JoeBonf ha scritto:ORE 18.15 -UN DRAMMA... Ciclisticamente parlando... ho appena avuto la conferma che probabilmente entro domenica (causa un "meccanico" del quale nemmeno voglio fare il nome perche' me ne ha gia' combinate troppe, la mia mtb probabilmente non sara' disponibile)....
Se una donna mi avesse mandato a quel paese, ci sarei rimasto meno male....
cmq niente e' perduto..... sto cercando di riesumare una mtb del 1990 che avevo dato a mio cognato ...14,20 kg ..una kastle....senza forcella ovviamente.. con qualche intervento forse la rimetto in sesto....
SE TU TI FOSSI AFFIDATO A GIO CICLI..... forse non saresti in questa situazione..
comunque visto che ti sei sempre dato da fare per il gruppo posso proporti :
a mio nome l' utilizzo della mia Specy ...
oppure se Lorenzo conferma ti potri proporre una Olimpia front Carbon
ovvimante bici della tua misura !
fammi sapere
Marco, sei veramente ma veramente sin troppo gentile e disponibile... un Signore come si sul dire. Domani vedo come sono messo con la Kastle e ti sapro' dire.... (domani oprandi fara' un ultimo tentaivo e poi se fallisce ordinera' una pinza nuova alla Formula.
Spero di non aver necessità di chiedertela perche' mentalmente non mi sentirei tranquillo nel pedalare sulla preziosa mtb di un altra persona, pur amico che sia....sai gli imprevisti sono molti nella mtb .
Domani ci aggiorniamo
Notte
ciao Joe x domenica mi accodo pure io......
pero' la mia cinquanta mi chiede x che ora la polenta??????
le ho risposto che io e tarcisio facciamo la variante
trattoria ceresola(si mangia bene???)
ci troviamo alla chiesa
antonio rota ha scritto:ciao Joe x domenica mi accodo pure io......
pero' la mia cinquanta mi chiede x che ora la polenta??????
le ho risposto che io e tarcisio facciamo la variante
trattoria ceresola(si mangia bene???)
ci troviamo alla chiesa
ottimo Antonio mi fa piacere che ci sia anche tu....
come potrai aver letto nei post precedenti, il giro è si bello ma è anche lungo; nelle mie previsioni di massima, dando per scontate delle soste in cima alle salite, credo che dovremmo essere a BG per le 13-13.15 ... se l'andatura invece dovesse essere costante e buona, si potrebbe fare in 1 ora in meno....(ma non credo considerando che qualcuno a causa forza maggiore non e' molto allenato) ....
Alla Trattoria della Frazione Ceresola..si mangia bene ...ma meglio ancora ad un'altra nel paese di Berbenno della quale non rammento il nome...(ma non ho ben capito se tu e Capitan Uncino scherzate su questo)
Spero che la gita venga portata a termine da tutti.... come dicevo ieri arriveranno presto le piogge e di polente alle 12 della domenica ce ne saranno molte...
Quindi avverti tua moglie che non ci sarai prima delle 13.30
A domani ore 08.00 alla chiesa ( 8.15 per gli altri C6)
ciao ragazzi..
purtroppo non saro' dei vostri ...
la piccola mi da da fare ...
spero di riuscire a fare un giro nei dintorni ..
ma tranquilli tornero presto ...
gran bel giro JOE....
complimenti...
ciao a tutti
Maurizio Ghezzi Chi non ci crede stia a casa .....
riepilogando
Joe-Franco -Massimo-Capitan uncino-Atonio-Claudio-Dario-Manu-Sergio-Nick-Gm-
e forse mtb francesco-
a domani e spero di far rinascere la mia Kastle fatta di puro acciaio....si proprio la stessa marca degli scii che nel 90 faceva buone mtb...
ora sono ancora in ufficio e quando torno a casa verserò un po di lattice nelle camere d'aria,( tanto poi le butto) ....in modo da non fare la stessa fine di Dario....
hei .. hei.. dove siete ?? siete ancora sulla salita del monte Ubione o sul divano stremati ???
Dai fatemi sapere qualcosa del giro di oggi...
lo sapete che ogggi sono bikers virtuale !!
siamo partiti bene, ma dopo il monte ubione il gruppo se è separato...i tempi di erano allungati per alcune forature...i più forti hanno continuato e spero finito il giro. Io ero con quelli che sono rientrati prima.
Hanno proseguito Joe, Dario, Manu, Paolo, Nick, Claudio e il mitico GM.
