proposta per domenica 20 marzo mattina

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

proposta per domenica 20 marzo mattina

Messaggio da webmaster »

per ora è solo pioggia...
ma con la speranza che smetta un po' propongo giretto per domenica mattina con partenza 08.30 !!
per il percorso sicuramente ci sarà da "remare" e quindi si impone una scelta oculata.....
io avrei nel mio "cassetto dei fantasmi" un giro che mi son ripromesso di ripetere, vista la figuraccia...
ma non so' se è già ora :
salita di Valcava e discesa dal Linzone !!
cosa ne dite ?? qualche alternativa piu' valida ??
Marco
..il vostro Webmaster :-)
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Re: proposta per domenica 20 marzo mattina

Messaggio da morgan »

io, visto lo stato dei sentieri testati lunedi sera dopo poche ore di ombxx (quindi figuriamoci dopo una settimana di ombxx ), mi dirigo alla bassa lungo il serio e mi gusto un pò la prima gara delle orobie cup...un pò di pianura dopo tante salite non mi farà male :lol:
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

vedendo il meteo di oggi...
forse Valcava è meglio posticiparla...
penso a qualche altro percorso !!
proposte ??
Marco
littlejhon
re
re
bici: BLR
km percorsi anno: 7

Messaggio da littlejhon »

Ho sentito i ragazzi (chèi de dalmen) nessuna proposta, solo un... troviamoci al C6 alle 8.30, poi decidiamo.
E' sottinteso che più siamo meglio è
giò
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

allora...
viste le previsioni, i commenti dei giri fati in questi giorni io penso di :
partrire dalla biblioteca di Seriate alle 08.30
salire in ciclabile fino ad Albino
da qui "cercare" di salire a Selvino, ma attraverso il sentiero/mulattiera che parte dalla stazione della funivia di Albino (non l' ho mai fatto pare sia tutto pedalabile, ma qualche incognita c' è )
una volta arrivato a Selvino in base all' ora o discesa fatta RoTi91 fino a Trevasco o se molto presto salita sulla vetta del Poieto e poi la suddetta discesa...
Senza fretta quando si arriva si arriva....
Marco
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ne parlavo proprio ieri con Ronzino che la proponeva per salire ma visto l'orario già attardato abbiamo preferito l'asfalto.
Io l'ho fatta sempre in discesa. Escludendo i tratti asfaltati iniziale e finale, penso che l'unica parte non ciclabile possa essere 1/3 (finale) perchè è molto accidentata e già in discesa è abbastanza ostica.
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:Ne parlavo proprio ieri con Ronzino che la proponeva per salire ma visto l'orario già attardato abbiamo preferito l'asfalto.
Io l'ho fatta sempre in discesa. Escludendo i tratti asfaltati iniziale e finale, penso che l'unica parte non ciclabile possa essere 1/3 (finale) perchè è molto accidentata e già in discesa è abbastanza ostica.
quindi pensi si possa tentare ??
ma non è quella che ha fatto Ale oggi in discesa ?? giusto ??
Marco
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Eh si, dalla foto che ha postato Ale la discesa credo sia proprio quella.
Il pezzo a piedi in linea d'aria è lungo circa 600m, su sentiero sarà circa 1km. Però magari qualche parte è comunque ciclabile. Se lo provate potrà tornar utile per il futuro. L'hai mai fatto in discesa?
Ronzino forse, se ho capito bene, lo ha fatto anche in salita.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ho verificato con la traccia che ho io: il tratto "a rischio" è lungo circa 900m e 130m di dislivello. A parte questo forse c'è qualche breve passaggio con tornanti particolarmente ripidi, ma non avendolo mai fatto in salita potrei sbagliarmi.
Direi che si può tentare. La parte non ciclabile lo è solo per il fondo sconnesso, ma non è ripida per cui si dovrebbe spingere "agevolmente"... :roll:

In alternativa vi suggerisrei il giro che abbiamo fatto la scorsa settimana con Frank: Colle Gallo - Faisecco - giro Monte Pranzà - Pozza Misma - Chiesa Misma - ecc... Se la giornata è limpida avrete "visioni" spettacolari. Noi purtroppo l'abbiamo beccata sempre fosca...

Qui trovi la traccia
Grisù
vassallo
vassallo
bici: Scott Scale 10

Messaggio da Grisù »

Ciao Marco, domani devo essere a casa presto, e non riesco ad essere con voi, comunque la mulattiera in questione la faccio spesso.. in discesa.. in salita ci sono i tornanti con gli scalini non pedalabili, il pezzo molto roccioso difficile anche in discesa ma per il resto non dovrebbe esser troppo dura... sicuramente è da godersela in discesa quella mulattiera... seguirò il forum per sapere... buona gita a presto
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre.
F.Nietzsche
Paolo Q
marchese
marchese
bici: BMC Te29
km percorsi anno: 0

