uscita domenica 29 novembre
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
come dal piano di preparazione invernale, le prossime domenica saranno dedicate ad escursioni a piedi, lungo i numerosi sentieri bergamaschi collinari e montani. Da settimana prossima proporrò, in parallelo all'eventuale uscita domenicale in mtb, quella a piedi........sempre che a qualcuno possa interessare.
Buona pedalata a tutti.
Buona pedalata a tutti.
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
beh se vuoi fare sollevamento pesi per almeno 50 minuti con la bici a spalla hai scelto il percorso adatto....G.M. ha scritto:Tempo permettendo andro' al canto alto in mtb chiaramente. Ho trovato un sito racconto di un tizio di bg. Ho voglia di fare percorsi nuovi senza affanno. Se qualcuno si vuole aggregare vado al mattino.
Io ci sono stato 2 anni fa in mtb....2 volte, la prima dalla maresana, e la seconda da Sorisole....le uniche 2 vie
Devi partire da Sorisole, proprio sopra la Trattoria Pisgiu' , dopo il primo ciotolato di 150 mt anziche' girare a sx per il sentiero che percorriamo solitamentein mtb , prendi quello a dx....e poi non sbagli piu' ...e battuto e ben segnalato...ma subito poco dopo la svolta la porti in spalla....
Quindi Buona seduta pesistica...
Consiglio:
al Canto alto se ti vuoi divertire, e fare un buon allenamento come a fatto Dario stamane, sali dal Pisgiu' a piedi, arrivi alla croce in vetta in circa 1 ora e scendi dalla parte opposta sino alla ca del latt sopra la Maresana, da li un sentiero un po impervio (se non lo conosci evitalo) ti riportera' in zona Sorisole...
Se non trovi quel sentiero torni in vetta al Canto Alto dallo stesso sentiero per il quale sei sceso, e poi ridiscendi a Sorisole....
In 2 ore e 40 fai il giro completo...
bye
p.s. se c'e' un posto dove l'affanno ti verrà di certo e' proprio il Canto Alto fatto in MTB :!:
ciao JOe
-
- marchese
ciao Joe....x caso in quel posticino ci sto anch'io ??!! sono magroooooo !!JoeBonf ha scritto:qualche posticino è rimasto...tarcisio ha scritto:ciao JOE cè posto anche x un somaroJoeBonf ha scritto:ok..pochi ma molto buoni..... io forse ho nuovamente in prestito la mtb del 1995..
cmq non c'e' problema.....andatura tranquilla.
Maxim, ore 08.15 al C6
franco ore 08.00 Chiesa Grumello
bye
ok alle 8
a domenica...
x Franco: ci vediamo in cima alla via alle 7.50....non rubare sull'orario...
speriamo NON piova ....
ciao a tutti :roll: :roll:
tony by stezzano
-
- re
ciao Paolo....
beh in montagna praticamente sta parte del mio dna.....l'altra parte in mezzo alle gambe delle donne

e invece i numeri di tel o di cell. li ricordo quasi tutti senza necessità della rubrica...
-
- re
certo Antonio.....praticamente si riunisce la vecchia banda dei filibustieri....antonio rota ha scritto:ciao Joe....x caso in quel posticino ci sto anch'io ??!! sono magroooooo !!JoeBonf ha scritto:qualche posticino è rimasto...tarcisio ha scritto: ciao JOE cè posto anche x un somaro
ok alle 8
a domenica...
x Franco: ci vediamo in cima alla via alle 7.50....non rubare sull'orario...
speriamo NON piova ....
ciao a tutti![]()
a parte max che e' scedo definitivamente in letargo
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Io l'unica volta che ci sono salito ci sono andato da Monte di Nese. Passato il centro abitato, nella curva dopo il parcheggio, c'è una cementata a sinistra che sale fino alla sella che si vede dall'asfalto. Passata la sella a sinistra c'è il sentiero che porta fino al Canto basso e da lì a piedi fino al Canto alto. Ma di certo non è una passeggiata!
Mi avevano detto anche che ci fosse la possibilità di salire da Sedrina seguendo per i Prati Parini, ma non l'ho mai fatta.
Mi avevano detto anche che ci fosse la possibilità di salire da Sedrina seguendo per i Prati Parini, ma non l'ho mai fatta.
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
Se non volessi fare un po' di fatica andrei sulla ciclabile, in compenso ho voglia di vivere un po' l'mtb facendo delle "gite" con giri nuovi che mi facciano apprezzare la bergamasca, visto che parecchi posti non li conosco, sono anche io straniero,
Ultima modifica di G.M. il sab 28 nov 2009, 15:51, modificato 1 volta in totale.
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Beh, alcune volte le ciclabili possono dire "la sua"!G.M. ha scritto:Se non volessi fare un po' di fatica andrei sulla ciclabile, in compenso ho voglia di vivere un po' l'mtb facendo delle "gite" con giri nuovi che mi facciano apprezzare la bergamasca, visto che parecchi posti non li conosco, sono anche io straniero,

Front si nasce, full si diventa!
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Esatto!G.M. ha scritto:Verissimo.... pero' il paesaggio il piu' delle volte e' scarso.... a meno che tu vada al Garda , vero????
ma purtroppo ultimamente non ho più tempo per uscire e quel poco per me forse sarebbe meglio davvero impegnarlo su ciclabili, almeno mi salvo un pò le gambette; domenica scorsa è stato un giro per niente duro ma io purtroppo avevo i crampi ....
sono "giù nella valle"!
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
Confermo è' possibile salire da Sedrina. Appena svolti per il paese, appena prima del distributore di benzina a dx sale una strada, percorrerla in direzione del cimitero, sempre seguendo la strada, dopo 4-500 metri in prossimità di una curva a sx prendere diritto una carrareccia dapprima ciotolata poi a inizio lo sterrato che in circa 40 min. ti porta ai Parrini. In estate con un buon allenamento la pedali al 95% in questa stagione o ancor meglio in questi gorni penso la si pedali per non più del 4-50% causa il fondo scivoloso. Poi devi proseguire diritto e al momento decidere se andare in vetta (alla croce) o prendere la discesa che ti porta sul Pisgiù. L'unica cosa certa è che NON è una passeggiata.
ciao G.M. e buona pedalata
ciao G.M. e buona pedalata
sergio70
Never give up !
Never give up !