chat di domenica 27 dicembre

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

chat di domenica 27 dicembre

Messaggio da webmaster »

Buongiorno a tutti !! immagino che qualcuno abbia già le chiappe sulla sella e altri invece sotto le coperte, :cry: purtroppo le mie sono sulla sedia del Lavoro !!
comunque come vedete il forum è CANGIANTE in questo periodo....
nel senso che oltre alla manutenzione tecnica sto' facendo delle prove per trovare una grafica carina e soprattutto una BUONA FUNZIONALITA'
vi chiedo quindi un po' di pazienza.... (almeno pare fin dopo le vacanze natalizie mi hanno detto gli Amministratori tecnici del forum) ma anche di segnalarmi errori, difficoltà o anche suggerimenti per migliorare....
per ora buona continuazione...
e ricordatevi che il vostro web lavora...lavora.... e lavora....
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Re: chat di domenica 27 dicembre

Messaggio da Maury1976 »

Bravo Web ..
qualcuno dovrà pur lavorare .....
:D :D :D :D :D :D :D :D

io credo di ritornare in sella da settimana prossima ...

ciao a presto
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

eccomi;
prima di commentare l'odierna giornata di GRANDE mtb vorrei con delicatezza avvisare il Ns. caro WEBM che anche stamane i ""ragazzi"" :-) delle RuoteGrasse non hanno evaso le giustificate osservazioni che lamentano una poco efficace comprensione del nuovo forum....
Sappiamo bene che non e' chiaramente volere del nostro MArco... ma a volte come in questo caso, se possibile sarebbe opportuno fare un passo indietro verso il vecchio Forum e tralasciare questo inadeguato aggiornamento; che oltretutto lamenta carenze essenziali per la vita e l'animazione del Forum.

Torniamo ad oggi.....
Saro' breve, anche perche' qualcuno qualche giorno fa mi disse che i miei commenti e le mie descrizioni piu' che commenti diventano poemi e potrebbero essere snobbati da alcuni appassionati per la loro scarsa propensione alla "lettura...."
Io rispondo dicendo che nessuno è obbligato a leggere ...ciò che detta la lettura viene dalla passione; commentare la giornata in mtb il percorso, le sensazioni i fatti vissuti, è anche parte ,credo essenziale, di questo forum.... e' un modo per tramettere sensazioni vive anche verso chi purtroppo non puo' essere sempre parte attiva della Compagnia..
Nessuno mi loda o premia per i miei commenti.... nessuno mi stimola a farlo.... lo stimolo viene solo dalla mia innata passione per la natura .. per la montagna e per la mountain bike!
I miei commenti vorrebbero essere anche un modo per invitare nuovi appassionati ad unirsi al gruppo.... per stimolarli a vivere con noi sensazioni uniche sulle ruote grasse, sempre avvolti dal fascino incomparabile della natura in tutti i suoi volti, invernali o estivi che siano..
Stamane eravamo in 11.. un ottimo bis della giornata di ieri...... molto bene direi, considerando il periodo non proprio atleticamente indicato alle vere fatiche!
Ciò che oggi vorrei sottolineare è che, il gruppo, nonostante le assenze di chi va un po in letargo d'inverno, di chi parallelamente svolge opportune attività sportive alternative...o di chi per esigenze familiari deve assolvere altri doveri e piaceri,...dicevo, nonostante queste assenze al raggruppamento mattutino si presentano spesso nuovi volti, di ogni età ma tutti contraddistinti da uno spavaldo giovanile entusiasmo.... nonostante il " Joe " avesse avvisato antecedentemente che oggi non sarebbe stata una giornata così facile come la precedente.... ciclisticamente parlando....
Oggi 2 nuove new entry...Padre e figlio.... mi spiace non ricordare i nomi, ma sono certo che li rivedremo....almeno il padre credo....( :shock: ) perche' il figlio assente dal ciclismo vero da anni, dopo circa 15 km, ha dovuto abbandonare il gruppo, per un sovraffaticamento piu' che lecito ..
Questo testimonia ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che lo spirito del Biker non solo del Nostro gruppo....è si quello di vivere una bella giornata di sport in ottima compagnia, ma che per alcune uscite comunque risulta necessario un minimo allenamento e una abitudine a stare sul sellino almeno 3 ore...
Spiace a volte osservare un compagno mentre gira la sua MTB...e vederlo tornare sui suoi passi.... ma fa parte anche questo del mondo dello sport, anche non agonistico, ANZI, aggiungo che apprezzo ancora di piu' l'umiltà di chi quando ascoltando il proprio corpo, intuisce che ci sono segni premonitori di una giornata no, e sa che e' inutile insistere per non andare incontro ad una crisi che rovinerebbe la sua giornata....
A presto amico biker!!
Un grosso elogio e un vero complimento soprattutto al Padre.... che nonostante il poco allenamento invernale riscontra sul campo un ottimo colpo di pedale e vedo che ha una volontà di ferro... perche' accando a lui ne pendii piu' ripidi, si vedevano traspirare una fatica e un indolenzimento di gambe via via piu' accentuatì..... al limite del dolore...ma il suo spirito da sicuro ex ciclista coi fiocchi.. ha prevalso su ogni pendio e su ogni ostacolo !!
E come non sottolineare che un nuovo membro del gruppo.... (scusami per il nome che non ricordo) stamane al posto del casco aveva un Berretto da Babbo Natale....accompagnato dal sorriso sempre presente sul volto... eh che spirito !! UN VERO MONELLO DELLA MOUNTAIN BIKE.... :D di sicuro lo ritroveremo spesso tra noi.... ma con il casco ehhh!!!
Poi Andrea..... Terza uscita con il Nostro gruppo....ragazzo giovane 21 anni, serio, di poche parole ...ma che fa ben girare le gambe e fa i fatti....e faccio notare che ha inizato da poco con la mtb.... nella prossima stagione.... lui sara' insieme ad altri giovani uno di quelli al quale dovro' per forza di cose guardare il posteriore .... :-)))) va beh pace.... 20 anni di meno significano anche questo...
Ahhh dimenticavo la cosa piu' importante il percorso..... :shock: - beh direi che questo e' un giro di quelli abbastanza seri, non difficili ma seri, non certamente da relax postpanettone.... il conta km di Franco segnava alla fine 55 km, credo per esperienza siano circa 750 mt di dislivello.... Colle Mozzo... Lungo Brembo, Almenno, tratto della Roncola, deviazione sopra il Barlino, Ca Moretti, giro sul colle di Palazzago, Pontida e rientro tra le varie stradine sterrate Della zona....
Avevo in mente una "lieta o sgradita" sorpresa finale, ma gli animi affaticati.. pure il mio, mi hanno sconsigliato di aggiungere un nuovo serio dislivello....
Vi avviso.... alla prossima lo inseriro' :-)))

