sci fondo in notturna a Zambla alta
-
- re
- bici: ???
- km percorsi anno: 6000
sci fondo in notturna a Zambla alta
Io la butti li', in attesa che nevichi e che quindi si possa fare..... a Zambla alta il percorso ad anello di sci di fondo si puo' fare anche in notturna visto che e' munito d'illuminazoine.... si fa'????
La forza sia con te.... Jedi
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Re: sci fondo in notturna a Zambla alta
Interessante! Poi con i faretti potremmo anche addentrarci senza problemi. Ma tu sei attrezzato?
-
- re
Solo di faretti
.... ma settimana prossima vado comprare sci e scarponcini....
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Grande! Sai già cosa comprare? Tecnica classica o skating? Io all'epoca mi sono rivolto al rivenditore che c'è vicino piazza S. Anna. Serio e affidabile e a prezzi anche abbordabili. Ho preferito lui al Decathlon.
-
- re
Infatti andro' li'.... oggi breviart mi ha contagiato.... nelle poche volte che li ho noleggiati..ho trovato piu' istintivo il pattinato(skating)..ma l'alternato ????
-
- re
- Contatta:
Io ho scarponi e sci da tecnica classica (che dovrebbe esser l'alternato). Ci faccio un minimo di skating ma poca roba. In genere sono ancora una schiappa.
-
- re
Beh io pure... pero' sarebbe una bella occasione anche per tirarci qualche palla di neve in faccia!!!!! ![boxx boxx](./images/smilies/3/boxing.gif)
![boxx boxx](./images/smilies/3/boxing.gif)
-
- re
- Contatta:
Certamente! Ci portiamo le MTB e facciamo Duathlon!
- breviart
- duca
- bici: Bianchi Mutt
- km percorsi anno: 3500
Bene ragazzi, visto che avete toccato un argomento dove ho voce in capitolo vi do qualche dritta:
a) giusto stamattina ho incontrato GM e l'ho fatto arrivare in ritardo al lavoro in quanto ci siamo soffermati a parlare di SCI DI FONDO, OTTIMA ALTERNATIVA INVERNALE ALLA BICI per mantenersi da un lato allenati, e liberi mentalmente dall'altro ( infatti ogni buon ciclista deve "staccare" un po' dal solito esercizio fisico (la pedalata) per evitare il cosidetto "sovraccarico psicologico" ... )).
b) Zambla: ottima pista dove si allenano anche i campioni del fondo bergamaschi in quanto consente lunghi giri con buoni tratti dove forzare l'andatura
c) La pista di Zambla è illuminata solo nel primo KM da Zambla verso la pineta, e solo il mercoledi sera . cmq vi allego il link del sito dei miei amici che hanno in gestione/manutenzione la pista www.fancymountain.com , uno dei 2 è il compianto Roby Piantoni che per me è ancora tra noi sotto forma di spirito...
d) ottima scelta il Diemme Sport, sia come trattamento durante l'acquisto che per la manutenzione
e) consiglio la tecnica "classica" cioè con passo ALTERNATO, che è la vera tecnica usata nei paesi scandinavi
infine, direi di indire un'uscita sugli sci appena si puo' che vi faccio da chioccia, almeno a GM ...
Breviart
![blobix bolobix](./images/smilies/3/blob8.gif)
a) giusto stamattina ho incontrato GM e l'ho fatto arrivare in ritardo al lavoro in quanto ci siamo soffermati a parlare di SCI DI FONDO, OTTIMA ALTERNATIVA INVERNALE ALLA BICI per mantenersi da un lato allenati, e liberi mentalmente dall'altro ( infatti ogni buon ciclista deve "staccare" un po' dal solito esercizio fisico (la pedalata) per evitare il cosidetto "sovraccarico psicologico" ... )).
b) Zambla: ottima pista dove si allenano anche i campioni del fondo bergamaschi in quanto consente lunghi giri con buoni tratti dove forzare l'andatura
c) La pista di Zambla è illuminata solo nel primo KM da Zambla verso la pineta, e solo il mercoledi sera . cmq vi allego il link del sito dei miei amici che hanno in gestione/manutenzione la pista www.fancymountain.com , uno dei 2 è il compianto Roby Piantoni che per me è ancora tra noi sotto forma di spirito...
d) ottima scelta il Diemme Sport, sia come trattamento durante l'acquisto che per la manutenzione
e) consiglio la tecnica "classica" cioè con passo ALTERNATO, che è la vera tecnica usata nei paesi scandinavi
infine, direi di indire un'uscita sugli sci appena si puo' che vi faccio da chioccia, almeno a GM ...
