Chat Martedi 15 Dicembre
-
- re
- bici: kela de prima...
- km percorsi anno: 2500
....ti consiglio di provare solo una volta a sgonfiare e vedrai che nn tornerai più indietro - benefici:
la biga diventa molto più sicura e le gomme faranno bene e meglio il loro dovere "copiando" il terreno senza tornare allo sterzo scossoni che ti fanno perdere il ritmo e ti obbligheranno a necessarie pinzate per ritrovare un buon equilibrio...
poi quando torni sull'asfalto riesci cmq a tornare a casina xchè nn è necessario sgiunfarle troppo .... se vuoi poi ...io ho ricomprato la pompa e ho bisogno di rinforzare gli arti superiori..... per gli amici questo ed altro......
p.s. (ti è mai successo di non aprire il rubinetto della forca per sbloccare il pompaggio .... cosa accade nei primi metri che percorri con la forca bloccata?? La testa sballonzola un po' dappertutto ..... nel suo piccolo una ruota molto gonfia produce lo stesso effetto...... sempre a parer mio s'intende...)
la biga diventa molto più sicura e le gomme faranno bene e meglio il loro dovere "copiando" il terreno senza tornare allo sterzo scossoni che ti fanno perdere il ritmo e ti obbligheranno a necessarie pinzate per ritrovare un buon equilibrio...
poi quando torni sull'asfalto riesci cmq a tornare a casina xchè nn è necessario sgiunfarle troppo .... se vuoi poi ...io ho ricomprato la pompa e ho bisogno di rinforzare gli arti superiori..... per gli amici questo ed altro......
p.s. (ti è mai successo di non aprire il rubinetto della forca per sbloccare il pompaggio .... cosa accade nei primi metri che percorri con la forca bloccata?? La testa sballonzola un po' dappertutto ..... nel suo piccolo una ruota molto gonfia produce lo stesso effetto...... sempre a parer mio s'intende...)
Nec Recisa Recedit
-
- re
- bici: S-Light 29
- km percorsi anno: 7000
Non so, ancora non ho deciso, no comunque non vado con le Nike, mi porto anche le ciaspole (le noleggio), che mi procurerebbe lo stesso amico che mi ha accompagnato sul Linzone.mtbfrancesco.bg ha scritto:Ciao Dario,
quando conti di salire al Timogno?? Mi manca .... ma mi manca anche l'attrezzatura... Tu hai comprato le ciaspe x caso?? NN avrai intenzione di salire con le Nike.......spero!! Rsvp.
Ti farò sapere quando andrò .
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
-
- re
- bici: BLR
- km percorsi anno: 7
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
certo che hai sottosterzo ; dipende sempre da quanto le sgonfi.G.M. ha scritto:Si immagino... ma sottosterzo non fa' l'effetto gomma forata??? sbilanciandoti???
Personalmente un filo e dico un filo più sgonfie hai solo vantaggi:
anteriore: meno sollecitazioni e vibrazioni (mezzo e uomo) tradotto più guidabilità/tenuta di strada
posteriore frena di più e super trazione in sterrato (ancor più evidente se smosso e accompagnata da una perfetta regolazione dell'ammortizz.)
di contro sull'asfalto paghi qualcosa in scorrevolezza e li consumi prima
ciao
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Questo solo se esageri a sgonfiare.G.M. ha scritto:Si immagino... ma sottosterzo non fa' l'effetto gomma forata??? sbilanciandoti???
Diciamo che come tutte le cose devi farci l'abitudine alla sensazione soffice, soprattutto se sei abituato ad una gomma molto dura.
Orientativamente puoi sgonfiare con sicurezza fino al minimo indicato sulla carcassa, ma con lìesperienza vedrai che potrai anche scendere al di sotto.
Ti conviene provare a sgonfiare con un manometro e controllare poi con le dita quanto affonda la tua gomma per abituarti a farlo anche senza manomentro.
Io la mia anteriore la sgonfio addirittura fino a 1.5, la posteriore un po' meno (circa 1.7) e poi ci torno tranquillamente a casa a oltre 30 orari.