Grazie a tutti e sempre sinceri complimenti a chi viaggia nelle retrovie..... io stimo piu' loro, perchè ben sappiamo che sono loro a fare piu' fatica....e sono loro che non hanno mai il tempo di recuperare, perche' quando raggiungono il gruppo di testa in vetta alla salita, c'e' sempre chi dice "dom".... e loro hanno solo il tempo di fare un "non troppo lungo" respiro prima della nuova fatica!!!
Oggi l'andatura e' stata molto uniforme...... direi che meglio di così non poteva andare....
Grazie a tutti e alla prossima.....!!!
p.s. non vedo l'ora di avere la mia nuova mtb, perche' pedalare su un telaio M essendo alto 184 cm....non e' proprio il massimo....
CI VEDIAMO IL PRIMO GENNAIO 2010..... !!
io ci sono!!!
piovera' molto il 30 e il 31....ma il 1 Gennaio dovrebbe essere bello....almeno dalle ultime meteomappe wetterzentrale!! :lol: :lol:
Joe

Dario I.
re
re
bici: S-Light 29
km percorsi anno: 7000

Messaggio da Dario I. »

Grande Web, consiglio per il nuovo forum, si potrebbe fare in modo che i mex abbiano i colori di sfondo diversi alternandoli, così sarebbero più visibili.
Faccio un esempio prendendo questo topic: il tuo mex blu chiaro, quello di Maury azzurro, quello del Joe blu chiaro, il mio azzurro e così via...non troppo vivaci perchè dopo va a finire che ti rincoglionisce.
Bo non so, magari è una cavolata...

Ciao.
<Tutta la droga del mondo non vale un grammo della mia adrenalina>
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Dario I. ha scritto:Grande Web, consiglio per il nuovo forum, si potrebbe fare in modo che i mex abbiano i colori di sfondo diversi alternandoli, così sarebbero più visibili.
Faccio un esempio prendendo questo topic: il tuo mex blu chiaro, quello di Maury azzurro, quello del Joe blu chiaro, il mio azzurro e così via...non troppo vivaci perchè dopo va a finire che ti rincoglionisce.
Bo non so, magari è una cavolata...

