CAMMINATA ALPINISTICA FACILE SUL MONTE TIMOGNO GIOVEDI 24 DICEMBRE
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
CAMMINATA ALPINISTICA FACILE SUL MONTE TIMOGNO GIOVEDI 24 DICEMBRE
Ciao, io, tempeste sciroccali permettendo,
giovedi 24 dicembre con partenza alle ore 07.30 da BG, salirò sul Timogno (circa 2150 mt) con scarponi e ghette, se saro' solo ci andro' con gli scii e pelli di foca.....
Se qualcuno mi vuole fare compagnia, e non sa fare sciialpinismo, lascio a casa gli scii e mi equipaggio diversamente.
Se le correnti sciroccali e le piogge associate, non innalzeranno troppo il limite altitudinale delle nevicate, lassù in cima, giovedi prox, ci saranno come minimo 150 cm di neve.... quindi alta quanto Tarcisio....
Se Le neve sara' ancora fresca e non trasformata, quando si passera' fuori dalle piste di scii, ci sara veramente da far fatica....ma sara' divertentissimo...
Se le condizioni della neve invece saranno gia' modificate e saranno presenti lastroni, in vetta ci puo' salire solo chi ha anche i ramponi ... gli altri si fermeranno 400 mt piu' sotto.
Sono aperte le adesioni....
Pranzo al rifugio con polenta e capriolo
nella foto, una parte della visuale in vetta al Timogno
vista dalla vetta del Timogno sulla parete Nord della Presolana
giovedi 24 dicembre con partenza alle ore 07.30 da BG, salirò sul Timogno (circa 2150 mt) con scarponi e ghette, se saro' solo ci andro' con gli scii e pelli di foca.....
Se qualcuno mi vuole fare compagnia, e non sa fare sciialpinismo, lascio a casa gli scii e mi equipaggio diversamente.
Se le correnti sciroccali e le piogge associate, non innalzeranno troppo il limite altitudinale delle nevicate, lassù in cima, giovedi prox, ci saranno come minimo 150 cm di neve.... quindi alta quanto Tarcisio....
Se Le neve sara' ancora fresca e non trasformata, quando si passera' fuori dalle piste di scii, ci sara veramente da far fatica....ma sara' divertentissimo...
Se le condizioni della neve invece saranno gia' modificate e saranno presenti lastroni, in vetta ci puo' salire solo chi ha anche i ramponi ... gli altri si fermeranno 400 mt piu' sotto.
Sono aperte le adesioni....
Pranzo al rifugio con polenta e capriolo
nella foto, una parte della visuale in vetta al Timogno
vista dalla vetta del Timogno sulla parete Nord della Presolana
-
- marchese
-
- re
- bici: S-Light 29
- km percorsi anno: 7000
Dovrei esserci anch'io piselloni da monta.
Dai Tony, ta smese i gambe se ta ègnet mia...pò te Francesco e Tarcyyyyyyyyyyyyyyyyyy n'do caso set finit pò, dom doka respont, se la risposta lè mia positiva, a te, ta tee via ol picanel (va be che tanto tal dorvet mia istès:lol: ).
Dai Tony, ta smese i gambe se ta ègnet mia...pò te Francesco e Tarcyyyyyyyyyyyyyyyyyy n'do caso set finit pò, dom doka respont, se la risposta lè mia positiva, a te, ta tee via ol picanel (va be che tanto tal dorvet mia istès:lol: ).
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
-
- principe
- bici: rockrider 8xcc
- km percorsi anno: 2500
il 24 se non lavoro farò di tutto x esserciDario I. ha scritto:Dovrei esserci anch'io piselloni da monta.
ciao
-
- marchese
-
- marchese
-
- re
MAX corre in un lungo letargo invernale..... E' COME UNA TALPA...METTE FUORI IL MUSO E POI DOPO UNA SBIRCIATINA TORNA NELLA BUCA....!!antonio rota ha scritto:Max....... l'occasione giusta x provare le ciaspolemassimo ha scritto:occhio ai PETARDIantonio rota ha scritto:ok..........
