ATTENZIONE GIRO ANNULLATO Domenica 29..attacco al Bronzone.
-
- re
- bici: la belva
- km percorsi anno: 1200
ATTENZIONE GIRO ANNULLATO Domenica 29..attacco al Bronzone.
come da titolo, domenica 29 con il mio collega Paolo che farà da guida andiamo sul monte Bronzone, giro per me inedito....chi si vuole aggregare è sempre il benvenuto.
Partenza ore 7.00 da Grumello del monte....
qua sotto una descrizione del giro fatta da Paolo
Partiamo da Grumello del Monte e percorriamo circa 6/7 km su strada principale fino a villongo, da qui prendiamo la strada per San fermo che abbandoniamo quasi subito per Viadanica, da qui la strada è solo in salita prima per strada asfaltata poi per cementata e infine per gippabile e sentiero non tutto pedalabile, anche le pendenze della strada sono proibitive è solo i più forti se le fanno tutte in sella! Da qui si arriva al rifugio, si può decidere di salire in vetta (bici in spalla) per una mezz'oretta di portage e godersi il paesaggio dalla croce.
Per chi sale in vetta la discesa inizia da lì con passaggi non banali e ritorna al rifugio per radunare gli eventuali rimasti ad aspettare qui! Da qui la discesa si addentra nel bosco per non uscirne più fino in fondo su sentiero collinare ma con una buona dose di rocce, non semplice ma se ben asciutto mediamente fattibile in sella, alcuni passaggi e tornantini costringeranno alcuni a scendere dalla bici. Durante la discesa 5 minuti di bici a mano per superare dei rocciosi leggermente in salita impossibili da pedalare. Nel complesso un ottimo e panoramico itinerario con una discesa davvero appagante e divertente, il dislivello si aggira intorno ai 1100 mt di dislivello su uno sviluppo da grumello a grumello intorno ai 40 km, durata media dalle 4 alle 5 ore. Consigliata bici full casco e protezioni.
Partenza ore 7.00 da Grumello del monte....
qua sotto una descrizione del giro fatta da Paolo
Partiamo da Grumello del Monte e percorriamo circa 6/7 km su strada principale fino a villongo, da qui prendiamo la strada per San fermo che abbandoniamo quasi subito per Viadanica, da qui la strada è solo in salita prima per strada asfaltata poi per cementata e infine per gippabile e sentiero non tutto pedalabile, anche le pendenze della strada sono proibitive è solo i più forti se le fanno tutte in sella! Da qui si arriva al rifugio, si può decidere di salire in vetta (bici in spalla) per una mezz'oretta di portage e godersi il paesaggio dalla croce.
Per chi sale in vetta la discesa inizia da lì con passaggi non banali e ritorna al rifugio per radunare gli eventuali rimasti ad aspettare qui! Da qui la discesa si addentra nel bosco per non uscirne più fino in fondo su sentiero collinare ma con una buona dose di rocce, non semplice ma se ben asciutto mediamente fattibile in sella, alcuni passaggi e tornantini costringeranno alcuni a scendere dalla bici. Durante la discesa 5 minuti di bici a mano per superare dei rocciosi leggermente in salita impossibili da pedalare. Nel complesso un ottimo e panoramico itinerario con una discesa davvero appagante e divertente, il dislivello si aggira intorno ai 1100 mt di dislivello su uno sviluppo da grumello a grumello intorno ai 40 km, durata media dalle 4 alle 5 ore. Consigliata bici full casco e protezioni.
Ultima modifica di Franco il sab 28 mag 2016, 19:13, modificato 1 volta in totale.
no pain no again
-
- re
- bici: Specialized
- km percorsi anno: 1500
Re: Domenica 29...attacco al Bronzone....
Ovviamente dovrei esserci.. ottima iniziativa Franco!!!
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
Frangar, non flectar.
-
- giullare
- bici: graziella
- km percorsi anno: 0
Eccomi qui, sono Paolo. Ho proposto io il giro a Franco e vedo che ha accettato l'invito! Se avete domande sull'itinerario sono a disposizione, quando sarò davanti ad un computer inserirò anche le indicazioni precise del punto di ritrovo
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Com'è andata?
-
- re
Grande SkaPaolo bel giro.. cercherò di esserci , anche se mi stanno complicando il prossimo week - end!
Credo che il mitico RoTi chiedesse lumi sul raduno dello Stezzano, visto che il Franco ci aveva avvisati dell'imminenza e in agenda anche l'avviso del prossimo giro del Bronzone...magari sbaglio.
