DOMENICA 27.....LONG RUN
-
- re
- bici: giant trance x
- km percorsi anno: 2000
DOMENICA 27.....LONG RUN
Ultima domenica novembrina,inguaribile ottimista,confido nell'immutabilità fino domenica compresa dell'alta pressione,perciò sfruttando gli ultimi tepori boschivi e anticipando l'inverno meteorologico,armato di ardimento mi lancio nell'ultima uscita lunga del 2011.Partenza nel mio solito stile incrociando gli ultimi nottambuli.Transito motorizzazione ore 7:00 e via passando per Astino-bosco dell'Allegrezza-valico M.del Bosco-Sombreno-passerella sul Brembo-Clanezzo-Ubiale-Brembilla-Catremerio -Santella del Grosmello-Sussia-Vettarola-Cà Boffelli-Molinasco-Val Grande-Cornalita con la new entry della conclusione a Lavezzo ultimo avamposto umano prima di penetrare nel canyon della Val Taleggio.Il ritorno poi sulla ciclabile fino alla Manifattura di Zogno,poi sulla passerella aldilà del Brembo,breve spunciatina e sui pedali si sbuca davanti al cimitero di Stabello,da qui Sedrina e in scioltezza a casa.Direi che 7 ore possano bastare.
Variazione della gita per il perdurante bel tempo:
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ri ... i_zam.html
Variazione della gita per il perdurante bel tempo:
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ri ... i_zam.html
Ultima modifica di zio il gio 24 nov 2011, 10:48, modificato 1 volta in totale.
-
- re
- bici: scott scale 10
- km percorsi anno: 4500
Re: DOMENICA 27.....LONG RUN
devo dire che mi sarebbe piaciuto molto teneri compagnia ma
ho organizzato un giro con i compagnia di squadra della PMP
sara` per la prossima ciao
ho organizzato un giro con i compagnia di squadra della PMP
sara` per la prossima ciao
Prima della discesa viene sempre la salita e quando la strada sale non ti puoi nascondere
-
- re
- bici: BLR
- km percorsi anno: 7
Porca paletta!!!!!!
Mi sà che solo in primavera (inoltrata) avrei la preparazione per seguirti![Imbarazzato :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
![Shockato :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Mi sà che solo in primavera (inoltrata) avrei la preparazione per seguirti
![Imbarazzato :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
giò
-
- re
Mia ira.L'importante è mettersi in moto, poi tutto il resto viene di conseguenza.littlejhon ha scritto:Porca paletta!!!!!!![]()
- massimo
- re
- bici: saltafoss
- km percorsi anno: 0
- Contatta:
il problema è che ora siamo quasi tutti in letargozio ha scritto:Mia ira.L'importante è mettersi in moto, poi tutto il resto viene di conseguenza.littlejhon ha scritto:Porca paletta!!!!!!![]()
![sleep sleepx](./images/smilies/3/sleepy2.gif)
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
- km percorsi anno: 3500
massimo ha scritto:il problema è che ora siamo quasi tutti in letargozio ha scritto:Mia ira.L'importante è mettersi in moto, poi tutto il resto viene di conseguenza.littlejhon ha scritto:Porca paletta!!!!!!![]()
Mi sà che solo in primavera (inoltrata) avrei la preparazione per seguirti![]()
![sigx sigx](./images/smilies/3/icon_salut.gif)
![plausex plausex](./images/smilies/3/hello2.gif)
![greatx graetx](./images/smilies/3/icon_thumright.gif)
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
Ho letto sul forum di mtb stezzano che non sarai solo, ok il bel tempo ma non rischiate di trovare dei bei lastroni di ghiaccio lungo il percorso? io avevo una mezza idea di fare un giro a piedi in zona capanna 2000 magari vi incrocio da qualche partezio ha scritto:http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ri ... i_zam.html
- marzio
- marchese
- bici: stumpjumper fsr carb
- km percorsi anno: 2500
questo giro mi tenta ma non so sono nelle condizzioni ottimali per gustarmelo
resto sintonizzato
resto sintonizzato
marzio
-
- re
@ Danne.Nessun pericolo di lastroni,c'è un secco da far paura.Solo 2 punti da stare all'occhio.
