USCITA DI DOMENICA 20 DICEMBRE

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Paolo M.
re
re
bici: Rose GC 150mm
km percorsi anno: 1785
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

JoeBonf ha scritto:
webmaster ha scritto:ero dubbioso e ho declinato l' invito del gruppo....
mi sono alzato e guardando fuori dalla finestra non ho saputo resistere !!
il tepore del piumone non è riuscito a trattenermi, e così bardato a dovere sono partito per un giro semplice ma sempre affascinante con questi scenari sul fiume Serio...
La giornata rimarrà memorabile....
1° perchè come detto da Joe la piu' fredda degli ultimi anni e io potro' dire : "io c' ero"
2° dovevo non essere solo ma per un' incomprensione ho cominciato il giro in solitaria....
3° perchè sono riuscito anche a forare e a cambiare la camera in meno di 2 minuti ma poi la bomboletta per gonfiarla ha fatto cilecca e mentre mesto me ne stavo tornando a piedi ho incontrato Leo che fortunatamente mi ha prestato la sua pompa salvandomi la giornata .... GRAZIE Leo !!
4° perchè poi sul percorso di rientro ho incontrato Simone, amico del gruppo
Quindi alla fine la mattinata geliuda ma soleggiata ha riservato una bella uscita di 32 km tra la neve sul fiume....

Immagine

Immagine

eccomi di rientro....
guardo il termobarometro e vedo t C° -2.8 gradi ....alle ore 13.20
pazzesco amici.....una favola di ghiaccio..... e continuo sino a rasentare l'appellativo del malato... nell'invitarVi a ricordare questo evento..... fatelo..... come ho detto ieri.....avremo i capelli bianchi e magari i figli maggiorenni prima che possa ripetersi....la vita scorre e questi sono momenti unici della vita.... che come dicevo....non si comprano e non si possono regalare..... occorre solo avere la fortuna di trovarceli davanti....

Fate una ultima passeggiata con i figli oggi, o domani pomeriggio (lunedi)sotto l'ultima forte nevicata..... un giorno quando non ci saro' piu' direte....aveva ragione quel pazzo semimetereologo del JoeBonf....

Tornando ad oggi..... ti stimo Marco.... per la tua forza di volontà e per come custodisci intimamente dentro di te la passione per questo stupendo e SALUTARE sport....
Mi spiace tu non sia stato tra noi, ma mi fa piacere che tu non sia rimasto troppo nel letto tra le calde braccia di tua moglie.... tanto per quello c'e' sempre tempo....!!
Come dicevo a Tarci... il sesso è il NEMICO :D :D
ed ora il NS gruppo....
mi alzo alle 6.45 am e vedo il mio termobarometro.... - 8.8 C° :shock: ..... bene mi aspettavo un meno 10 ma ero cmq felice....
Apro il mio magico web meteo Lombardo.... vedo dei -13 su alcune località Lombarde (in pianura) , un -9.2 su Mapello.....Molti meno 20 sulle nostre montagne prealpine....
Che dire....un brivido....non di freddo, ma di meteopassione....
e, spero che, il morbo di Altzheimer non mi impedisca di riocordare questi giorni negli anni futuri...

Mi preparo.... ma la mia passione e' talmente forte, che non penso al freddo....scendo nel box e prearo la Merlin IN TITANIO...che il mio caro LINO...mi ha prestato.... ( e prestare una Merlin ....E' COME PORTARE NEL LETTO DI UN AMICO LA PROPRIA DONNA) ......TANTO LINO E' FELICE A PUKET...al caldo riparo dei minuti seni thailandesi....

Capisco subito che avro' problemi ...troppo piccolo quel telaio... ma che importa.... tanto oggi so gia' che forse saro' solo... e l'andatura la faro' tranquilla....
Ed invece compare davanti a me come una volpe infreddolita Franco.....
Questo uomo pu' che un uomo e' un Pezzo d' Acciaio....
Guanti....del carlo codega.... scarpette del carlo codega....bici del Carlo codega.....e vedo che non ha in copriscarpe...... sono "bepp" amari per lui, dico a me stesso....ma so che lui difficilmente mollerà...e così sarà....