Al massimo si rigonfia!
Con gomme più piccole non puoi scendere così tanto per non pizzicare.
Poi dipende dal terreno: più è scivoloso e hai necessità di grip e + devi sgonfiare. Su pietre asciutte hai un buon grip anche con ruote gonfie, ma su pietre bagnate se non sgonfi perdi facilmente il controllo!
In sostanza se sgonfi su terreno insidioso guadagni:
- confort
- controllo in curva
- tenuta in frenata
-
- re
- bici: CCM2 2009
- km percorsi anno: 1100
- Contatta:
Io, tornando acasa, ho visto che sul termometro elettronico della Malpensata scriveva -1. Erano 19.RoTi91 ha scritto:Stasera la temperatura sta scendendo di brutto!
Il mio termometro esterno nell'ultima ora è passato da 3.9° a 2°!!
E sono solo le 20.00!
Nella mia citta Chisinau, in Moldova e gia -5, e tutto è coperto di neve (ha nevicato tutta la giornata). Penso che e molto bello.
2 foto di oggi da la:
http://radikal.ru/F/s08.radikal.ru/i181 ... d.jpg.html
http://radikal.ru/F/s46.radikal.ru/i114 ... d.jpg.html
-
- marchese
ciao Dario...........Dario I. ha scritto: :
- Massimo, è Giovedì questo il ritrovo con la squadra? Che cavolo dovevo portare che non mi ricordo +?
- Joe, quand'è che ritorni? Che tempo farà questo fine settimana?
- Antonio, mi devi spiegare come ci si arriva sul Monte Timogno, dove inizia il sentiero?
come ti ha già scritto roti91 la salita parte dagli Spiazzi di Gromo.......poi ci sono diversi sentieri x la salita fino al rifugio Vodala ...da li' in poi servono solamente i ramponi xchè la neve è dura e con le ciaspole nisba
ci vogliono circa 2 ore..... x me che sono un vecchietto :!: :!: :!:
quando avrai intenzione di salirci fammi un fischio che se posso mi aggrego
an se et
tony by stezzano
-
- marchese
ciao Francesco.......mtbfrancesco.bg ha scritto:Ciao Ragass,
stamattina sole splendido che baciava la Regina della Val Seriana Signora Presolana...... che peccato sono già rientrato in ufficio
Questo sabato apre la stagione sciistica del Monte Pora hanno semplificato l'accesso agli impianti, ora vi si accede con apposito badge (costo cauzionale di €. 3.00 è personale con fotografia e rinnovabile sulla stagione successiva) ... finalmente oltre a snellire le code nn vedremo più quegli odiosi ski-pass mollati a se stessi per terra....dai soliti IDIOTI!!
L'innevamento potrebbe essere migliore ma il divertimento è assicurato anche con l'ausilio dell'innevamento artificiale.
tanto si doveva per onor di cronaca..... (e soprattutto per ex ex ex Mr. Magoo ora Fil )
ciao e all prox
ma al pora c'è neve
un mio collega è salito sabato e gli impianti erano ancora ciusi
mi dici che aprono solo ora
comunque speriamo in una buona stagione
ce la vediamooo
tony by stezzano
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
Привет Максим, очень приятно, я завидую вашим друзьям Молдовы, кто действительно знает их улыбки, даже если они ничего, что бы ...Maxim ha scritto:Io, tornando acasa, ho visto che sul termometro elettronico della Malpensata scriveva -1. Erano 19.RoTi91 ha scritto:Stasera la temperatura sta scendendo di brutto!
Il mio termometro esterno nell'ultima ora è passato da 3.9° a 2°!!
E sono solo le 20.00!
Nella mia citta Chisinau, in Moldova e gia -5, e tutto è coperto di neve (ha nevicato tutta la giornata). Penso che e molto bello.
2 foto di oggi da la:
http://radikal.ru/F/s08.radikal.ru/i181 ... d.jpg.html
http://radikal.ru/F/s46.radikal.ru/i114 ... d.jpg.html
скорая Джо
-
- marchese