Domenica 8 Maggio

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999

Domenica 8 Maggio

Messaggio da Danne »

Finalmente ho fissato una data per il tour "completo" della Valle Imagna, è un anno che voglio farlo, ma per una ragione o per l'altra ho continuato a posticiparlo.
Partendo da casa ho intenzione di fare la salita del Colle Pedrino, poi sentiero per il Monte Tesoro, Pertus, discesa verso Valsecca, sentiero per Rota Imagna, salita asfaltata fino a Brumano, sterrata fino al passo del Palio, tutta la costa del Palio fino ai tre Faggi, poi dopo quasi tutta discesa fino a Berbenno, monte ubione, Clanezzo e ritorno a casa.
Unendo le mie tracce gps e qualche traccia trovata su mtb-forum mi escono 99km e 2300 di dislivello circa(andata e ritorno da bg centro), sulla carta non è molto rispetto ad altri giri che ho fatto, ci sono alcuni tratti da fare a spinta e la velocità media non sarà molto elevata, penso che in 8 ore circa pause comprese(forse qualcosina in più) si possa fare.
Apro l'invito a chiunque, non ho fretta di tornare a casa, però non ho intenzione di accorciare neanche un po'.
Qualcuno penserà che sono matto, ma non sono il primo che fa questo giro, addirittura qualche anno fa Gilio l'ha allargato ancora di più girando dietro al Resegone passando dai Piani d'Erna, non oso immaginare quante ore è stato in giro...
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: Domenica 8 Maggio

Messaggio da morgan »

:shock:
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

Messaggio da zio »

Te dighe me quate ure!!!!!!!!!!!!!!
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

zio ha scritto:Te dighe me quate ure!!!!!!!!!!!!!!
Tu sai dirmi com'è il pezzo da Valcava al Pertus? E' l'unico pezzo del percorso che non ho mai fatto, quindi non so cosa mi aspetta... c'è tanto da spingere? se no scendo direttamente verso Valsecca...
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

Il percorso dovrebbe essere questo, ma da qui all'8 maggio potrei modificarlo o magari accorciarlo un pochino per evitare qualche tratto spingibike.
http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId ... lpuicajwlk (mancano l'andata fino a Palazzago e il ritorno da Clanezzo e l'altimetria non è corretta)
Qualcuno vuole farmi compagnia?
zio
re
re

Messaggio da zio »

Danne ha scritto:
Tu sai dirmi com'è il pezzo da Valcava al Pertus? E' l'unico pezzo del percorso che non ho mai fatto, quindi non so cosa mi aspetta... c'è tanto da spingere? se no scendo direttamente verso Valsecca...
La salita al Tesoro dopo il passo di Valcava passato il primo tratto di prato è parecchio spingibike.Dopo c'è il pezzo dallo Zucco di Valbona alla madonnina che ci sono alcuni pezzi di sottobosco e il pratone sommitale e un pezzetto in mezzo alle rocce per arrivare al prato sul versante dei 3 Faggi.
GUS76
vassallo
vassallo
bici: OLIMPIA STARK
km percorsi anno: 2500

Messaggio da GUS76 »

Danne ha scritto:
byex MIIIIIIIII ke giro ....ke gamba lecchix cmq se vuoi da valcava antenne al pertus la puoi fare tagliando le creste
però farai un 1km d asfalto per salire al pertus ...arrivi al convento scendi verso costa poi a valsecca se sali a rota dai carevi ?? sterrata fino a brumano sterrato pedalabile le dura... al palio va bene...fino al M, cucco qui alternativa pedalabile devi scendere verso fuipiano poi prendi sterrato fino hai 3 faggi da qui arrivi a berbenno se fa un pezzo ke devi x forza spingere ( passato tomba paetigiano avanti 2kmpedali poi sentiero 15 min, spinta sopra Mortesina ) e giu a clanezzo a go go wav wav
Chicco
re
re
bici: Trek Superfly
km percorsi anno: 0

Messaggio da Chicco »

Danne ha scritto:Finalmente ho fissato una data per il tour "completo" della Valle Imagna, è un anno che voglio farlo, ma per una ragione o per l'altra ho continuato a posticiparlo.
Partendo da casa ho intenzione di fare la salita del Colle Pedrino, poi sentiero per il Monte Tesoro, Pertus, discesa verso Valsecca, sentiero per Rota Imagna, salita asfaltata fino a Brumano, sterrata fino al passo del Palio, tutta la costa del Palio fino ai tre Faggi, poi dopo quasi tutta discesa fino a Berbenno, monte ubione, Clanezzo e ritorno a casa.
Unendo le mie tracce gps e qualche traccia trovata su mtb-forum mi escono 99km e 2300 di dislivello circa(andata e ritorno da bg centro), sulla carta non è molto rispetto ad altri giri che ho fatto, ci sono alcuni tratti da fare a spinta e la velocità media non sarà molto elevata, penso che in 8 ore circa pause comprese(forse qualcosina in più) si possa fare.
Apro l'invito a chiunque, non ho fretta di tornare a casa, però non ho intenzione di accorciare neanche un po'.
Qualcuno penserà che sono matto, ma non sono il primo che fa questo giro, addirittura qualche anno fa Gilio l'ha allargato ancora di più girando dietro al Resegone passando dai Piani d'Erna, non oso immaginare quante ore è stato in giro...
Complimenti Danne per il "giretto" lecchix sei un grande plausex .
graetx
Chicco

29er for ever...

