Domenica 8 Maggio

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Re: Domenica 8 Maggio

Messaggio da webmaster »

Danne ha scritto: Penso che ci si impieghi più o meno lo stesso tempo perchè la strada forestale che sale ai 3 faggi comincia quando ormai sei sceso a Fuipiano, ci sono 250mt di dislivello da fare in meno di 2km con pendenze da ribaltamento... l'anno scorso complice la neve in scoglimento ho fatto tanta fatica a farla. Ci sarebbe un'altra alternativa, si può scendere a Fuipiano e poi proseguire su un altro sentiero meno impegnativo che va ricongiungersi con quello che scende dai 3 faggi al Monte Castello.
puo' sempre sentire GUS76 che essendo di lì magari ha qualche passaggio segreto....
Marco
..il vostro Webmaster :-)
GUS76
vassallo
vassallo
bici: OLIMPIA STARK
km percorsi anno: 2500

Messaggio da GUS76 »

Danne ha scritto:
zio ha scritto:Danne devi comunque decidere aldilà del tratto Pertus -Valsecca il collegamento tra fine Costa del Palio e 3 Faggi se stare in cresta e fare il Zucco di Valbona-Madonnina dei canti-3 Faggi o al termine Costa del Palio scendere verso Fuipiano e prendere la forestale che sale ai prati dei 3 Faggi(quest'ultima interamente pedalabile).
Penso che ci si impieghi più o meno lo stesso tempo perchè la strada forestale che sale ai 3 faggi comincia quando ormai sei sceso a Fuipiano, ci sono 250mt di dislivello da fare in meno di 2km con pendenze da ribaltamento... l'anno scorso complice la neve in scoglimento ho fatto tanta fatica a farla. Ci sarebbe un'altra alternativa, si può scendere a Fuipiano e poi proseguire su un altro sentiero meno impegnativo che va ricongiungersi con quello che scende dai 3 faggi al Monte Castello.
passi sotto i 3 faggi prendi la forestale arrivi a piazza cava ... e li fatica non cè e li sentiero ke arriva al roccolo sopra BLELLO. SCENDI A CORNA STRADA sterrata fino berbenno ??? e questo ???
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

Messaggio da zio »

Allora facciamo il punto su questo benedetto tratto.Io do per scontato che il giro senza i 3 faggi perda moltissimo del suo fascino.La differenza di tempo per percorrere questo tratto e l'impegno fisico che ci vuole non è assolutamente sovrapponibile.Scendere da dove c'è la biforcazione dei 2 itinerari all'abbeveratoio dove inizia la salita ci impieghi 10 minuti e poi se trovi asciutto fatichi sì ma la fai tutta in sella tagliando dentro nel prato nell'ultimo tratto,altro discorso è fare la cresta,sembra cortino ma è pura illusione,tra i ghiri gori,i sali e scendi di sella e i spuncia spuncia su pendenze ragguardevoli per finire ai ocio ai caege sulle roccette lo rendono faticoso e dispendioso.Se invece si sceglie il percorso più riduttivo che taglia fuori questo monumento arboreo si ridurrà tempo e fatica,ma la soddisfazione dove la lasciamo?Qui ci sono biker che pedalando in sella lì non ci sono mai arrivati!
E scusatemi poi se mi sono abbandonato allo sproloquio.
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

non penserete di andare senza di mè vero???io ci sono
zio
re
re

Messaggio da zio »

Seguendo questo reportage fotografico si possono cogliere dei cenni di percorso che si farà lungo l'avvicinamento alla Passata dell'Ubione:

http://forum.valbrembanaweb.com/trekkin ... t5304.html
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999

Messaggio da Danne »

zio ha scritto:Allora facciamo il punto su questo benedetto tratto.Io do per scontato che il giro senza i 3 faggi perda moltissimo del suo fascino.La differenza di tempo per percorrere questo tratto e l'impegno fisico che ci vuole non è assolutamente sovrapponibile.Scendere da dove c'è la biforcazione dei 2 itinerari all'abbeveratoio dove inizia la salita ci impieghi 10 minuti e poi se trovi asciutto fatichi sì ma la fai tutta in sella tagliando dentro nel prato nell'ultimo tratto,altro discorso è fare la cresta,sembra cortino ma è pura illusione,tra i ghiri gori,i sali e scendi di sella e i spuncia spuncia su pendenze ragguardevoli per finire ai ocio ai caege sulle roccette lo rendono faticoso e dispendioso.Se invece si sceglie il percorso più riduttivo che taglia fuori questo monumento arboreo si ridurrà tempo e fatica,ma la soddisfazione dove la lasciamo?Qui ci sono biker che pedalando in sella lì non ci sono mai arrivati!
E scusatemi poi se mi sono abbandonato allo sproloquio.
Mi fido dei tuoi consigli, lasciamo stare le creste e passiamo dalla strada forestale, hai proprio ragione senza passare dai Tre Faggi il giro perde il suo fascino.
Invece dopo Valcava il sentiero per il Monte Tesoro è fattibile o è meglio scendere subito?
zio
re
re

