Ci sono cose nella vita che non si devono fare e questo lo abbiamo imparato sin da piccoli quando la mamma ci diceva di non rubare la marmellata, fino a quel momento non te ne importava una beata fava della marmellata ma quel divieto perentorio ti faceva salire improvvisamente il desiderio di marmellata e non potevi resistere.
Nella vita di marmellate ne ho incontrate parecchie, alcune mi sono costate care altre mi hanno dato immense soddisfazioni.
Alle spalle di questa storia ci sta un amico con cui abbiamo diviso decenni orsono le più grandi sciate in e fuori pista oggi andrebbero sotto il nome di free ride bastava un imput ed era un attimo doverlo inseguire per canali, qualche volta sciando più velocemente delle slavine che avevamo staccato e anche questa era marmellata.
In questa vicenda per me un pò alla " Aspettando Forester " gli anni sono passati e quello che è stato allora la neve oggi lo è la bike, lo so di deludere qualcuno dicendo che le gomme della mia bike quando non hanno tracciato per prime un sentiero ( per quello che me ne frega ) hanno seguito quelle di questo amico Forester della bike.
Ecco ancora una volta il mio Forester è andato oltre con un suo carissimo compagno di pedalate hanno messo le mani nella marmellata ma questa volta non so se li seguirò ...questo lo avevo detto anche la scorsa volta quando mi aveva confidato un suo itinerario percorso in precedenza
ma mi piace pensare che lo spirito di conservazione abbia il sopravvento ....per adesso.
Descrizione dell'Itinerario di MTB:
Olmo - Cusio - Curva di Sciocc - Val Pianella - Rifugio Benigni - xxx - xxx - xxx etc
Questo non è un itinerario di MTB non fatelo