Passa un minuto e alla ringhiera sopra il box vedo affacciarsi l'altro orsacchiotto biondino .... il Tarci....incredibile questo uomo....lavora giorno e notte... e preferisce stare con me piuttosto che con la moglie.... :lol: :lol:
Era qualche giorno che non leggevo di lui nel forum, ho pensato ad un meritato letargo Natalizio... ed invece era solo indaffarato....
Tarci.... = lode.
Partiamo.. terribili i primi 2 km..dove l'aria siberiana faceva sentire il suo alito pungente entrare tra le minute fessure della nostre divise.....poi pero'.... come spesso accade la meravigliosa macchina umana....si adegua alle intemperie di ognmi genere e, pian piano il gelo diventa solo...freddo....
Arriviamo al C6....e il miracolo si avvera.... non li ho contati tutti perche' il mio passamontagna mi impediva di vedere bene chi ci fosse al mio lato....
So solo che eravamo in tanti..... e lo spirito gioviale nel salutarci faceva intendere sin dai primi minuti che anche oggi sarebbe stata una grande giornata indimenticabile in mountain bike...

Certo il mio caro Ivan non potevo non vederlo....e non finiro' mai di menzionarlo e di richiamare l'attenzione su di lui..... io a quest'uomo vorrei dare un premio.....e prima o poi lo farò!!!! :shock:
Poi arriva Andrea un nuovo ragazzo appena iscritto ....lo vedo entusiasta!!bene.....21 anni ..ci mancherebbe.....e,a parte la sua forcella e le sue ruote....vedo che pedala molto bene....
Erano presenti al ritrovo 2 nuovi bikers aggregati e amici di "ruotegrasse", simpatici .... credo che torneranno, ne sono certo....
Anche perche' uno di loro ha pagato il caffè a tutti :shock: 11.....e di certo dovremo ritornargli il gesto...

Che dire....meraviglioso giro sui soliti sentieri del S.Vigilio, Sorisole e Bruntino....salitelle e discese in un clima e ambiente fatato .....
Dire che pedalare su questo tipo di neve e' un sogno.. e' dire poco..... mai nessuno in difficoltà, ....mai nessun pericolo.... mai una lastra di ghiaccio.... la neve teneva da far paura.... una velo di polvere bianca e soffice che anzichè metterci i crisi perdonava persino i nostri errori discesistici...in salita nobby nic o non nobby nic ogni gomma ha fatto il suo gran dovere....
E, per quanto riguarda me, il titanio ....e la bici di Lino....credo che abbiano dato una svolta alla mia vita futura da Biker....

Che ambiente...che paesaggio.....Alcuni passaggi mi facevano immedesimare ad un mongolo .... :lol: nel vero senso della parola.. (cioe' abitante della Mongolia) che pedalava in sintonia con il gelo e la neve delle steppe innevate e vergini di quelle fredde terre.....

Boh..sara' ma io oggi non ho fatto fatica....mi sento fresco e felice...
si, perche' un giorno così ringiovanisce e rinvigorisce ogni Biker di tutto il mondo....

Spero che GM possa postare qualche foto...

CIAO A TUTTI
GRAZIE PER LA COMPAGNIA E A PRESTO....jOE
Ciao Joe,
tu a data breve devi mettere in cantiere un libro, nel senso che devi scriverlo; mi è capitato di leggere racconti sulla mtb e sulla natura in generale ma che "rendono l'idea" come te, fin'ora ne ho trovati pochi o nessuno; davvero non sto scherzando, quando si inizia a leggere "le tue cose" dispiace solo che sono comunque sempre troppe poche righe!
Front si nasce, full si diventa!
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

Stamani io e la mia dolce metà ci siamo alzati alle 07:00 ma il termo dava -9 a Cenate (sulla terrazza di casa), allora abbiamo deciso di rituffarci sotto le coperte per un'oretta ancora, poi decisi ci siamo tirati insieme e abbiamo optato per il pedalare; ore 09:30 inizio dei giochi.
Giretto "fuori porta" ma comunque di intensità pedalante e paesaggistica non da poco data la coltre bianca.
Cenate Sotto > San Paolo > Eremo di San Paolo > San Giorgio > Valle di Albano > Agriturismo Columbì > Tribulina > Vecchie piscine di Tribulina > Pradale > WWF > Cenate Sopra > Cenate Sotto casa.
Spetacol!
ecco alcune foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
foto non in ordine cronologico
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