@ Marzio.Forse hai già visto che altri probabili partecipanti hanno messo le mani avanti,potresti trovarti in buona compagnia.Poi parliamoci chiaro,visto il salitone fin sotto Capanna 2000 se si sale tutti tranquilli sono il primo ad aggregarmi alla compagnia,il Cesare lo lasciamo andare avanti per le riprese.Ci sarà parecchio da spunciare perciò con la company sembrerà di fare meno fatica.Per la discesa nessun problema....anche i bore i ve sò di mure.
@ Marzio.Forse hai già visto che altri probabili partecipanti hanno messo le mani avanti,potresti trovarti in buona compagnia.Poi parliamoci chiaro,visto il salitone fin sotto Capanna 2000 se si sale tutti tranquilli sono il primo ad aggregarmi alla compagnia,il Cesare lo lasciamo andare avanti per le riprese.Ci sarà parecchio da spunciare perciò con la company sembrerà di fare meno fatica.Per la discesa nessun problema....anche i bore i ve sò di mure.
-
- re
- bici: Oh yeah!
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Sembra proprio un giro stupendo. Mi raccomando le foto!!!!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![frustx frustx](./images/smilies/3/whip2.gif)
-
- re
Se riesco a convincere il Tarta a venire tra lui e il Cesare tirano insieme un'altra corazzata Potemkin.RoTi91 ha scritto:Sembra proprio un giro stupendo. Mi raccomando le foto!!!!![]()
![impiccato impicx](./images/smilies/2/icon_hang.gif)
-
- marchese
- bici: REVEAL 2.0
- Contatta:
mal dighet a me.....marzio ha scritto:questo giro mi tenta ma non so sono nelle condizzioni ottimali per gustarmelo
resto sintonizzato
fas mia di problemi... lè semper la solita mega compagnia, dove nesù al rià prim....
PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
-
- marchese
- bici: REVEAL 2.0
- Contatta:
dai zio, ormai sono piùzio ha scritto:Se riesco a convincere il Tarta a venire tra lui e il Cesare tirano insieme un'altra corazzata Potemkin.RoTi91 ha scritto:Sembra proprio un giro stupendo. Mi raccomando le foto!!!!![]()
![impiccato impicx](./images/smilies/2/icon_hang.gif)
mi spiace per i pmp....
PEDALIAMO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
-
- re
Giornata di mtb ad altisimo livello,succhiato fino all'esaurimento tutta quanta la sua essenza.Appuntamento a Serina per il primo colpo di pedale all'orario che più canonico non si può 7:30.Temperatura eccezionalmente mite dopo essere transitato nella Siberia di Bracca.Il sole già all'opera sulla cresta dell'Arera.Cesare padrone di casa,Marzio,Claudio e il sottoscritto 4 biker determinati a ricalcare la traccia del Giupp. intorno al Grem,certo,prendendola piuttosto alla larga.Bon,si parte tranquillamente giusto per riscaldarsi ben bene propongo una scortarola prima della salita verso Capanna 2000 luogo di appuntamento con Alberto e Danne sempre che siano stati di parola.Salita sempre dura,soprattutto dopo il rif.Saba,soddisfazione immutata nel tempo per averla pedalata quasi interamente.Trovati ad aspettarci Alberto che per impegni non potrà accompagnarci nel giro e Danne che dopo i saluti deve scappare giù anche lui per un impegno improrogabile non prima di essere salito in cima all'Arera per la Nord,così per ingannare l'attesa del nostro rendezvous.Bene baci e abbracci e foto e via che si riparte verso Baita Camplano,sparacchiando foto.Raggiuntala ci si rende conto delle temperature notturne dallo strato di ghiaccio della pozza.Proseguendo si entra in ambiete dolomitico,fine zolle erbose,rocce e fenomeni carsici,zona in ombra,brezza gelida e temperatura che precipita.Si tiene duro controllando quanto manca per raggiungere il versante meridionale soleggiato.Finalmente raggiuntolo finisce anche il portage e si prosegue in accompagno con tratti in sella ma sempre all'occhio.Lungo traverso con impegnativi su e giù finalmente siamo ai piedi del Grem,colonizzato da turbe di escursionisti.Ora teoricamente solo discesa per raggiungere Baita Mistri e di seguito Baita Grem,dico teoricamente perchè il sentiero giusto per non usare eufemismi è piuttosto cazzuto visto il numero impressionante di rocce affioranti.Da Baita Grem in poi si allarga il cuore dell'affaticato biker,percorso da antologia su pratone,singletrack con tappeto di foglie secche e rilanci fino al valico di Zamla.Poi la chicca finale per raggiungere il parcheggio di Serina sul famoso Alben freerider,chi l'ha percorso sa di cosa parlo,chi no,non sa cosa si è perso.Ora ritorno a casina con soddisfazione e un certo sorrisino un pò ebete a suggellare la giornata.
