perno movimento centrale (le calotte in ergal le ho costruite al tornio).
Tutto il resto è completamente fatto a mano da zero comprando i tubolari quadri in una rivendita specializzata (Pelandi di Grassobbio)
e poi via di taglierina,flessibile,saldatrice ecc..ecc
Volano e pulegge tornite ricavate dal pieno per poter utilizzare delle cinghie a 10 gole che danno maggior trazione (visto che il volano pesa circa 32kg contro i 20kg circa in commercio)e maggior silenziosità visto che abito in condominio.
Posso modificare l'intensità di pedalata e possiede anche la frenata di emergenza tramite dei pattini maggiorati in feltro,il tutto comandato dal manubrio.
Costruirne un'altra per poi venderla???? Non credo perchè viste le ore impiegate per metterla insieme costerebbe come la Ferrari di Alonso.
In parte l'ho costruita perchè sono un'appassionato ma soprattutto l'ho fatto in ricordo di una persona a me molto cara.
“Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.”
Confucio