... altre ...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

.... e altre ancora
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

.... the end!
Immagine

Immagine
foto sopra non in ordine cronologico

Al nostro ritorno abbiamo buttato l'occhio al Misma ma stranamente si presentava senza un briciolo di neve!
Immagine
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

un esempio per tutti.....la vera passione è questa; stare al calduccio in questi giorni è sicuramente più gradevole, ma la volontà di compiere un gesto,un'attività a noi cara o lo stare in compagnia, prevalica ogni cosa, anche questo freddo gelido ed epico come sottolinea il joe.
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

Paolo M. ha scritto:Stamani io e la mia dolce metà ci siamo alzati alle 07:00 ma il termo dava -9 a Cenate (sulla terrazza di casa), allora abbiamo deciso di rituffarci sotto le coperte per un'oretta ancora, poi decisi ci siamo tirati insieme e abbiamo optato per il pedalare; ore 09:30 inizio dei giochi.
Giretto "fuori porta" ma comunque di intensità pedalante e paesaggistica non da poco data la coltre bianca.
Cenate Sotto > San Paolo > Eremo di San Paolo > San Giorgio > Valle di Albano > Agriturismo Columbì > Tribulina > Vecchie piscine di Tribulina > Pradale > WWF > Cenate Sopra > Cenate Sotto casa.
Spetacol!
bellissime le foto !!
Per il percorso solo una domanda...
A S. Giorgio da che parte sei salito ?? e poi sei andato al santuario Maria in Argon...
fammi sapere...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

concordo con Paolo M :
Joe, hai descritto l'uscita in gruppo di stamane con parole semplici che hanno reso alla perfezione sia le emozioni vissute, sia lo spirito del gruppo ''ruotegrasse''.
brao
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

un brevissimo video della pedalata..
video
Marco
..il vostro Webmaster :-)
tarcisio
principe
principe
bici: rockrider 8xcc
km percorsi anno: 2500

Messaggio da tarcisio »

bellissimo pedalare con questa NEVE :shock: :shock: sia in salita che in discesa le gomme tenevano da urlo.Bella compagnia con new entry sempre più giovani :evil: :evil: io rimango sempre ul........ma non fa niente
grazie a tutti e al prossimo Anno
BUON NATALE a tutti i ruotegrassini
ciao
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Caro web master... qui' entro in gioco io.... er gps umano.... per andare a s.giorgio basta fare il plis d'argon. Una volta giunti al bivio che ti porta per il luogo di preghiera a sinistra, tu vai a destra... la strada e' impossibile sbagliarla... e' solo quella.. il problema e' scendere una e' in mezzo ai rovi l'altra e' parecchio sassosa.... 8)
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

webmaster ha scritto:
Paolo M. ha scritto:Stamani io e la mia dolce metà ci siamo alzati alle 07:00 ma il termo dava -9 a Cenate (sulla terrazza di casa), allora abbiamo deciso di rituffarci sotto le coperte per un'oretta ancora, poi decisi ci siamo tirati insieme e abbiamo optato per il pedalare; ore 09:30 inizio dei giochi.
Spetacol!
bellissime le foto !!
Per il percorso solo una domanda...
A S. Giorgio da che parte sei salito ?? e poi sei andato al santuario Maria in Argon...
fammi sapere...
Praticamente abbiamo fatto il contrario,
una volta all'Eremo in Argon/santuario Maria in Argon,
abbiamo poi proseguito "dritti" per poi arrivare a San Giorgio,
è bello questo sentiero, non l'hai mai fatto?
enrico
duca
duca
bici: Giant

