mi balenava la solita idea malsana di quando penso troppo ai percorsi.....
l' idea è quella di partire da Seriate verso le 13.45 / 14.00 se il tempo lo consente per dirigermi velocemente verso Zandobbio a prendere la ciclabile fino a Berzo S. Fermo quindi su..su al Faeto e poi rifugio Gemba e quindi ai colli di S. Fermo !! quindi al Colletto e discesa verso, ma solo verso Parzanica per raggiungere la cima del m.te Creo e da qui giu' a Fonteno !!
qui la prima possibilità ..... se l' orario o meteo e condizioni fisiche non consento la prosecuzione si scende a riva di Solto e si riprende la via di casa su ciclabile !!
ma se le condizioni sono favorevoli si risale fino al Colletto con al "solita" salita di Fonteno
una volta in cima si potrebbe... dico potrebbe scendere a Monasterolo su sentiero scassato e pendente che non ho capito se totalmente ciclabile....
oppure seguendo il tracciato della Valcavallina tornando da dove sono venuto arrivare praticamente ad Entratico e quindi ciclabile e via a casa !!
certo percorso impegnativo per lunghezza (circa 70/80 km) che dislivello (credo vicino ai 2.000)
se qualche altro "malsano" vuole aggregarsi...