20/11/2009 - Scalata all'Ubione + Notturna
-
- re
- bici: Oh yeah!
- km percorsi anno: 2500
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
20/11/2009 - Scalata all'Ubione + Notturna
Eccomi qua per fare un po' di chiarezza visto che i vari post sono dispersi in giro per le varie sezioni del forum...
Oggi pomeriggio, con partenza alle 14.10 circa dalla fontana di piazza Pontida, si andrà verso il M.te Ubione nella speranza di uscirne fuori prima del buio. Io dovrei portare comunque il mio GPS. Per non perdere troppo tempo penso sia meglio arrivare a Clanezzo via asfalto.
Poichè il rientro sarà al buio sono vivamente consigliate le luci di posizione. Se poi resta qualche energia nelle gambe si pensava di fare qualche sentiero in "night mode" tra il colle di Mozzo e Astino, per cui fari obbligatori!
Attualmente dovremmo essere:
- RoTi
- MTBFrancesco
- G.M.
- Yoo_it
- Dino (non ruotegrassino)
Purtroppo Salukkio per motivi di salute è costretto a rinunciare.
Con Yoo e Dino ci incontriamo presso l'Accademia GdF alle 14.15 circa.
@Webmaster: hai mica la possibilità di farci avere il gps? In caso ti fornisco la traccia da inserire...
Oggi pomeriggio, con partenza alle 14.10 circa dalla fontana di piazza Pontida, si andrà verso il M.te Ubione nella speranza di uscirne fuori prima del buio. Io dovrei portare comunque il mio GPS. Per non perdere troppo tempo penso sia meglio arrivare a Clanezzo via asfalto.
Poichè il rientro sarà al buio sono vivamente consigliate le luci di posizione. Se poi resta qualche energia nelle gambe si pensava di fare qualche sentiero in "night mode" tra il colle di Mozzo e Astino, per cui fari obbligatori!
Attualmente dovremmo essere:
- RoTi
- MTBFrancesco
- G.M.
- Yoo_it
- Dino (non ruotegrassino)
Purtroppo Salukkio per motivi di salute è costretto a rinunciare.
Con Yoo e Dino ci incontriamo presso l'Accademia GdF alle 14.15 circa.
@Webmaster: hai mica la possibilità di farci avere il gps? In caso ti fornisco la traccia da inserire...
-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
- km percorsi anno: 3500
Re: 20/11/2009 - Scalata all'Ubione + Notturna
se mi spedisci la traccia e passi a ritirarlo a Seriate tra le 12.30 e le 13.30 ti posso dare il mio....RoTi91 ha scritto:
quello del gruppo è "fuori" !!
fammi sapere al cell se ti serve
Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

-
- re
- Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
- Contatta:
La traccia la puoi prelevare da qui nel formato che più ti piace (molto comodo!), così magari intanto la carichi...
Ora chiedo a Frank se riesce a passare. Il mio gps purtroppo essendo per auto è scomodo e non ho neanche l'attacco per la biga.
Mi servirebbe soltanto per sapere se siamo nella traccia o no... soprattutto in caso di oscurità!
Grazie mille!
Ora chiedo a Frank se riesce a passare. Il mio gps purtroppo essendo per auto è scomodo e non ho neanche l'attacco per la biga.
Mi servirebbe soltanto per sapere se siamo nella traccia o no... soprattutto in caso di oscurità!
Grazie mille!

-
- re
- bici: Radon Stage 5.0 2009
Ciao bikers,
da poco rientrato dal giro.
BELLO, MOLTO BELLO :!: soprattutto per il fattore notturno che ci ha colto durante la discesa. Per quanto mi riguarda mi toccherà accendere un cero a qualche santo per essere tornato tutto d'un pezzo, visto che ero provvisto solo di un misero faretto di posizione
Grazie a tutti per la compagnia e alla prossima :)
da poco rientrato dal giro.
BELLO, MOLTO BELLO :!: soprattutto per il fattore notturno che ci ha colto durante la discesa. Per quanto mi riguarda mi toccherà accendere un cero a qualche santo per essere tornato tutto d'un pezzo, visto che ero provvisto solo di un misero faretto di posizione

Grazie a tutti per la compagnia e alla prossima :)
-
- re
- Contatta:
Ieri bellissimo, e faticoso, giro dell'Ubione in atmosfera autunnale con salita al tramonto e discesa in notturna! Anche se era prevista una discesa con la luce del sole i ns tempi di percorrenza e qualche piccolo intoppo hanno fatto sì che siamo giunti alla discesa che già la luce diurna volgeva al termine... montati tutti i faretti (a parte Paolo, che li sta attendendo, e Dino, che notoriamente è un lupo mannaro...) ci siamo dati alla discesa sul un bel sentiero con brevi passaggi tecnici e parecchio scivoloso. Guardandomi indietro mi sembrava una di quelle scene dei film in cui i soldati fanno irruzione e si vede soltanto il fascio di luce che squarcia il buio!
Bellissimo giro, bellissima comitiva! Complimenti a tutti per lo spirito d'avventura!
Qui qualche foto del giro di ieri.
PS: ancora un ringraziamento speciale al nostro Webmaster che ci ha "virtualmente" guidato nei boschi al buio...

Bellissimo giro, bellissima comitiva! Complimenti a tutti per lo spirito d'avventura!

Qui qualche foto del giro di ieri.
PS: ancora un ringraziamento speciale al nostro Webmaster che ci ha "virtualmente" guidato nei boschi al buio...