GM stà diventando una bestia!!!! Aspetto il mitico Joe che racconta il giro...
ottima la compagnia specialmente di Tarci e Max...fanno ridere anche un morto
Per info: dove inizia la salita per il monte Ubione? E il sentiero in discesa si individua facilmente? Se riesco qualche giorno (magari domani) lo vorrei fare... 8)
RoTi91 ha scritto:Per info: dove inizia la salita per il monte Ubione? E il sentiero in discesa si individua facilmente? Se riesco qualche giorno (magari domani) lo vorrei fare... 8)
oggi deve essere stato un giro strano...
nessuno scrive !! chissà dove sono stati ?? mi sa che si sono fermati alla prima Trattoria che hanno incontrato aspettavo anch' io le impressioni, i commenti e la traccia del giro di oggi ma vedo che nessuno fiata
comunque per il monte ubione qualcosa trovi qui
aspettiamo comunque la mezzanotte e poi sapremo....
gran bel giro!..inizio a riprendermi solo ora però, forse uno dei più duri che abbia mai fatto, ma davvero bello...io sono arrivato a casa alle 14.30, ho mangiato e subito a letto a dormire fino alle sei!!!
bravo joe!
...che non diranno mai
che il rivale è più forte,
ma a cui, se nera ha la faccia,
passeranno la borraccia...
Oggi grande giro, un po' troppo concentrato sulla fatica rispetto al divertimento ma bello. Dopo la salita al monte Ubbione con relativa discesa la maggior parte del gruppo ci ha abbandonato, avrei abbandonato anch'io, causa il tempo ormai protratto (erano circa le 11), ma siccome avevo preso l'impegno di tracciare il percorso ho proseguito. Purtroppo però, appena sono arrivato alla macchina e ho tolto il navigatore per salvare il percorso tracciato, mi sono accorto che praticamente non era stata registrata nessuna traccia. Forse perchè ho messo il navigatore nello zaino e inavvertitamente è stato schiacciato qualche bottone, non so, di fatto non è stato registrato niente. Mi scuso con tutti per il disguido. Al limite diamo il navigatore a Nick, che scommetto sarà felicissimo di rifarlo, tracciandolo, per chi lo volesse rifarlo col navigatore.
Grande Joe
Ciao a toc
Paolo Q
Paolo Q ha scritto:Oggi grande giro, un po' troppo concentrato sulla fatica rispetto al divertimento ma bello. Dopo la salita al monte Ubbione con relativa discesa la maggior parte del gruppo ci ha abbandonato, avrei abbandonato anch'io, causa il tempo ormai protratto (erano circa le 11), ma siccome avevo preso l'impegno di tracciare il percorso ho proseguito. Purtroppo però, appena sono arrivato alla macchina e ho tolto il navigatore per salvare il percorso tracciato, mi sono accorto che praticamente non era stata registrata nessuna traccia. Forse perchè ho messo il navigatore nello zaino e inavvertitamente è stato schiacciato qualche bottone, non so, di fatto non è stato registrato niente. Mi scuso con tutti per il disguido. Al limite diamo il navigatore a Nick, che scommetto sarà felicissimo di rifarlo, tracciandolo, per chi lo volesse rifarlo col navigatore.
Grande Joe
Ciao a toc
Paolo Q
ps. Non frustatemi la prossima uscita. Grazie
ribadisco... secondo me si sono fermati tutti alla prima osteria che hanno trovato e Tarcy li ha istruiti...
Eccomiiii!!
siamo rientrati alle 15.00
cronaca veloce di una gita dalle 1000 caratteristiche ... dalle 4 forature…dal percorso piu’ vario che ci si possa inventare….che e' divenuta una autentica gran fondo non per intensità agonistica ma per caratteristiche del percorso.... 7 ore in sella alla Mtb...ed il lento esaurirsi delle energie.
Ringrazio tutti, proprio tutti; sia coloro che mi hanno accompagnato sino all'ultimo metro nell'entusiasmo e a tratti nello sconforto , sia coloro che a poco meno di metà percorso hanno svoltato a sx per Almenno SS per tornare alle loro calde casucce anzitempo.
Devo confessare che mi ero conservato intimanete il desiderio che nessuno lasciasse la compagnia e che giungessimo a destinazione tutti insieme....sapevo in coscienza che sarebbe stato un giro tra i più impegnativi che si potesse affrontare in questo freddo Autunno; ho ripetuto piu' volte nel forum l'avviso a tutti che il percoso sarebbe stato lungo e impegnativo, nelle pendenze in prmis e anche per via dei numerosi passaggi podistici.... avevo avvisato dei possibili tempi in eccesso anche coloro che hanno una familia che li attendeva a pranzo, sperando che i miei ripetuti solleciti potessero spronare tutti per un arrivo del Team al completo...
Ma, si sa, che spesso la stanchezza o il pensiero lancinate di avere davanti ancora ore impegnative può aver il sopravvento sulla passione; lo capisco e me ne rendo conto.... me ne rendo conto a volte forse troppo tardi ..perche' io una familia non l'ho più... e quando torno a casa c’è il vuoto…
Pazienza ..cmq credo e spero che per tutti sia stata una bella esperienza .
Un grande, ma grandissimo complimento accompaganto da forte stima al buon Claudio che ha dimostrato ancora una volta come la volontà e la forza interiore accompagnata da un incessante sorriso a volte ti porta a raggiungere ogni meta ogni più arduo obiettivo agonistico o no che sia... nonostante l'esiguo allenamento!!
