proposta per martedì 05 pomeriggio

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
Rispondi
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

proposta per martedì 05 pomeriggio

Messaggio da webmaster »

oggi devo portare un' attimino dal dottore la biga !!
ma spero che guarisca presto..
quindi per MARTEDI' pomeriggio propongo "bel giretto" con partenza ore 14.00 dalla solita biblioteca di Seriate
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Re: proposta per mercoledì 05 pomeriggio

Messaggio da RoTi91 »

Ancora dal dottore? :shock:
Comunque domani è martedì... se mi salta il giro oggi (causa temporali previsti al pomeriggio) magari ci faccio un pensiero. ;-)
Gigi55
vassallo
vassallo
bici: REWEL TIT
km percorsi anno: 6000

Re: proposta per martedì 05 pomeriggio

Messaggio da Gigi55 »

Ciao Marco se non hai già idea del giro per domani io avrei una proposta , sempre che tu non la conosca già.Io l'ho fatto da solo sabato mattino ,domani lo vorrei fare al contrario,cioè: salita al solito colle Gallo o meglio diretta per Altino, poi sx in mezza costa ,alzandoci di circa 200 mt su asfalto fino ad un bel gruppo di case con vista sulla valle rossa e sulla val cavallina, poi discesa su una bella mulattiera fino ad un agriturismo sopra Casazza,di nuovo stradina asfaltata fino al colletto della valle Rossa ,poi subito a sx nel bosco su sentiero in discesa parallelamente alla strada fino al bivio di S. Rocco con ritorno a Cene.
la fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza, solo soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dalla autodeterminazione...
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

Gigi55 ha scritto:Ciao Marco se non hai già idea del giro per domani io avrei una proposta , sempre che tu non la conosca già.Io l'ho fatto da solo sabato mattino ,domani lo vorrei fare al contrario,cioè: salita al solito colle Gallo o meglio diretta per Altino, poi sx in mezza costa ,alzandoci di circa 200 mt su asfalto fino ad un bel gruppo di case con vista sulla valle rossa e sulla val cavallina, poi discesa su una bella mulattiera fino ad un agriturismo sopra Casazza,di nuovo stradina asfaltata fino al colletto della valle Rossa ,poi subito a sx nel bosco su sentiero in discesa parallelamente alla strada fino al bivio di S. Rocco con ritorno a Cene.
bici guarita !!
quindi si puo' pedalare..
per il percorso non avevo ancora idee, quindi benissimo la tua proposta !1
se poi ci sono sentieri nuovi meglio ancora anche perchè dietro ad una guida esperta come te non serve il GPS....
ma cosa vuol dire diretta per Altino ?? e se per arrivare al colle Gallo si facesse qualche sentiero SUD della val del Lujo ??
tipo qualcosa che passa a Fiobbio/Casale che m ipareva tu sapessi ??
comunque per me va bene tutto fai tu !!
ti aspetto alla biblioteca o mi aspetti tu al ponticello ??
Marco
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Se non l'hai mai fatta puoi sperimentare la salita della strada Pierina Morosini (via M. Cura). Inizia salendo sulla destra poco dopo il ponte di Albino. Quando l'ho fatta io in autunno era ancora viscida e in certi punti poco pedalabile perche acciottolata ma adesso dovrebbe essere in condizioni perfette. E' ripidina ma pedalabile (ma per uno che è salito da Albino a Selvino è una fesseria! :wink: ) C'è solo un breve tratto nella parte centrale fa fare a piedi (in discesa sarebbe fattibile) che passa in fianco ad una cascina. Ad un certo punto spunti su una cementata con vista panoramica spettacolare, credo che salga da Fiobbio. Al termine della strada (circa 900m di quota) giungi ad un casolare, sulla sinistra si stacca un sentiero che con un po' di saliscendi ti porta esattamente sopra S. Maria del Misma.

Qui trovi una mappa del sentiero per la salita.
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:Se non l'hai mai fatta puoi sperimentare la salita della strada Pierina Morosini (via M. Cura). Inizia salendo sulla destra poco dopo il ponte di Albino. Quando l'ho fatta io in autunno era ancora viscida e in certi punti poco pedalabile perche acciottolata ma adesso dovrebbe essere in condizioni perfette. E' ripidina ma pedalabile (ma per uno che è salito da Albino a Selvino è una fesseria! :wink: ) C'è solo un breve tratto nella parte centrale fa fare a piedi (in discesa sarebbe fattibile) che passa in fianco ad una cascina. Ad un certo punto spunti su una cementata con vista panoramica spettacolare, credo che salga da Fiobbio. Al termine della strada (circa 900m di quota) giungi ad un casolare, sulla sinistra si stacca un sentiero che con un po' di saliscendi ti porta esattamente sopra S. Maria del Misma.

Qui trovi una mappa del sentiero per la salita.
secondo te... "Il Faggio" che percorso è ??? :mrgreen:
ma io invece so' che Gigi55 lì in zona conosce varianti.... lecchix
Marco
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Grande! Difficile beccarti in fallo.... cinx
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

eccomi..
che giornata !! sux primaverile e aria tersa sulla val Seriana.
al ritrovo pensavo di trovare i compagni del martedì ed invece la coppia con Gigi55 ha sortito un' uscita quantomeno "frizzante" ....
La destinazione del colle Gallo era l' unica certezza, meno invece il percorso per arrivarci e così ne è venuto un interessante collage di conoscenze reciproche che ha dato modo ad entrambi di provare nuove varianti della val del Lujo....
..e così siamo partiti scaldandoci sulla ciclabile fino a Prdalunga e poi già su nel passaggio delle cave Italcementi, per poi scendere ad imboccare via m.te Cura per il sentiero della Beata Morosini dove Gigi55 ha conosciuto la bellezza, ma anche la pendenza, del sentiero che porta alla dimora della Beata !!
La solita sosta ristoratrice alla panchina con vista sulla val Seriana per painificare la prima variante.
Infatti al contrario del solito abbiamo preso verso il fondo valle raggiungendo Abbazia con una bella e comoda sterrata/cementata che ci ha portato alla salita verso Casale che abbiamo raggiunto attraverso una via secondaria cemetata e poi "sentierata"... Da Casale la solita salita al colle Gallo per poi prendere la strada fino alla cima del m.te Altinello e scendere, attraverso il bosco prima, e poi un tratto del conosciuto "sentiero Caslini" fino a Bianzano....
2 tornati e siamo all' inizio della mulattiera del Val Rossa che ci siamo fatti in discesa "in un sorso" godendoci il bel tracciato fino all' incrocio con la strada asfaltata . Da qui un tratto di asfalto noioso fino a Cene dove imboccata la ciclabile ce ne siamo tornati a casa....
Detto così un girettino.... e in effetti a guardare il divertimento e la giornata non ci siamo accorti che siamo stati in giro quasi 5 ore e avremmo continuato ancora per un po'. ma in verità la cena ce la siamo abbondantemente guadagnata con i 60 km pedalati con 1.200 m circa di dislivello su sentieri in ottime condizioni.
Non ci sono parole per descrivere i bei panorami, quasi da alpeggio, di oggi con vista sulle diverse valli e lago di Endine
ecco qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Marco
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Complimenti! Giretto bello hard, eh!
Belle foto Marco, si nota che eri + ispirato!
Puoi postare la traccia? Thx! :-)
webmaster
Imperatore
Imperatore

Messaggio da webmaster »

RoTi91 ha scritto:Puoi postare la traccia? Thx! :-)
eccola QUI
Marco
Rispondi