Ciao.
no non si puo' fare in automatico...
forse sarà tanto se riesco a staccare come colore il messaggio dalla parte riportata (mii pare che ci sia poca differenza di sfondo tra il messaggi e la parte "quotata")
Marco
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

buonassera a tutti....Web nn ascoltare + nessuno e il forum fallo come vuoi....altrimenti ti tirano matto :-P :-P

oggi bella pedalata comandata dal nostro Locomotiva-Joe...instancabile ma di ottima compagnia....

saluto tutti e BUONA CONTINUAZIONE
no pain no again
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Franco ha scritto:buonassera a tutti....Web nn ascoltare + nessuno e il forum fallo come vuoi....altrimenti ti tirano matto :-P :-P

oggi bella pedalata comandata dal nostro Locomotiva-Joe...instancabile ma di ottima compagnia....

ma no.. ma no.. anzi ho proprio bisogno di sentire i vostri commenti....
e invece vedo solo poche indicazioni...
se io riesco a capire cosa non va riesco poi anche a migliorarlo !!! (almeno spero)
Marco
battista
re
re
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30

Messaggio da battista »

webmaster ha scritto:
Franco ha scritto:buonassera a tutti....Web nn ascoltare + nessuno e il forum fallo come vuoi....altrimenti ti tirano matto :-P :-P

ma no.. ma no.. anzi ho proprio bisogno di sentire i vostri commenti....
e invece vedo solo poche indicazioni...
se io riesco a capire cosa non va riesco poi anche a migliorarlo !!! (almeno spero)
Forza aiutiamo Marco a capire cosa può fare per soddisfare "quasi tutti"....
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

suggerimenti
il link ""indice"" generale dove trovare gli argomenti del forum deve essere molto piu' visibile!

nei vari argomenti dell'indice: esempio METEO : deve comparire l'ultimo argomento del quale si sta parlando : es: "meteo natale" e il titolare del nuovo tread
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

JoeBonf ha scritto: il link ""indice"" generale dove trovare gli argomenti del forum deve essere molto piu' visibile!
hai perfettamente ragione è un po' piccolo e poco visibile ho preso nota...
JoeBonf ha scritto:nei vari argomenti dell'indice: esempio METEO : deve comparire l'ultimo argomento del quale si sta parlando : es: "meteo natale" e il titolare del nuovo tread
non capisco bene ...
mi pare che come prima si veda nell' indice generale (prima pagina) chi e quando ha postato l' ultimo messaggio (non l' autore)
i dettagli si vedono quando entri nel tread
per esempio del Meteo dove vedi autore e ultima risposta...
giusto ??
anzi vedo0 adesso....
se tu clicchi su quel simbolino (tipo freccina) in parte al nome di chi ha inserito l' ultimo messaggio ti apre direttamente l' ultimo messaggio inserito senza dover scorrere le varie pagine...
e prima non c' era vero ??
Marco
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

webmaster ha scritto:
JoeBonf ha scritto: il link ""indice"" generale dove trovare gli argomenti del forum deve essere molto piu' visibile!
hai perfettamente ragione è un po' piccolo e poco visibile ho preso nota...
JoeBonf ha scritto:nei vari argomenti dell'indice: esempio METEO : deve comparire l'ultimo argomento del quale si sta parlando : es: "meteo natale" e il titolare del nuovo tread
non capisco bene ...
mi pare che come prima si veda nell' indice generale (prima pagina) chi e quando ha postato l' ultimo messaggio (non l' autore)
i dettagli si vedono quando entri nel tread
per esempio del Meteo dove vedi autore e ultima risposta...
giusto ??
anzi vedo0 adesso....
se tu clicchi su quel simbolino (tipo freccina) in parte al nome di chi ha inserito l' ultimo messaggio ti apre direttamente l' ultimo messaggio inserito senza dover scorrere le varie pagine...
e prima non c' era vero ??
c'era anche prima Marco, anzi oltre a quello c'era anche l'inizio del titolo su cui era riportato l'ultimo messaggio...
no pain no again
JoeBonf
re
re

Messaggio da JoeBonf »

Esatto Marco; e' come dice Franco

Si dovrebbe vedere (come prima) gia' nella pagina principale, il titolo dell'ultimo tread e chi lo ha creato.
credo sia una cosa importante.... questo come e' ora genera molta confusione....almeno per me.
ora occorre cliccare sulla freccetta ed accedere el tread per capire di quale argomento sottogenerico si stia parlando...

ciao joe
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

io a dirti la verità non noto quel peggioramento a quello di prima ...
o sono rinco per via ancora dell'influenza di settimana scorsa oppure nion so che dire .....
in questi giorni gli do un'occhiata molto più accourata e poi faro ti diro' .
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

navigando qua e là tra i topic sono ricomparsi gli avatar.....che sia un'intervento del ns. Babbo WBN ? la stringa sopra i messaggio, dove uno sceglie in maniera istantanea il tipo di carattere, facilita tutti noi

GRAZIE MARCO
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

:o ... giornata dura oggi ....
tra lavoro e informatica !!!
vado a buttarmi giu' e vedo se riesco a riposare un po'
a domani !!!
notte a tutti e se vi viene in mente ancora qualcosa ..... per ora scrivetelo su un foglietto...
me lo dite domani :lol:
Marco
Rispondi