uscita Domenica 11 Ottobre '09
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
uscita Domenica 11 Ottobre '09
visto che il tempo dovrebbe mantenersi ''al bello'' e la stagione è la più interessante dal punto di vista paesaggistico, che ne dite di spingerci in Alta Val Seriana ? percui propongo il giro dell'Alto Serio...si tratta di percorrere un'itinerario sul versante dx orografico del Serio oppure il versante sx (consigliato) o se vogliamo entrambi completando uno splendido giro ad anello....Gli itinerari sopradescritti con km. dislivelli, luoghi di interesse,sono visionabili in anteprima aprendo Google libri e poi digitando ''giro alto serio'' ..... cmq ''aperti'' ad altre proposte ....
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: specialized epic fsr
- km percorsi anno: 4500
Io,Marco e Daliso non ci saremo.
Parteciperemo alla Castagnabike.
Il giro ad anello mi piacerebbe.
Se il tempo tiene,non potremmo organizzare per la domenica successiva ?
Parteciperemo alla Castagnabike.
Il giro ad anello mi piacerebbe.
Se il tempo tiene,non potremmo organizzare per la domenica successiva ?
Lore
-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
Re: uscita Domenica 11 Ottobre '09
ciao Sergio...la tua idea e' ottima, purtroppo però non hai fatto i conti con l'oste..o meglio con il metereologo...sergio 70 ha scritto:visto che il tempo dovrebbe mantenersi ''al bello'' e la stagione è la più interessante dal punto di vista paesaggistico, che ne dite di spingerci in Alta Val Seriana ? percui propongo il giro dell'Alto Serio...si tratta di percorrere un'itinerario sul versante dx orografico del Serio oppure il versante sx (consigliato) o se vogliamo entrambi completando uno splendido giro ad anello....Gli itinerari sopradescritti con km. dislivelli, luoghi di interesse,sono visionabili in anteprima aprendo Google libri e poi digitando ''giro alto serio'' ..... cmq ''aperti'' ad altre proposte ....
Come vi dicevo nel tred apposito "meteo" ; c'era qualche possibilità che le cose da venerdì cambiassero, e questa possibilità dalle ultime mappe wetterz. e' aumentata molto, tanto che da venerdi tutto dovrebbe cambiare e appunto tra venerdi e sabato dovrebbe scendere una buona dose di acqua e la temperatura tornera' a livelli piu' consoni per questo periodo.
Per domenica e' ancora tutto in discussione...ma il cielo sereno sara' forse un miraggio; quindi ruote ben tassellate .... impermeabile e uscita magari nei dintorni....
ciao Joe
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
visto che la previsione di Joe meteorologo è sempre stata puntuale ed a rafforzare la sua tesi ci sono ulteriori previsioni che confermano un peggioramento.... bhè direi che forse conviene ''girare'' in zona... poi vediamo effettivamente come si evolve la situazione e decidiamo come muoverci....
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
propongo per domenica; tempo permettendo:
Avvicinamento a Mapello asfalto ; salita al M.te Canto variante dalla chiesa di Mapello; discesa verso Pontida dalla sterrata classica e non dai sentieri che saranno fangosi; salita parziale verso Pic Olt (la versione che di solito si fa in discesa) , discesa chiesa Palazzago, Sentiero Golf, Monte Mozzo, BG.
E' un giro lungo ma scorrevole e non ci impantanerà in sentieri fangosi...
fate vobis!!!
partenza 08.15 rientro ore 12.30 - km 57-62
Joe
Avvicinamento a Mapello asfalto ; salita al M.te Canto variante dalla chiesa di Mapello; discesa verso Pontida dalla sterrata classica e non dai sentieri che saranno fangosi; salita parziale verso Pic Olt (la versione che di solito si fa in discesa) , discesa chiesa Palazzago, Sentiero Golf, Monte Mozzo, BG.
fate vobis!!!
partenza 08.15 rientro ore 12.30 - km 57-62
Joe
-
- re
d'ora in avanti solo GOMME TASSELLATE....G.M. ha scritto:per il giro consigli gomme tassellate????
anche se si fa asfalto l'attrito in piu' durante il periodo invernale, fa solo bene per allenare le gambe a spingere...e sui sentieri neve o fango che sia, sei sempre piu' sicuro.....
poi sai che goduria sentire il rumore dei tasselli posteriori in salita quando fanno presa....!!
-
- re
- bici: Rose GC 150mm
- km percorsi anno: 1785
- Contatta:
Si ha ragione il JoeBonf!
D'ora in avanti chi se ne frega se si montano copertoni "cicci"?
Io poi normalmente monto tires da 2.3 sul davanti; Domenica chi ha pedalato con me avrà notato il mio "ciccio" tires da 2.25 pompato SOLO a 1.5 bar > risultato: discesa sicura e più "hard"!
Per Novembre mi monto il Kenda Nevegal da 2.35 (già provato quest'estate a Canazei ma solo 2 giorni).
D'ora in avanti chi se ne frega se si montano copertoni "cicci"?
Io poi normalmente monto tires da 2.3 sul davanti; Domenica chi ha pedalato con me avrà notato il mio "ciccio" tires da 2.25 pompato SOLO a 1.5 bar > risultato: discesa sicura e più "hard"!
Per Novembre mi monto il Kenda Nevegal da 2.35 (già provato quest'estate a Canazei ma solo 2 giorni).
Front si nasce, full si diventa!
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Domenica prossima c'è il miniraduno.
Qualcuno di voi è interessato?
Io sono stato invitato a partecipare da un amico...
Qualcuno di voi è interessato?
Io sono stato invitato a partecipare da un amico...
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Mah... credo sia un raduno per MTB a tutti i livelli (da semplici biker da ciclabile a DHiller) organizzato da un'associazione sportiva locale. Percorsi per tutte le abilità. Io ho scelto di fare la bella salitona al mattino e la discesona al pomeriggio con pranzo a sacco (ci sono interessanti alternative convenzionate con i rifugi). C'è la possibilità di salire in funivia. In ogni caso si paga sul posto (5 euro per spese + eventuali funivia + pranzo) e la prenotazione non è vincolante. La salita arriva fino a quota 2000m!
-
- re
questo quindi dovrebbe essere il programma:
IL TEMPO SARA' SPENDIDO!!! SENTIERI BAGNATI...E NON LESINATE SUI TASSELLI!!
partenza ore 08:15 C6 Longuelo - rientro 12:30 -12:45
fate vobis!!!
attendo adesioni:
Joe
IL TEMPO SARA' SPENDIDO!!! SENTIERI BAGNATI...E NON LESINATE SUI TASSELLI!!
partenza ore 08:15 C6 Longuelo - rientro 12:30 -12:45
fate vobis!!!
attendo adesioni:
Joe