la mia 50 mi ha dato il bonus....me ne rimane ancora 1 x quest'anno ma lo userò.... la notte dell'ultimo
ciao a tutti
ti aspetto
ciao
- massimo
- re
- bici: saltafoss
- km percorsi anno: 0
- Contatta:
purtroppo io nono lavoro alla D----------- sono in ferie solo il 25 e 26 .......antonio rota ha scritto:Max....... l'occasione giusta x provare le ciaspolemassimo ha scritto:occhio ai PETARDIantonio rota ha scritto:ok..........
la mia 50 mi ha dato il bonus....me ne rimane ancora 1 x quest'anno ma lo userò.... la notte dell'ultimo
ciao a tutti
ti aspetto
ciao
-
- marchese
non si chiama piu' D........ si chiama T........massimo ha scritto:purtroppo io nono lavoro alla D----------- sono in ferie solo il 25 e 26 .......antonio rota ha scritto:Max....... l'occasione giusta x provare le ciaspolemassimo ha scritto: occhio ai PETARDI
ti aspetto
ciao
io il 24 sono in cig....beato Te che non sai cos'è....
salut
tony by stezzano
-
- re
- bici: kela de prima...
- km percorsi anno: 2500
Ciao Dario,Dario I. ha scritto:Dovrei esserci anch'io piselloni da monta.
e anche tutti la community!
Come avrai letto sono un po' pestato xrò a botte di muscoril vedo che qualche miglioramento c'è .... quindi fino al 24 conto di poter recuperare ancora qualcosa.... spero!!
Ora visto che per me, in caso mi riprenda, sarebbe la mia prima escursione nella stagione invernale vorrei qualche indicazione sull'attrezzatura che necessita per poter raggiungere la meta senza ulteriori patimenti...
Abbigliamento: può andare la tuta invernale del biker con l'ausilio di un gilet in piumino?? (con annessi cambi in apposito zaino);
Le mie pedule nn sono in goretex credo che questo dato possa essere un problema;
bacchette da walking sono d'aiuto immagino;
sono necessarie le ciaspole e le ghette?? Credo;
.... insomma datemi qualche consiglio tecnico ...... che in caso vada un po ' meglio sotto il prf fisico mi procuro ciò che manca ....se nn costicchia troppo!! (così, se vengo, riesco a togliermi il grosso debito che con ho il Joe..... ricordi??..... Io si!! )
Nec Recisa Recedit
-
- re
ragazzi.... si dovra' decidere domani il da farsi.... stanotte e domani mattina agli Spiazzi di Gromo e sul Timogno scendera' l'ira di Dio....nel vero senso della parola... penso che il metro e mezzo sia veramente reale come ho detto una settimana fa...
io purtoppo non ho una 4x4 ed i soldi per cambiare l'auto se distruggo la mia, non li ho....
vi aggiornero' ...
nel frattempo ho spalato neve dalle 6 e mezza alle 10.30.... e ora sono qui con entrambe le mani insanguinate..... l'ho voluta e queste sono le piacevoli conseguenze....
io purtoppo non ho una 4x4 ed i soldi per cambiare l'auto se distruggo la mia, non li ho....
vi aggiornero' ...
nel frattempo ho spalato neve dalle 6 e mezza alle 10.30.... e ora sono qui con entrambe le mani insanguinate..... l'ho voluta e queste sono le piacevoli conseguenze....
-
- re
le ultime previsioni danno neve fortissima dai 900 metri in su, proprio nella mattina, pomeriggio e sera del 24..... e 25 compreso.....
pioggia in pianura
Timogno arrivederci a presto......
La montagna va rispettata.... sempre.... estate o inverno che sia!
Io anni fa ho visto morire un ragazzo sotto una slavina, su un pendio che a vista sembrava un soffice panettone di neve fresca....e da allora rispetto ancora di piu' la potenza assoluta e incontrollabile della montagna quando e' funestata dagli eventi atmosferici...
ORGANIZZO APPENA IL TEMPO SI RIMETTE E LA NEVE SI ASSESTA PER BENE!!
pioggia in pianura
Timogno arrivederci a presto......
La montagna va rispettata.... sempre.... estate o inverno che sia!
Io anni fa ho visto morire un ragazzo sotto una slavina, su un pendio che a vista sembrava un soffice panettone di neve fresca....e da allora rispetto ancora di piu' la potenza assoluta e incontrollabile della montagna quando e' funestata dagli eventi atmosferici...
ORGANIZZO APPENA IL TEMPO SI RIMETTE E LA NEVE SI ASSESTA PER BENE!!