Venerdì 25 Marzo (pomeriggio)
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Venerdì 25 Marzo (pomeriggio)
Ecco il programma di massima per il giro di domani...
Partenza da BG per Almè, passaggio dal Castello di Clanezzo, ciclabile fino a Strozza, salita a Roncola da Capizzone, discesa da Roncola su sentiero in parte tecnico verso Almenno (possibilità di deviare su sentiero più pedalabile verso Strozza e ritrovo ad Almenno), rientro via sentiero lungo Brembo. Durata prevista: 4h. Km: 50-60. Punto di ritrovo 1: ore 14.20 BG zona Ospedale. Punto di ritrovo 2: ore 14.45 alla rotonda di Villa d’Almè sulla Briantea (solo se ci sono adesioni!).
In alternativa forse "Il Luppolo" (solo nel caso non ci fosse il ritrovo a Villa d'Almè).
Partenza da BG per Almè, passaggio dal Castello di Clanezzo, ciclabile fino a Strozza, salita a Roncola da Capizzone, discesa da Roncola su sentiero in parte tecnico verso Almenno (possibilità di deviare su sentiero più pedalabile verso Strozza e ritrovo ad Almenno), rientro via sentiero lungo Brembo. Durata prevista: 4h. Km: 50-60. Punto di ritrovo 1: ore 14.20 BG zona Ospedale. Punto di ritrovo 2: ore 14.45 alla rotonda di Villa d’Almè sulla Briantea (solo se ci sono adesioni!).
In alternativa forse "Il Luppolo" (solo nel caso non ci fosse il ritrovo a Villa d'Almè).
-
- duca
- bici: Specialized 29er
- km percorsi anno: 3300
- Contatta:
Re: Venerdì 25 Marzo (pomeriggio)
Ciao Roti,
domani finisco di lavorare alle 15.00, pero' penso di fare un giro + soft visto che voglio uscire anche sabato e domenica; comunque se tracci il percorso mi puoi inviare la traccia.
Sino a strozza non c'è problema, poi mi manca il sentiero che porta in roncola ed infatti sabato scorso siamo saliti al santuario di bedulita e poi siamo rientrati (sempre sulle sponde del fiume).
Fammi sapere.
Ciao a presto.
domani finisco di lavorare alle 15.00, pero' penso di fare un giro + soft visto che voglio uscire anche sabato e domenica; comunque se tracci il percorso mi puoi inviare la traccia.
Sino a strozza non c'è problema, poi mi manca il sentiero che porta in roncola ed infatti sabato scorso siamo saliti al santuario di bedulita e poi siamo rientrati (sempre sulle sponde del fiume).
Fammi sapere.
Ciao a presto.
-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Ieri sera avevo un po' di febbre. Oggi va meglio ma non credo di fare il giro. Probabilmente farò anch'io un giretto soft. Tu a che ora potresti essere pronto? Io non vorrei fare troppo tardi per cui pensavo di uscire verso le 14.30. Per salire a Roncola avrei fatto la strada asfaltata da Capizzone, poi sarei sceso via sentiero verso Strozza o Almenno. La traccia per Almenno la trovi tra quelle di Cinna (ha i link nella sua firma) come Roncola - S. Defendente. Quella per Almenno se ricordo bene la presi dal "tour del pianto".
-
- duca
- Contatta:
Ciao Roti,
finisco di lavorare alle 15,00 e quindi anche facendo le corse non riesco a partire da casa prima delle 15,30.
Vedi tu cosa fare, io comunque penso di fare un giro soft sui ns. colli in vista del dafarsi di sabato mattina.
Fammi sapere.
Ciao.
finisco di lavorare alle 15,00 e quindi anche facendo le corse non riesco a partire da casa prima delle 15,30.
Vedi tu cosa fare, io comunque penso di fare un giro soft sui ns. colli in vista del dafarsi di sabato mattina.
Fammi sapere.
Ciao.
-
- duca
- Contatta:
Mi hai trasmesso il virus via post, appena ho finito di leggere il tuo messaggio sono dovuto correre a gambe levate sulla tazza del cesso. ![cesso cessox](./images/smilies/3/pottytrain5.gif)
![cesso cessox](./images/smilies/3/pottytrain5.gif)
-
- re
- Contatta:
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Io non ho avuto i tuoi effetti.
-
- duca
- Contatta:
No, dico sul serio, hai parlato di febbre e poi sono dovuto correre subito in bagno e mentre ero seduto sul trono mi è arrivato un sms di mia moglie che mi diceva che anche mio figlio era a casa con mal di stomaco e dissenteria.