Messaggio da Paolo Q »

webmaster ha scritto:allora...
viste le previsioni, i commenti dei giri fati in questi giorni io penso di :
partrire dalla biblioteca di Seriate alle 08.30
salire in ciclabile fino ad Albino
da qui "cercare" di salire a Selvino, ma attraverso il sentiero/mulattiera che parte dalla stazione della funivia di Albino (non l' ho mai fatto pare sia tutto pedalabile, ma qualche incognita c' è )
una volta arrivato a Selvino in base all' ora o discesa fatta RoTi91 fino a Trevasco o se molto presto salita sulla vetta del Poieto e poi la suddetta discesa...
Senza fretta quando si arriva si arriva....
Io l'ho fatto sia in discesa che in salita: salendo (se non ricordo male) ci sono, a parte i tornantini molto stretti che sicuramente si fanno a piedi (2 o 3), un paio di pezzi dove ci sono delle scalette. Alcuni tratti con salti troppo alti da fare in salita e l'ultimo pezzo prima di arrivare sul tratto asfaltato un po' disconnesso. Comunque fattibile, si scende poco. L'altro pezzo a Trevasco non lo conosco.
Se riesco mi aggrego, è da un po' che non pedalo.
Ciao a toc.
Paolo Q
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Paolo Q ha scritto: Io l'ho fatto sia in discesa che in salita: salendo (se non ricordo male) ci sono, a parte i tornantini molto stretti che sicuramente si fanno a piedi (2 o 3), un paio di pezzi dove ci sono delle scalette. Alcuni tratti con salti troppo alti da fare in salita e l'ultimo pezzo prima di arrivare sul tratto asfaltato un po' disconnesso. Comunque fattibile, si scende poco. L'altro pezzo a Trevasco non lo conosco.
Se riesco mi aggrego, è da un po' che non pedalo.
Ciao a toc.
Paolo Q
Il sentiero per Trevasco ti piacerà sicuramente. Dalla sella che si raggiunge poco dopo l'inizio del percorso inizia una discesa con una bella scaletta a gradoni in legno che ieri erano anche bagnati e che Ronzino ha fatto in sella senza remore. A me, vedendola ripida e viscida, non era neanche venuto in mente di farla. Peccato che non ero pronto per fargli una foto.
Anche la discesa dal Pranzà sarebbe di tuo gusto.
littlejhon
re
re
bici: BLR
km percorsi anno: 7

Messaggio da littlejhon »

Ciao Marco, scusami, ma fino ad oggi non avevo visto nessuna proposta quindi mi sono sono inserito nella tua lecchix
giò
simone ciclabile
principe
principe
bici: GIANT ANTHEM 2
km percorsi anno: 4000
Contatta:

Messaggio da simone ciclabile »

Ciao a tutti.
Domani mattina ci sono anche io alla biblioteca di Seriate,
è molto probabile che non piove come ora.
A domani ............
..........ciao.

sux
Immagine
Ale
re
re
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Ale »

webmaster ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Ne parlavo proprio ieri con Ronzino che la proponeva per salire ma visto l'orario già attardato abbiamo preferito l'asfalto.
quindi pensi si possa tentare ??
ma non è quella che ha fatto Ale oggi in discesa ?? giusto ??
Ciao, il sentiero/mulattiera è proprio quello che ho fatto io e oggi il fondo era perfetto! sinceramente in salita ci sono alcuni punti in cui è difficile restare in sella, (ripercorrendolo mentalmente in discesa) subito dopo la parte asfaltata che parte dal centro di Selvino c'è un pezzo di sentiero compatto e pedalabile, si arriva poi ad una chiesetta e da li parte un pezzo molto sconnesso con sassi grossi, ghiaione e salti difficilmente pedalabile a noi umani, passato questo c'è un lungo tratto pedalabile anche se con diversi gradini bassi da fare in salita e un bel po' di pietre per il deflusso dell'acqua. un paio di tornantini stretti con gradini qua e la per farcire l'ultimo tratto.
Buona pedalata per domani!
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

:evil: purtroppo la legge di PaoloM è piu' potente di qualsiasi previsione ... ombxx
quindi acqua a catinelle e allora io PASSO
mi giro nel letto !!
Marco
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

A giudicare dal sole che è uscito in tarda mattinata direi che Paolo è rimasto a casa... :mrgreen:
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

giornata strana...
quando alle 07.00 mi sono alzato e ho visto che le previsioni avevano "ciccato" mostruosamente vista l' insistente pioggia mi sono rimesso a letto !!
Ma poi nel dormiveglia verso le 08.00 ho visto uno spiraglio di sole ..... e quindi pronti via !!
di corsa ho sistemato l' indispensabile per essere alle 08.30 al punto d' incontro.
la stranezza è continuata quando alla solita biblioteca oltre a 3 bikers "correttamente dotati" ho visto sotto il sedere di 3 facce molto note un mezzo NON IDONEO.... ma quella era tutta un' altra strada
Comunque con piacere ho conosciuto l' allegro Simone ciclabile che insieme a Francesco e PaoloQ mi ha accompagnato nell' uscita domenicale.
In verità il meteo non è stato sux anzi... arietta fresca e belle nuvole grigie...
Quindi cassata l' idea di Selvino abbiamo optato per un giro "pulito" (questo è quello che ci siamo detti alla partenza...)
e allora via verso Alzano per salire a Lonno sulla solita impegnativa salita asfaltata, tutte zone nuove per Simone che con grande dedizione ha affrontato senza troppa fatica...
Da Lonno la discesa tecnica fino a Nembro viana dove alcuni passaggi scivolosi hanno imposto particolare prudenza e dove il fango a cominciato a coprire i nostri mezzi, ma anchecon un bel divertimento.
Da Nembro giusto per far conoscere posti nuovi a Simone siamo tornati a Villa di Serio per salire con la classica salita sterrata "del vivaio" che con il suo fango ha finito l' opera di coprire interamente di terra telai e ciclisti...
Dalla vetta siamo scesi per la comoda sterrata del Cascinetto Pigna per poi tranquillamente rientrare verso casa...
Sentieri molto umidi il sole visto solo all' arrivo a casa ma comunque una bella pedalata in buona compangia...
grazie a tutti e alla prossima... speriamo primaverile uscita !!
Marco
Rispondi