Ora le foto.
Ora le foto.
-
- re
- bici: Oh yeah!
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
Complimenti a tutti!
Gran belle foto Zio, vedo che stai migliorando, anche nelle descrizioni!
Era ben affollato il percorso...
Molto bella la foto sul ghiaccio e quella di pian della palla (o era dela mussa?) congelato!
Vista spettacolare, addirittura Golem e Resegone!
Ma l'Alben Freeride dove si trova?
Gran belle foto Zio, vedo che stai migliorando, anche nelle descrizioni!
Era ben affollato il percorso...
![Shockato :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Molto bella la foto sul ghiaccio e quella di pian della palla (o era dela mussa?) congelato!
Vista spettacolare, addirittura Golem e Resegone!
-
- re
Della Mussa.RoTi91 ha scritto:Complimenti a tutti!
Gran belle foto Zio, vedo che stai migliorando, anche nelle descrizioni!![]()
Era ben affollato il percorso...![]()
Vista spettacolare, addirittura Golem e Resegone!![]()
Bisogna seguire un local per l'intero percorso,comunque parte poco più avanti del laghetto e termina nelle vicinanze della chiesa di Serina.Con davanti Cesare a far da apri pista si può percorrere con sicurezza.Impegnativo comunque.Essere forniti di 160 aiuta molto.Se vai sullo Stezzano puoi vedere parecchie foto del Cesare.
-
- re
- bici: MTB 29 TEAM WR
- km percorsi anno: 9999
Dipende a che oraRoTi91 ha scritto:Era ben affollato il percorso...![]()
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
![Immagine](http://img534.imageshack.us/img534/3818/cimg0102rb.th.jpg)
![Immagine](http://img213.imageshack.us/img213/1381/cimg0110u.th.jpg)
![Immagine](http://img607.imageshack.us/img607/5499/cimg0119e.th.jpg)
![Immagine](http://img546.imageshack.us/img546/3388/cimg0121b.th.jpg)
Metto qualche foto giusto per dimostrare che dopo 2h alle 8.40 ero in cima all'Arera dopo essere salito dal canalino nord, la macchina fotografica e il fotografo sono quello che sono... Vi ho aspettati fino alle 10 al capanna 2000 ma è stato un piacere incontrarvi prima di scendere,chissà che fatica salire al rifugio in bici, avete sfruttato a pieno l'ultima giornata dell'anno per raggiungere quota 2000 in mtbzio ha scritto:Danne che dopo i saluti deve scappare giù anche lui per un impegno improrogabile non prima di essere salito in cima all'Arera per la Nord
![Immagine](http://img830.imageshack.us/img830/9523/cimg0122k.th.jpg)
![Immagine](http://img18.imageshack.us/img18/1027/cimg0126i.th.jpg)
![Immagine](http://img202.imageshack.us/img202/9117/cimg0127ej.th.jpg)
![Immagine](http://img97.imageshack.us/img97/6187/cimg0129r.th.jpg)
![Immagine](http://img204.imageshack.us/img204/6852/cimg0132r.th.jpg)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/1295/cimg0134z.th.jpg)
![Immagine](http://img683.imageshack.us/img683/608/cimg0136w.th.jpg)
-
- re
Giovane pellaccia mi fai partire la lacrima di commozione con queste foto, mi riporti alla tua età quando da disperato passavo tutto il tempo alla ricerca di vie glaciali però con tutta l'attrezzatura del caso.Neh!Danne ha scritto:Dipende a che oraRoTi91 ha scritto:Era ben affollato il percorso...![]()
![]()
Metto qualche foto giusto per dimostrare che dopo 2h alle 8.40 ero in cima all'Arera dopo essere salito dal canalino nord, la macchina fotografica e il fotografo sono quello che sono... Vi ho aspettati fino alle 10 al capanna 2000 ma è stato un piacere incontrarvi prima di scendere,chissà che fatica salire al rifugio in bici, avete sfruttato a pieno l'ultima giornata dell'anno per raggiungere quota 2000 in mtbzio ha scritto:Danne che dopo i saluti deve scappare giù anche lui per un impegno improrogabile non prima di essere salito in cima all'Arera per la Nord![]()