Per il raduno io ero assente ( prima comunione della mia nipotina); non avendo partecipato non posso relazionare.
Credo però che come tutti i precedenti raduni sia stato superlativo!!!
Credo che il mitico RoTi chiedesse lumi sul raduno dello Stezzano, visto che il Franco ci aveva avvisati dell'imminenza e in agenda anche l'avviso del prossimo giro del Bronzone...magari sbaglio.
Per il raduno io ero assente ( prima comunione della mia nipotina); non avendo partecipato non posso relazionare.
Credo però che come tutti i precedenti raduni sia stato superlativo!!!
Ultima modifica di BeppeR il lun 23 mag 2016, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Frangar, non flectar.
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
No no Beppe, chiedevo commenti proprio su questo giro! (^_-)
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
-
- re
Azz allora domenica tutti al Bronzone.. dai Roby gioca il jolly!!
Frangar, non flectar.
-
- re
- Contatta:
Ma va che mi sono accorto solo adesso che sarà la prossima domenica!
-
- re
Roby, o è il primo caldo o hai bisogno di ferie
Cmq se ci sei, sei il benvenuto.
Ciao a tutti bella gente
Cmq se ci sei, sei il benvenuto.
Ciao a tutti bella gente
no pain no again
-
- re
- Contatta:
Franco, secondo me entrambe le cose
-
- giullare
Ciao inserisco il punto di ritrovo, c'è posto certo per una decina di auto e c'è il bar!
Parcheggio in via Roma 76, parcheggio Bar Privè e Fotografo Corini. Facile da beccare, se uscite dall'autostrada entrate in grumello, alla rotonda della botte girate a dx seguite la tangenzialina fino alla 2ª rotonda, qui a sx su via Brescia e su fino in cima, alla rotonda con forma strana girate tutto a sx e subito il parcheggio a sx.
Direi che partire alle 7:00 sia un buon orario. Se avete altre domande non esitate a chiedere.
Parcheggio in via Roma 76, parcheggio Bar Privè e Fotografo Corini. Facile da beccare, se uscite dall'autostrada entrate in grumello, alla rotonda della botte girate a dx seguite la tangenzialina fino alla 2ª rotonda, qui a sx su via Brescia e su fino in cima, alla rotonda con forma strana girate tutto a sx e subito il parcheggio a sx.
Direi che partire alle 7:00 sia un buon orario. Se avete altre domande non esitate a chiedere.
-
- re
- bici: Cannondale
- km percorsi anno: 30
Franco finalmente una proposta decente da parte tua
A domenica
A domenica
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Anonimo.
-
- re
grazie Batt.....ogni tanto anche il mio cervello si accende....
per fortuna al parcheggio c'è il bar.....il caffè prima di partire ci vuole.....
speriamo nel tempo....
ciao a tutti bella gente
per fortuna al parcheggio c'è il bar.....il caffè prima di partire ci vuole.....
speriamo nel tempo....
ciao a tutti bella gente
no pain no again
-
- principe
- bici: wheeler
- km percorsi anno: 4000
Franco ti confermo che ci sono qualcuno dice che pluvio potrebbe esseci pure lui, ma io confido che preferisca altri lidi Ciao,, ciao.
-
- re
Mi sa che domenica il pluvio (amico di Gigi ) non ci lascia pedalare.....vediamo l'evolversi del meteo
no pain no again
-
- giullare
Ciao purtroppo il tempo per domenica non è dei migliori, danni temporali forti, stiamo a valutare ma eviterei di rischiare il titrovo domenica mattina qui per poi rinunciare, pertanto domani verso le 14/15 prendiamo una decisione definitiva
-
- re
- bici: Cannondale
- km percorsi anno: 30
Paolo viste le previsioni della aviazione militare mi sa che è meglio rimandare
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
Anonimo.
-
- re
Re: ATTENZIONE GIRO ANNULLATO Domenica 29..attacco al Bronz
GIRO ANNULLATO A DATA DA DESTINARSI
PURTROPPO.....
Ciao a tutti
PURTROPPO.....
Ciao a tutti
no pain no again
-
- principe
- bici: wheeler
- km percorsi anno: 4000
Re: ATTENZIONE GIRO ANNULLATO Domenica 29..attacco al Bronz
Ma daiii, saranno due goccioline, o poco piu, va bė , domani vedremo cosa fare, al massimo lavo la macchina ciaooooo