Messaggio da zio »

Senti l'ho fatto una sola volta una carettata di anni fa con una front,sinceramente non ricordo granchè.Comunque se si vuol passare dal Pertus basta scendere un po' dopo il passo e si risale sulla strada,dopo per arrivare a Valsecca non so quale itinerario hai scelto.
Tuttalpiù al passo si potrà prendere una decisione in proposito.
Ultima modifica di zio il mer 27 apr 2011, 21:17, modificato 1 volta in totale.
grimau66
re
re
bici: scott scale 10
km percorsi anno: 4500

Messaggio da grimau66 »

moglie e figli permettendo .....
PRESENTE !!!!!
ma a che cavolo di ora si partirebbe e a che ora si tornerebbe ?????
Prima della discesa viene sempre la salita e quando la strada sale non ti puoi nascondere
zio
re
re

Messaggio da zio »

Sarà meglio essere in movimento un pò prestino magari le 7:00 per gestire con tranquillità l'uscita,sperando in imprevisti zero,Danne calcolava 8 ore.

Allego commento,da estrapolare il sentiero in cresta da Passo Valcava al Tesoro:

http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/v ... index.html
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

zio ha scritto:Sarà meglio essere in movimento un pò prestino magari le 7:00 per gestire con tranquillità l'uscita,sperando in imprevisti zero,Danne calcolava 8 ore.

Allego commento,da estrapolare il sentiero in cresta da Passo Valcava al Tesoro:

http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/v ... index.html
"lunghi tratti non pedalabili", mi sa che è meglio evitare questo pezzo.
Gus76 mi ha spiegato una variante per ricongiungersi alla strada che sale al Pertus: "meglio scendere di un tornante e prendere lo sterrato fino ad un capanno, poi sentiero e sterrato e si arriva ad incrociare la salita al pertus, ultimo 1km forse meno."
Gus76 ci aspetterà in cima al passo e ci accompagnerà per una parte o tutto il percorso.
zio
re
re

Messaggio da zio »

Ottimo!Adesso decidi logistica e tempistica perchè qui si sente già il rumore delle tacchette negli SPD.

Vado completamente OT ma qui c'è una chicca per Danne,così forse non dovrà finire le gare sprintando come Bolt:

http://www.bikerumor.com/2011/04/26/vid ... more-31049
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

dali ha scritto:non penserete di andare senza di mè vero???io ci sono
Il falco nero e' tornato.............. 8-)
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

zio ha scritto:Ottimo!Adesso decidi logistica e tempistica perchè qui si sente già il rumore delle tacchette negli SPD.
Questa dovrebbe essere la traccia definitiva, con partenza e arrivo dalle crocette sono 81,6km, ho inserito anche la variante descritta da Gus, ma l'ho disegnata a caso. Come ha detto lo Zio sarà meglio partire già alle 7 e saremo di ritorno credo tra le tre e le quattro di pomeriggio.
Quindi se va bene a tutti: 6.45 ritrovo al c6 oppure alle crocette e partenza alle 7.00
zio
re
re

Messaggio da zio »

Molto bene.I se te me piaset.Mi permetto di ricordare ai partecipanti la puntualità.
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

Giovedì mattina, giusto per fare un giro penso che andrò a provare la prima parte fino a Rota Imagna, così domenica non mi troverete impreparato...
grimau66
re
re

Messaggio da grimau66 »

bravo Andrea domenica prossima sono sicuramente dei vostri al massimo mi aspetterete....
domani vengo a vederti correre parto da casa in bici colle dei pasta
secondo giro di entratico e ritorno a casa mi fermo sul percorso a farti il tifo ....
se hai bisogno di acqua fammi sapere che porto una borraccia in più
IN BOCCA AL LUPO plausex
Prima della discesa viene sempre la salita e quando la strada sale non ti puoi nascondere
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

Danne ha scritto:Giovedì mattina, giusto per fare un giro penso che andrò a provare la prima parte fino a Rota Imagna, così domenica non mi troverete impreparato...
io intanto mi diletto a leggere le cartine con la traccia che hai disegnato...così vedo se c' è qualche indicazione "teorica"...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

grimau66 ha scritto:bravo Andrea domenica prossima sono sicuramente dei vostri al massimo mi aspetterete....
secondo giro di entratico e ritorno a casa mi fermo sul percorso a farti il tifo ....
IN BOCCA AL LUPO plausex
Da quando ho cambiato portaborraccia non ho più avuto problemi, ma non si sa mai... se la perdo e ne hai una in più la prendo molto volentieri, grazie!
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

grimau66 ha scritto:bravo Andrea domenica prossima sono sicuramente dei vostri al massimo mi aspetterete....
IN BOCCA AL LUPO plausex

Pensa anche a chi è nelle retro retro vie..........
tifa anche per loro.......... byex byex
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
grimau66
re
re

Messaggio da grimau66 »

certo che vi penso ....ma a te faccio meno fatica a passarti la borraccia .....
speriamo x voi nel tempo chissà quanto fango !!!
Rispondi