CAVALCATA DOM 19

sezione dedicata agli appuntamenti per uscite in compagnia
zio
re
re
bici: giant trance x
km percorsi anno: 2000

CAVALCATA DOM 19

Messaggio da zio »

Domenica 19 cavalcata attraverso le valli orobiche.

Sperando nel meteo favorevole ho intenzione di partire in missione attraversando alcune nostre valli.
La pedalata inizia da Ponte Nossa risalendo un tratto della ciclabile fino all'altezza della pineta di Clusone,che attraversata mi porterà a Groppino e di seguito a Piario e Villa d'Ogna.Inizio salita della Valzurio che percorrerò per tutta la sua interezza fino al passo dello Scagnello.Primo tratto fino alle baite del Moschel conosciutissimo,tratto centrale fino alla baita Alta vera mtb,booster e tecnica.Dalla zona miniere fino al passo un pò di spuncia-spuncia.Raggiunto il passo scendo sulla sinistra alla ricerca del sentiero che mi congiungerà alla gippabile che sale in cima agli impianti di sci e seguendola scendo fino alla partenza della seggiovia della Carbonera di Colere(praticamente in paese).Qui seguendo la strada e passando di seguito da Teveno-Bueggio-Vilminore raggiungo Pianezza partenza del sent. 411 per la diga del Gleno.Raggiunto il laghetto percorro la sponda fino a congiungermi col sent.410 che percorso in discesa sul versante opposto della valle mi riporterà a Bueggio(sentiero totalmentemi sconosciuto ma da relazione,intrigante).Ora devo pensare a quello che mi aspetta per risalire fino al passo della Presolana,vedrò per portarmi in zona Castello sulla salita se raggiungerla facendo a ritroso la strada fino a Colere e da lì proseguire o scendere velocemente verso Dezzo e iniziarla dal fondovalle.Raggiunto il passo discesa passando sui prati del Donico per raggiungere il bivio di Bratto, attraversato il paese mi troverò all'inizio del sentiero per Rusio e seguendolo sbucherò a Castione zona ex colonia Dalmine.Attraversato il provinciale prima su sterrato,poi singletrak e giù in Val di Tede che su sterratone mi porterà al bivio di Onore e di seguito nei dintorni di Rovetta.Ora strada più breve verso la zona inizio salita per S.Lucio dove troverò il bivio per ricongiungermi dopo breve tratto con la ciclabile che scende a Ponte Nossa e ritrovare l'auto parcheggiata al mattino.Ho intenzione di partire prestino visto che calcolando a spanne ci vorranno almeno 9 ore. Perciò partirò dal distributore alla rotonda del Bonaldi alle 5:40.Se qualche coraggioso veramente motivato se la sente di soffrire insieme sarò la sera dopo cena online o sul cell in giornata.
gianmaria
principe
principe
bici: bianchi methanol 29

Re: CAVALCATA DOM 19

Messaggio da gianmaria »

zio,ho trovato una crema miracolosa che dovrebbe allievare in parte i Km messi durante questa settimana per cui,dovrei esserci
Il ciclismo è la fatica più sporca addosso alla gente più pulita
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

:shock: :shock: GULP !!!!CAVALCATA ????........mi fai paura.....ma chiedo il permessino....e nel frattempo verifico il ''canto'' della fibra nera intrecciata in 3k..
mettici una stima dei km e dislivello... cinx
sergio70
Never give up !
battista
re
re
bici: Cannondale
km percorsi anno: 30

Messaggio da battista »

gianmaria ha scritto:zio,ho trovato una crema miracolosa che dovrebbe allievare in parte i Km messi durante questa settimana per cui,dovrei esserci
Io non essendo "miracolato"........... passo.
Cammina per la tua strada e non rompere!
Anonimo.
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Comlpimenti zio anche solo per ver pensato una simile impresa. Ma perchè non partire da Darfo e fare la via Mala vecchia così al rientro provate la via del Ferro che vi conduce fino al lago Moro sopra Darfo? Se ti serve materiale trovi tutto nel mio post dello scorso anno.

Posso darti qualche dritta, sempreché che tu abbia bisnogno:
- lungo la strada da Teveno a Bueggio trovi sulla destra un sentiero che indica Vilminore, non l'ho fatto ma potresti provarlo;
- il sentiero che scende dalla diga a Bueggio (600 d-) per il primo terzo è da fare tutto a piedi o quasi, dopo diventa tecnico e poi scorrevole, quindi solo i primi 15-20 minuti si cammina, ma vale la pena farlo;
- da Teveno trovi un sentiero molto bello che con vari saliscendi porta a Colere parallelamente alla strada principale;
- la via del ferro la imboccheresti poco più su dell'incrocio tra la strada che sale da Dezzo verso la Presolana e la strada che arriva da Colere.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

E' qualche anno che desidero vedere da vicino la diga del Gleno..........nonostante sia una vera cavalcata saro' presente.
La forza sia con te.... Jedi
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Altro suggerimento: giunti nella Piazza dell'orologio a Pianezza proseguite dritto imboccando la stradina che attraversa il borgo ignorando la segnaletica sulla destra per il sentiero 411. La stradina infatti diventa poi una cementata che si ricongiunge con il sentiero mentre la segnaletica vi porterebbe a dover fare una scalinata (già + avanti di scalini ne avrete da fare per 200m d+).
Maury
re
re
bici: Specialized