-
- re
- Contatta:
![Confuso :-?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Mi spiace per il bimbo.
-
- re
- Contatta:
Gran bel giro anche oggi, anche se un po' debilitato dalla febbre di ieri sera e dal raffreddore.
Con Frank e un altro biker siamo saliti da Nese per Lonno percorrendo la "celebre" via Belvedere, dopodichè ci siamo buttati su uno tra i miei sentieri preferiti, salendo a Castello di Monte di Nese e proseguendo per il Canto Basso e la Maresana; lì, per via dell'orario, abbiamo preferito il sentiero "pietroso" verso Monterosso piuttosto che quello per S. Rocco. Il massimo godimento sarebbe stato congiungerlo con il sentiero che scende a Lonno da Salmezza o da Selvino, ma pazienza...
Sentieri asciuttissimi e scorrevolissimi. Il tratto dalla Croce dei Morti alla Maresana credo di non averlo mai fatto così velocemente!
Magari stanotte pagherò per essere uscito nonostante gli acciacchi, ma devo dire che ne sarà valsa la pena!
Ecco le foto
Con Frank e un altro biker siamo saliti da Nese per Lonno percorrendo la "celebre" via Belvedere, dopodichè ci siamo buttati su uno tra i miei sentieri preferiti, salendo a Castello di Monte di Nese e proseguendo per il Canto Basso e la Maresana; lì, per via dell'orario, abbiamo preferito il sentiero "pietroso" verso Monterosso piuttosto che quello per S. Rocco. Il massimo godimento sarebbe stato congiungerlo con il sentiero che scende a Lonno da Salmezza o da Selvino, ma pazienza...
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Sentieri asciuttissimi e scorrevolissimi. Il tratto dalla Croce dei Morti alla Maresana credo di non averlo mai fatto così velocemente!
![scaramanzia scramx](./images/smilies/3/headbang.gif)
Magari stanotte pagherò per essere uscito nonostante gli acciacchi, ma devo dire che ne sarà valsa la pena!
Ecco le foto
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
il tratto da Lonno a M.Nese (a mio modesto parere) è uno tra i tratti più ''significativi'' di mtb della bergamasca..... ![plausex plausex](./images/smilies/3/hello2.gif)
![plausex plausex](./images/smilies/3/hello2.gif)
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- Contatta:
Quoto! Sicuramente nella parte alta della classifica!
Ho portato lì tanti amici che si stavano appassionando alla mtb e ha fatto sempre successo (a parte il tratto esposto per i "sensibili", ma comunque breve e al limite fattibile a piedi).
Ho portato lì tanti amici che si stavano appassionando alla mtb e ha fatto sempre successo (a parte il tratto esposto per i "sensibili", ma comunque breve e al limite fattibile a piedi).
-
- duca
- Contatta:
Ciao roti ho appena finito di guardare le tue spettacolari foto; per fortuna che eri febbricitante altrimenti chissà dove ti saresti inerpicato.
Volevo inoltre chiederti di passarmi la traccia gps via mail (se hai registrato).
Ciao.
Volevo inoltre chiederti di passarmi la traccia gps via mail (se hai registrato).
Ciao.
-
- re
- Contatta:
Diciamo che "grazie" al fatto che fosse presente un compagno di gamba ancora alle prime uscite ero abbastanza sicuro che avremmo proceduto con passo tranquillo, e quindi abbordabile anche da me che non ero al 100%.
Purtroppo non ho registrato perchè è un giro che conosco a memoria. Dò un'occhiata alle tracce di Marco e vedo cosa posso fare.
Purtroppo non ho registrato perchè è un giro che conosco a memoria. Dò un'occhiata alle tracce di Marco e vedo cosa posso fare.
-
- re
- Contatta:
Fondamentalmente è la traccia de "La Quercia" percorsa al contrario, con la differenza che sono salito a Lonno dalla via Belvedere di Nese proseguendo sulla via Buonarroti. Il sentiero inizia a Lonno per cui puoi scegliere tu da dove salire (dal percorso vita, dalla strada per Selvino,...). Altra differenza è che dalla Croce dei Morti sono sceso dal sentiero per la Maresana (inizia all'altezza della strada per il Pighet) e poi da lì quello per Monterosso (parte alla dx della trattoria, nello spiazzo per il parcheggio delle auto).
-
- duca
- Contatta:
Grazie roti; la discesa della croce dei morti lo fatta questa mattina; la prossima volta che risalgo provo la traccia del web (che purtroppo annovera la cementata del pighet).
Ciao.
Ciao.