“la forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

:shock: dunque...
la data non è male !! e fino a qui ci siamo...
per il resto avrei bisogno di qualche spiegazione !!
ho capito benissimo che è un giro MOLTO tosto...
99 km non sono pochi ma si puo' fare ... il dislivello mi spaventa, ma a volte le sfide vanno anche affrontate scramx
ma anche pianificate..
Pensi che uno come me possa parteciapre al giro ??
pensi che i dati che hai postati siano calibrati sulla tua gamba o in generale ??
il giro da fare "costi quel che costi" è riferito al percorso o ai tempi da rispettare ??
ci sono eventualmente vie di fuga per chi non riesce a concluderlo ??
e soprattutto è solo per gente con la tua gamba o è una uscita anche per i meno dotati ??
magari....... plausex
Marco
..il vostro Webmaster :-)
zio
re
re

Messaggio da zio »

Un consiglio? Troppe domande alimentano dubbi e paure.Concentrati solo su te stesso e comunque in qualsiasi momento puoi abbandonare la formazione.Poi se Danne lo vuol condividere vuol dire che sarà lui a conformarsi e non viceversa.E poi dai raccatta il guanto e accetta la sfida.
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

Salvo imprevisti, io ci sono.
Ciao.
Non si progredisce migliorando ciò che è stato fatto,
ma proiettandosi verso ciò che resta ancora da fare. (g.k.g)
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

webmaster ha scritto::
1)Pensi che uno come me possa parteciapre al giro ??
2)pensi che i dati che hai postati siano calibrati sulla tua gamba o in generale ??
3)il giro da fare "costi quel che costi" è riferito al percorso o ai tempi da rispettare ??
4)ci sono eventualmente vie di fuga per chi non riesce a concluderlo ??
5)e soprattutto è solo per gente con la tua gamba o è una uscita anche per i meno dotati ??
magari....... plausex
1)Certo che si!
2)Li ho calibrati in generale, non è una gara se no mi iscrivevo alla conca d'oro che è lo stesso giorno...
2)è riferito al percorso, penso sia il giro più completo che si possa fare in mtb in valle Imagna e mi piacerebbe terminarlo tutto.
4)le vie di fuga sono tantissime, puoi scendere a valle quando vuoi e rientrare via asfalto verso casa.
5)è un'uscita per tutti quelli che pensano di riuscire a farcela, hai già provato di persona quanto è dura la salita del Colle Pedrino e quello è solo l'inizio....
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

ivan ha scritto:Salvo imprevisti, io ci sono.
Ciao.
grande Ivan! sarà lunga ma vedrai che ce la faremo...
GUS76
vassallo
vassallo
bici: OLIMPIA STARK
km percorsi anno: 2500

Messaggio da GUS76 »

MARCO SE PUò FA non so se sarebbe meglio fare il giro contrario ..... però se può fa male ke vada si si può modificare il percorso se la gamba non va walx penso di esserci con Massimo ...su alle antenne a valcava sempre
se cè lui sux byex
zio
re
re

Messaggio da zio »

Danne devi comunque decidere aldilà del tratto Pertus -Valsecca il collegamento tra fine Costa del Palio e 3 Faggi se stare in cresta e fare il Zucco di Valbona-Madonnina dei canti-3 Faggi o al termine Costa del Palio scendere verso Fuipiano e prendere la forestale che sale ai prati dei 3 Faggi(quest'ultima interamente pedalabile)
Ah, dimenticavo,non pensate di lasciarmi a casa.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

AAARRRGGGG.............. cosi' mi provocate!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zio, la discesa di valcava e' quella che avevamo fatto insieme???????
La forza sia con te.... Jedi
zio
re
re

Messaggio da zio »

Si transita da Valcava per dirigersi verso il Pertus.
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

beh a questo punto cosa posso dire....
ci sono anch' io !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Se la mia mtb sara' a posto ci sono.. Zio sai un po' dipende anche da te........ byex
La forza sia con te.... Jedi
Danne
re
re

Messaggio da Danne »

zio ha scritto:Danne devi comunque decidere aldilà del tratto Pertus -Valsecca il collegamento tra fine Costa del Palio e 3 Faggi se stare in cresta e fare il Zucco di Valbona-Madonnina dei canti-3 Faggi o al termine Costa del Palio scendere verso Fuipiano e prendere la forestale che sale ai prati dei 3 Faggi(quest'ultima interamente pedalabile).
Penso che ci si impieghi più o meno lo stesso tempo perchè la strada forestale che sale ai 3 faggi comincia quando ormai sei sceso a Fuipiano, ci sono 250mt di dislivello da fare in meno di 2km con pendenze da ribaltamento... l'anno scorso complice la neve in scoglimento ho fatto tanta fatica a farla. Ci sarebbe un'altra alternativa, si può scendere a Fuipiano e poi proseguire su un altro sentiero meno impegnativo che va ricongiungersi con quello che scende dai 3 faggi al Monte Castello.
Rispondi