Messaggio da Maury »

G.M. ha scritto:E' qualche anno che desidero vedere da vicino la diga del Gleno..........nonostante sia una vera cavalcata saro' presente.
Ti penserò sulla spiaggia! 8-)
:wink:
Maury
breviart
duca
duca
bici: Bianchi Mutt

Messaggio da breviart »

A me la parola CAVALCATA mi fa venire in mente un'altra cosa...
Te maury TAMARINDO beato che vai ad abbronzare le chiappe al sole... occhio che non ti parcheggino dentro qualche palmer di qualche BDC... ah.ah.ah....
Ultima modifica di breviart il ven 17 giu 2011, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Maury
re
re
bici: Specialized

Messaggio da Maury »

breviart ha scritto:A me la parola CAVALCATA mi fa venire in mente un'altra cosa...
Te maury kulatu' beato che vai ad abbronzare le chiappe al sole... occhio che non ti parcheggino dentro qualche palmer di qualche BDC... ah.ah.ah....
Tu pensa a iscriverti e a pedalare.....altrimenti finisci sul LIBRO NERO!
regxx
Maury
Danne
re
re
bici: MTB 29 TEAM WR
km percorsi anno: 9999

Messaggio da Danne »

Quasi quasi vengo... ci penso
dali
principe
principe
Località: Lurano -BG- ..... Bici: Specialized Epic M5 Expert 09

Messaggio da dali »

un itinerario mozzafiato...quindi da provare....a domenica testax testax testax
zio
re
re

Messaggio da zio »

RoTi91 ha scritto:Altro suggerimento: giunti nella Piazza dell'orologio a Pianezza proseguite dritto imboccando la stradina che attraversa il borgo ignorando la segnaletica sulla destra per il sentiero 411. La stradina infatti diventa poi una cementata che si ricongiunge con il sentiero mentre la segnaletica vi porterebbe a dover fare una scalinata (già + avanti di scalini ne avrete da fare per 200m d+).
Questo viene buono per gli altri valuteremo l'ora e decideremo di conseguenza.
zio
re
re

Messaggio da zio »

RoTi91 ha scritto:Comlpimenti zio anche solo per ver pensato una simile impresa. Ma perchè non partire da Darfo e fare la via Mala vecchia così al rientro provate la via del Ferro che vi conduce fino al lago Moro sopra Darfo? Se ti serve materiale trovi tutto nel mio post dello scorso anno.

Posso darti qualche dritta, sempreché che tu abbia bisnogno:
- lungo la strada da Teveno a Bueggio trovi sulla destra un sentiero che indica Vilminore, non l'ho fatto ma potresti provarlo;
- il sentiero che scende dalla diga a Bueggio (600 d-) per il primo terzo è da fare tutto a piedi o quasi, dopo diventa tecnico e poi scorrevole, quindi solo i primi 15-20 minuti si cammina, ma vale la pena farlo;
- da Teveno trovi un sentiero molto bello che con vari saliscendi porta a Colere parallelamente alla strada principale;

Per la prima dal rist. Serenella scendere verso il Moro c'è una vita di mezzo.Fatto una dozzina di anni fa, mi ricordo solo il bagno nel lago dopo una vita a pedalare per arrivarci,ma sai a una certa età la memoria......Poi voglio fare la risalita della valzurio perchè è dall'ultima volta che mi ero ripromesso che alla prossima sarei ridisceso dalle piste di Colere invece che dal solito sentiero dell'Albani.

- la via del ferro la imboccheresti poco più su dell'incrocio tra la strada che sale da Dezzo verso la Presolana e la strada che arriva da Colere.
zio
re
re

Messaggio da zio »

sergio 70 ha scritto::shock: :shock: GULP !!!!CAVALCATA ????........mi fai paura.....ma chiedo il permessino....e nel frattempo verifico il ''canto'' della fibra nera intrecciata in 3k..
Stima presto fatta....non ho la più pallida idea.Prima
sirche de fala,dopo tel dighe.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Mi raccomando: tracciate e fotografate!
zio
re
re

Messaggio da zio »

Il primo tratto sicuramente,dopo non garantisco.
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er

Messaggio da sergio 70 »

zio ha scritto:
sergio 70 ha scritto::shock: :shock: GULP !!!!CAVALCATA ????........mi fai paura.....ma chiedo il permessino....e nel frattempo verifico il ''canto'' della fibra nera intrecciata in 3k..
Stima presto fatta....non ho la più pallida idea.Prima
sirche de fala,dopo tel dighe.
:D readx :D plausex
sergio70
Never give up !
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910

Messaggio da webmaster »

veramente una proposta molto allettante...
ma letto tutto, credo che voi non abbiate bisogno di una palla al piede.... sumx
quindi non aspettatemi..
Marco
..il vostro Webmaster :-)
zio
re
re

Messaggio da zio »

Allora visto la meteo favorevole per domani si conferma partenza ore 5:40.Consiglio doppia borraccia o bottiglietta nello zaino per evitare di rimanere a secco.
Rispondi