Grande anche il Ns GM che silenzioso e pazienzioso non molla mai e migliora le sue performance proprio a fine stagione!!! Braoooo!..oggi nei primi tratti del monte Ubione mi ha spaventato.. subito ritmo alto….gli ho detto..Gian guarda che è lunga, ma lui non demordeva !!
Che dire ...Manu.... 17 anni .. pedala per 7 ore tra i boschi le rocce e i ricci, quando i suoi coetanei magari sono ancora sotto il piumone a smaltire le sbornie notturne!! Manu parla poco ma fa i fatti!!!
Un esempio per migliaia di 17enni….La passione in un biker così giovane non e’ così facile a trovarsi… a questa età molti si divertono in altre maniere!
Un cenno anche a Nick che sopporta dopo 1 anno di competizioni un ritmo a lui non consono….grazie…e notiamo con molto piacere che nutri in te anche lo spirito amichevole del biker, parlando di stinco al forno e casoncelli sulle dure ascese al 25%....
Veniamo al percorso…
Ascesa ardua ma molto caratterisca e paesaggistica al Monte Ubione...dove il gruppo si è sgranato parecchio ma in vetta prima o poi siamo giunti tutti con le Ns. personali soddifazioni….. alcuni tratti a piedi ..ma fa parte di questo sport….e tutti lo accettano..
Segue la stupenda discesa su sentiero con tratti anche molto tecnici, passando per il Rifugio Final, (dove si mangia molto, e bene …anche la porchetta… e si spende pochissimo…il rifugista ..cacciatore, ci attende per un pranzo domenicale…ho il numero di cell) ci si è portati nuovamente nella frazione di Clanezzo dove un attimo prima di arrivare in Almenno, il gruppo purtroppo si è diviso.
Mi è stato chiesto quanto tempo mancasse per terminare il tour, io ..(piccola bugia…) 1 ora , massimo 1 ora e mezza….ma sapevo che il tempo poteva raddoppiarsi..perche’ sapevo quanta strada ancora avevamo davanti….
Quindi prendiamo il sentiero che poi è la vecchia strada per Strozza…il sentiero che corre sulle pendici del monte ..ad un certo punto deviazione a sx e percorriamo in totale senso contrario il secondo tratto della gara mtb a crono di Strozza (orobie cup 2009)… a tratti pedaliamo e camminiamo anche su 20 cm di ricci di castagno….alcuni immaginano già probabili forature.. ma il destino qui ci grazia…il sentiero prosegue con tratti più o meno ripidi ma il paesaggio e’ bellissimo…
Qualcuno giustamente dice che sarebbe stato divertente e meno faticoso farlo al contrario…cioè scendendo, ma non ci avrebbe portato alla ns. meta… e ci piace cambiare, quindi entriamo nel paese di Strozza Alta, proseguiamo per una stradina sfaltata sino ad incrociare la strada che porta a Bedulita e Costa Imagna..scendiamo per il tratto asfaltato non dopo esserci fermati per una provvidenziale pausa rifocillante (stupito nel notare quanti viveri super energetici avesse Claudio nello zainetto) e per riempire le borracce, perche’ ancora ci attendeva il tratto piu’ duro….ne eravamo coscenti…ed erano gia’ quasi le 13….!!
Scendiamo su asfalto e percorriamo un tratto della provinciale e, prima della galleria di Ponte Giurino iniziamo i tornati della salita inedita per molti….asfalto inizialemnte e poi ultimo grande respiro per affrontare le pendenze estreme del muro di cemento… non e’ un tratto lungo, ma i piedi per terra li hanno messi in molti, tanto si sale alla stessa velocità…ma la vetta e’ vicina …qualche lamentela….ma tutti siamo contenti, perche’ la dove c’è la cascina e dove Dario ci aspetta….dovrebbero anche essere finite le nostre fatiche ascensionali…. (ma non era proprio così….) quindi su strada sterrata ci avviciniamo alla frazione sopra Ceresola, e poi percorriamo il tratto asfaltato e in lieve ascesa che ci porta sulla sella del Laxolo, dove in molti immaginavano che iniziasse l’ultimo tratto di sola discesa su sentiero… invece, Dario studia lo scherzetto taglia gambe ….altra rampa di circa 1 km..prima di intraprendere l’inedito e bellissimo sentiero che porta in una Frazione sopra Brembilla…. E qui la seconda foratura di Dario, che non è criticata perche’ da modo di riposarsi un attimo prima dei 17 km di asfalto che ci dividono da casa…..vento molto freddo scendendo dalla Valle di Brembilla.
E alle 15..siamo in Bergamo…. Un po tardi, ma le fatiche nello sport della mtb sono sempre ripagate da una sensazione di benessere interiore …. e anche oggi ce l’abbiamo fatta..!
Ora arriva il momento di soddisfare anche le nostre stanche mandibole….e il ns. palato..!!
Grazie a tutti …e alla prossima
Joe
Ultima modifica di JoeBonf il lun 19 ott 2009, 11:20, modificato 5 volte in totale.