Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana che sembra promettere bene come tempo metereologico..
ieri sono uscito in solitaria per andare a fare un giro preso dalla sezione percorsi..
ho scelto il Sordo domestico..
dopo essere arrivato alla maresana ho preso il sentiero corretto che mi ha portato all'interno del bosco che doveva spuntare credo verso sorisole per poi andare a fare il Pisgiu..
a un certo punto mi sono ritrovato un bel cancello con scritto proprietà privata-no cicli
dopo essermi incazzato come una bestia sono tornato indietro e verso metà del sentiero ho subito la rottura della catena...
doppia incazzatura perchè poi non avevo niente per ripararla..
ho chiesto una pinza a dei signori che stavano lavorando per stringere la maglia che si era allargata ma niente da fare.. mentre scendo dalla discesa mi si rompe anche un raggio..
mi sono fatto ponteranica-cimitero di bergamo a piedi e poi ho chiamato la dolce metà per venirmi a prendere...
questa è stata la mia giornata .. Fate voi...
ora devo portare la mia amata dal dottore e speriamo che non trovi altri pezzi danneggiati...
ciao
Lunedi 30 Marzo
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Lunedi 30 Marzo
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: Lunedi 30 Marzo
Azzzzz! Mi spiace. Cavolo che sfiga... Comunque è il Sorbo, il "sordo" domestico sarebbe il nonno....
Quel sentiero l'ho fatto parecchio tempo fa e mi ricordo che già all'epoca il tizio non voleva bici.
La soluzione era fregarsene del cartello (magari passando a piedi con la dovuta cortesia) oppure se ricordo bene poco prima del cancello c'era una deviazione che scendeva a sinistra e si ricongiungeva con il percorso.
Ultimamente faccio il sentiero che si stacca da quasi in cima e scende sempre verso Sorisole, salendo dopo Ca' del Lac, dove c'è la staccionata sulla sinistra.

Quel sentiero l'ho fatto parecchio tempo fa e mi ricordo che già all'epoca il tizio non voleva bici.
La soluzione era fregarsene del cartello (magari passando a piedi con la dovuta cortesia) oppure se ricordo bene poco prima del cancello c'era una deviazione che scendeva a sinistra e si ricongiungeva con il percorso.
Ultimamente faccio il sentiero che si stacca da quasi in cima e scende sempre verso Sorisole, salendo dopo Ca' del Lac, dove c'è la staccionata sulla sinistra.
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Comunque rimagliatore sempre al seguito!!!!!!!
-
- re
- bici: SCOTT ASPECT 710
- km percorsi anno: 3000
Da in cima dove? dalla Maresana?RoTi91 ha scritto:Azzzzz! Mi spiace. Cavolo che sfiga... Comunque è il Sorbo, il "sordo" domestico sarebbe il nonno....![]()
mi sa che lo comprero uno smagliacatena anche perchè ho visto i prezzi e devo dire che pensavo molto ma molto di piu.... oltre anche a una falsa maglia ..
ciao
Maurizio Ghezzi
-
- re
- Contatta:
Ecco qui. Per la serie "vale più una traccia di 100 parole"...
Già che c'ero sono andato a tracciarlo giusto oggi.
Già che c'ero sono andato a tracciarlo giusto oggi.
-
- re
- Contatta:
Il sentiero inizia da questo punto, sulla strada che sale verso la "forcella del sorriso".

In questo momento è quasi nelle condizioni ideali (anzi pure troppo asciutto, ci sono un po' di foglie secche).
Se non lo hai mai fatto probabile che qualche passaggio ti tocchi farlo a piedi. In realtà, tolti 2 punti obiettivamente complicati (un angolo retto per me impossibile) e 2 tratti a piedi per guadare i torrenti, lo si fa tutto in sella; i passaggi sono tecnici ma non esasperati e hanno lo spazio per lasciar andare.
A breve si riempirà di rovi per cui meglio approfittarne finchè è pulito, già ieri c'erano le prime spine a insidiare i miei polpacci, per fortuna soltanto poca roba.
Personalmente è uno dei miei preferiti, essendo roccioso asciuga velocemente anche in caso di piogge.

In questo momento è quasi nelle condizioni ideali (anzi pure troppo asciutto, ci sono un po' di foglie secche).
Se non lo hai mai fatto probabile che qualche passaggio ti tocchi farlo a piedi. In realtà, tolti 2 punti obiettivamente complicati (un angolo retto per me impossibile) e 2 tratti a piedi per guadare i torrenti, lo si fa tutto in sella; i passaggi sono tecnici ma non esasperati e hanno lo spazio per lasciar andare.
A breve si riempirà di rovi per cui meglio approfittarne finchè è pulito, già ieri c'erano le prime spine a insidiare i miei polpacci, per fortuna soltanto poca roba.
Personalmente è uno dei miei preferiti, essendo roccioso asciuga velocemente anche in caso di piogge.