Messaggio da enrico »

tarcisio ha scritto:bellissimo pedalare con questa NEVE :shock: :shock: sia in salita che in discesa le gomme tenevano da urlo.Bella compagnia con new entry sempre più giovani :evil: :evil: io rimango sempre ul........ma non fa niente
grazie a tutti e al prossimo Anno
BUON NATALE a tutti i ruotegrassini
ciao
ricambio gli aguri, e vedrai che alla prima occasione di un'uscita assieme, in fatto di priorità di marcia, ti terrò compagnia!
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

leggendo tanta poesia volevo divi che anche io e lorenzo ieri pomeriggio abbiamo pedalato circa trentacinque km.di fantastica neve sul fiume serio .Per entrambi era la prima volta e devo dire che è stata una gradevole sorpresa,a parte per i dolci piedini....prima del timido sole apparso infatti la temperatura nella campagna vicino al ponte di Romano era di circa - 5 gradi....
MEX PER JOE.....se questa mattina intorno alle 04.10 fossi stato con me il tuo stato di metereologo avrebbe goduto....la macchina nel fantastico avvicinamento al mitico luogo di lavoro indicava - 10 gradi....anche per lei a queste altitudini è stato un battesimo coi fiocchi....ciaoo
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

G.M. ha scritto:Caro web master... qui' entro in gioco io.... er gps umano.... per andare a s.giorgio basta fare il plis d'argon. Una volta giunti al bivio che ti porta per il luogo di preghiera a sinistra, tu vai a destra... la strada e' impossibile sbagliarla... e' solo quella.. il problema e' scendere una e' in mezzo ai rovi l'altra e' parecchio sassosa.... 8)
Aspetta G. M. ma tu cosa intendi per "problema a scendere"?
scendere una volta a San Giorgio dici?
Perchè noi stamattina una volta a San Giorgio, per arrivare poi in Valle di Albano, abbiamo fatto un sentiero si bruttino ma ... calcola che io l'ho fatto tutto sui pedali.
Lo becchi subitissimo a DX una volta giunto sul piccolo pianoro dove alle spalle hai praticamente il santuario.
Paolo M.
re
re
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

webmaster ha scritto:un brevissimo video della pedalata..
video
Simpatico il mini-video,
sembri uno di quelli di "National Geografic" che quando fanno le escursioni impossibili sono costretti ad auto-filmarsi.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

Si' si, Paolo e' quello ma quest'estate era pieno di rovi con le spine .... se andavo avanti sarei diventato Gesu'....
Bene che l'hanno pulito.... sono d'accordo anche io che e' da fare.... in quella zona ti diverti .. puoi girare, girare e girare.... e' un continuo sali scendi
La forza sia con te.... Jedi
Franco
re
re
bici: la belva
km percorsi anno: 1200

Messaggio da Franco »

X JOE: guarda che guanti, scarpe e bike nn sono del carlo codega...MA MIEI :lol: :lol: :lol: ...descrizione del giro perfetta...brao

oggi bellissimo...discese da urlo, neve insognabile...complimenti a tutti anche ai nuovi arrivi....grandi.... peccato x chi nn c'era.
grazie della compagnia
alla prossima..

UN GRANDISSIMO BUON NATALE A TUTTI
no pain no again
ivan
re
re
bici: Scott Scale 50
km percorsi anno: 5300

Messaggio da ivan »

Grazie Joe,
mi fai sentire fiero della divisa che portiamo :mrgreen: :mrgreen:
comunque il premio è la spettacolarità dei tuoi percorsi che alla mia andatura mi permette di vedere panorami veramente belli. Anche questa mattina ho fatto bene a seguire il tuo consiglio e venire...... mi sono veramente divertito e poi....... cosa c'è di più bello del condividere col gruppo queste uscite e non ultimo condividere col proprio figlio la stessa passione e queste meravigliose avventure :!: :!: :-P :wink:
JoeBonf
re
re
bici: scott scale 29 rc
km percorsi anno: 9999

Messaggio da JoeBonf »

Paolo M. ha scritto:.... the end!
Immagine

Immagine
foto sopra non in ordine cronologico

Al nostro ritorno abbiamo buttato l'occhio al Misma ma stranamente si presentava senza un briciolo di neve!
Immagine
stupende Paolo...mi fa piacere che anche tu e Daniela siate saliti in sella e abbiate goduto del paesaggio...
Quando avro' l'occasione ti spiegherò il fenonemo dell'inversione termica da Albedo..che ha portato appunto il Misma a comparire' così....
Grazie per i complimenti e il suggerimento per il libro....
Lo scrivero' man mano che passano gli anni in modo che i miei nipoti quando un giorno non ci saro' piu', possano dire ..certo che lo Zio Joe era unico :lol: :lol: :lol:
Rispondi