Breviart
![blobix bolobix](./images/smilies/3/blob8.gif)
-
- re
Bene e' mezza andata.... cmq io la farei con i ns faretti magari a ridosso del Natale.... ![prex prex](./images/smilies/3/occasion18.gif)
![prex prex](./images/smilies/3/occasion18.gif)
-
- re
Non dirmi che nella tua dote sportiva, hai il corredo da fondo..... ![spam spam](./images/smilies/spam2.gif)
![spam spam](./images/smilies/spam2.gif)
-
- re
Dai..Dai... che si va'...su ragazzi andiamo?????? ![cin cinx](./images/smilies/3/occasion14.gif)
![cin cinx](./images/smilies/3/occasion14.gif)
-
- re
- bici: specialized epic fsr
- km percorsi anno: 4500
si,con i lustrini...G.M. ha scritto:Non dirmi che nella tua dote sportiva, hai il corredo da fondo.....
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
io sono scarso.è Marco quello forte : si faceva la valle (val di Casies) in lungo e in largo.
una vera lippa.
Lore
-
- re
Allora ci deve venire pure tu web...non ti nascondere!!!!!!!!!!! ![regxx regxx](./images/smilies/3/evil5.gif)
![regxx regxx](./images/smilies/3/evil5.gif)
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
non mi nascondo...attendo
l' idea mi piace molto !!
l' unico mio problema è l' attrezzatura che fin' ora non ho mai voluto comprare visto che ho sciato ben 3 volte in tutta la mia vita..
questo esprime anche la mia capacità.. tenendo conto che in queste 3 volte ho preso lezione dal maestro per un totale di 2 ore !!
comunque mi impegno a skettinare !!
l' idea mi piace molto !!
l' unico mio problema è l' attrezzatura che fin' ora non ho mai voluto comprare visto che ho sciato ben 3 volte in tutta la mia vita..
questo esprime anche la mia capacità.. tenendo conto che in queste 3 volte ho preso lezione dal maestro per un totale di 2 ore !!
comunque mi impegno a skettinare !!
Marco
..il vostro Webmaster![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
..il vostro Webmaster
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
-
- re
- bici: Radon Stage 5.0 2009
Io non ho mai sciato ma l'idea mi piace e anche molto! pensate che si possa fare come prima esperienza?? o rischio di rompermi qualcosa?
L'attrezzatura sarei piu' propenso a noleggiarla come prima volta, qualcuno conosce dove si può fare?
L'attrezzatura sarei piu' propenso a noleggiarla come prima volta, qualcuno conosce dove si può fare?
-
- re
- Contatta:
A Zambla la noleggiano, ma durante il giorno, e sono anche abbastanza a buon mercato (in città sono molto più cari!). Però è anche vero che il tipo abita sopra il negozio per cui secondo me, accennandogli il fatto con una telefonata, sarebbe ben disposto... ad intascare!
Gli sci di fondo sono poco rischiosi perchè lo sci è quasi completamente libero di muoversi in caso di caduta. Ciò non toglie che distorsioni e stiramenti possano capitare, oppure infortuni alle spalle in caso di caduta laterale!!!
Ma alle prime occasioni ci si muove in piano per cui al massimo si picchia con il sedere!!!![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Gli sci di fondo sono poco rischiosi perchè lo sci è quasi completamente libero di muoversi in caso di caduta. Ciò non toglie che distorsioni e stiramenti possano capitare, oppure infortuni alle spalle in caso di caduta laterale!!!
Ma alle prime occasioni ci si muove in piano per cui al massimo si picchia con il sedere!!!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
- re
- Contatta:
Io ho acquistato l'attrezzatura l'anno prima che mia moglie restasse incinta. L'ho usata una decina di volte (per fortuna) e da allora purtroppo sono fermi in cantina. Però ho girato parecchie piste in zona e devo dire che le più interessanti sono quella di Valtorta e quella di Onore (il cui problema è che è a quota troppo bassa per cui funziona 1 volta ogni decennio). Bellissima anche Schilpario, solo che è troppo distante per andarci spesso.