Sicuramente sara' una bella giornatae in molti vorremo andare a spasso ma ricordate che se avete a cuore il vostro futuro e quello dei vostri figli E' NECESSARIO aderire.
Passate parola a chiunque conosciate




RoTi91 ha scritto:GM il problema non sono le radiazioni che si verificherebbero solo in caso di calamità.
Il problema principale sono le scorie radioattive che durano centinaia di migliaia di anni e che sono CERTE!!! Quando l'uomo sarà estinto avremo ancora mezzo pianeta pieno di scorie radioattive! Il nucleare costa appena il 20% in meno. Non ha proprio senso utilizzarlo. Preferisco pagare il 20% in più e aspirare a vivere in un pianeta pulito.
E poi proprio al giorno d'oggi abbiamo elettrodomestici che consumano 1/4 di quelli di una volta, lampade a risparmio energetico (la tecnologia led è solo all'inizio! Con 7W oggi abbiamo la luce che una volta richiedeva 100W, figurati dove arriverà!) per cui se non abbiamo avuto necessità di usare il nucleare fino ad oggi perchè mai ne dovremo avere bisogno in futuro?
Comunque aggiungo per ulteriori chiarimenti...
Il referendum avrá quattro quesiti, uno piú importante dell'altro. Ve li elenco in maniera molto molto stringata. Per ogni approfondimento andate qui.
Primo quesito (Acqua): Vuoi eliminare la legge che dá l'affidamento a soggetti privati o privati/pubblici la gestione del servizio idrico? VOTA SI
Secondo quesito (Acqua): Vuoi eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell'acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica? VOTA SI
Terzo quesito (Centrali Nucleari): Vuoi eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano? VOTA SI
Quarto quesito (Legittimo Impedimento): Vuoi eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica? VOTA SI
Come per ogni referendum bisognerá raggiungere il quorum. 25 milioni di persone, il 50% degli aventi diritto, dovrá recarsi alle urne per rendere il referendum valido.
La vera unitá di noi tutti per far valere i nostri diritti di cittadini, capaci di dare una forte risposta a leggi che remano contro di noi.
simone ciclabile ha scritto:Buongiorno.
Io per il nucleare sono indeciso.
Non mi convince l'energia alternativa,con tutti questi vizi che abbiamo e con questa crisi industriale territoriale.
Bisogna secondo me prendere esempio o dai tedeschi o dagli americani.
Qust'ultimi l'energia nucleare la sfruttano.
Secondo me non è ancora il momento.
Ciao.
G.M. ha scritto:Il 12 giugno ci sara' in Italia il referendum a riguardo la privatizzazione dell'acqua potabile. Nulla e' stato detto nei canali d'informazione per i soliti motivi d'interesse da alcuni personaggi, perche' nessuno o pochi vadano. Ricordo che e' necessario che aderiscano 25 milioni di persone perche' questo sia valido.
Sicuramente sara' una bella giornatae in molti vorremo andare a spasso ma ricordate che se avete a cuore il vostro futuro e quello dei vostri figli E' NECESSARIO aderire.
Passate parola a chiunque conosciate![]()
![]()
![]()
Esatto, seguiamo la Germania che sta abbandonando anche lei il nucleare.simone ciclabile ha scritto: Bisogna secondo me prendere esempio o dai tedeschi o dagli americani.