-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
ciao Roti....anche io ieri ho fatto l'Ubione...e un colle vicino con una variante in discesa....alle 15 ero in cima.
Scusami una cosa.....
ma vedendo le foto noto con certezza che in nessuno dei posti nei quali avete scattato la foto e' sulla via normale dell'Ubione...ne dalla parte della salita ne dalla parte della discesa...
da che parte siete saliti? siete passati in discesa dal Rifugio Final?
Domani do la traccia GPS al WebM così appena scarichera' tutto vedremo i 2 sentieri diversi..
ciao a presto Joe
Scusami una cosa.....

Domani do la traccia GPS al WebM così appena scarichera' tutto vedremo i 2 sentieri diversi..
ciao a presto Joe
-
- re
- Contatta:
Ciao Joe,JoeBonf ha scritto:ciao Roti....anche io ieri ho fatto l'Ubione...e un colle vicino con una variante in discesa....alle 15 ero in cima.
Scusami una cosa.....![]()
ma vedendo le foto noto con certezza che in nessuno dei posti nei quali avete scattato la foto e' sulla via normale dell'Ubione...ne dalla parte della salita ne dalla parte della discesa...
ciao a presto Joe
abbiamo seguito questa traccia.
Anche GM ieri mi diceva che non era passato da quella strada con te, almeno per la salita. Siamo partiti dal cimitero di Clanezzo, salita a trnanti ripidi, alla sbarra a destra. Dopo il primo tratto a piedi siamo andati ancora a destra per un tratto ancora ciclabile (mentre GM mi diceva che voi lì avete proseguito ancora a piedi) fino a giungere alla cisterna. Da lì al roccolo e poi ancora un po' più su fino al bivio per la cima; lì siamo a ndati a destra e poi credo che abbiamo fatta la strada che conosci passando per la Passata e Final fino a Bondo. Come scritto qui abbiamo seguito i riferimenti arancione.
Comunque ho visto che sentieri ce n'erano a decine!
Tu hai testato il giro che dicevi? Noi alle 15 eravamo... quasi a Clanezzo!
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
complimenti per l'iniziativa...a tutti
la mtb ti riserva sempre delle emozioni nuove; le uscite in notturna alimentano nuove frontiere dando la possibilità di sfruttare anche le ore in oscurità. Certo ben attrezzati si intende....
for G.M.
il windstopper MIMETICO e fantastico.
la mtb ti riserva sempre delle emozioni nuove; le uscite in notturna alimentano nuove frontiere dando la possibilità di sfruttare anche le ore in oscurità. Certo ben attrezzati si intende....
for G.M.
sergio70
Never give up !
Never give up !
-
- re
- bici: kela de prima...
.... aveva sentito che ol casadur dell'Ubiù l'era 'n po' malgustus ..... e alura per arruffianarselo un po' ha pensato bene di indossare i colori della "casta" BRAO Gimmy!!!sergio 70 ha scritto:complimenti per l'iniziativa...a tutti
for G.M.

Ciao Sergio!!
Nec Recisa Recedit
-
- re
- Contatta:
E' anche vero che avvicinarsi ad un roccolo "armato" mimetizzati non è proprio sinonimo di sicurezza...mtbfrancesco.bg ha scritto:.... aveva sentito che ol casadur dell'Ubiù l'era 'n po' malgustus ..... e alura per arruffianarselo un po' ha pensato bene di indossare i colori della "casta" BRAO Gimmy!!!sergio 70 ha scritto:complimenti per l'iniziativa...a tutti
for G.M.
il windstopper MIMETICO e fantastico.![]()
Ciao Sergio!!

-
- Imperatore
- bici: Scott Spark 910
percorso
per Joe e Roty91
ecco la foto del percorso che avete fatto rispettivamente BLU per il percorso di Roty91 e ROSSO quello di Joe che hai fatto con il gps in questi giorni...
io ci voglio andare....

ecco la foto del percorso che avete fatto rispettivamente BLU per il percorso di Roty91 e ROSSO quello di Joe che hai fatto con il gps in questi giorni...
io ci voglio andare....

Marco
..il vostro Webmaster
..il vostro Webmaster

-
- re
- bici: scott scale 29 rc
- km percorsi anno: 9999
Re: percorso
GRANDE MARCO.....QUESTO E' UN LAVORO STRAORDINARIO....E INTERESSANTE!!!
E IL GPS HA FATTO IL SUO BEL DOVERE.....
QUINDI E' GIUSTO CHE CI TORNIAMO INSIEME A TE, ALLUNGANDOLO UN POCHETTO....!!!
BRAOOOOOOOO
-
- re
- Contatta:
Posso dire che dal punto in cui ci siamo virtualmente "separati" in salita tra il primo e il secondo tornante si procedeva quasi del tutto a piedi. Dal bacino in poi invece quasi sempre in bici fino alle stalle. Da lì saliscendi fino all'inizio della discesa, tutta divertente con tratti veloci alternati a brevi passaggi tecnici.
Sembra che la discesa fatta da Joe, dal punto in cui ci "riuniamo", sia interessante e più lunga. Com'era Joe?
Sembra che la discesa fatta da Joe, dal punto in cui ci "riuniamo", sia interessante e più lunga. Com'era Joe?
-
- re
- bici: Specy Camber 29er
visto le 2 uscite ''perlustrative'' dei ns. valorosi biker, e che l'itinerario è parecchio interessante bisogna al più presto organizzare un tour da quelle parti...magari già dalla prossima uscita.
il suggerimento di Roti va assolutamente intrappreso, confrontate le tracce e ''tirate fuori'' la traccia ideale......
il suggerimento di Roti va assolutamente intrappreso, confrontate le tracce e ''tirate fuori'' la traccia ideale......
sergio70
Never give up !
Never give up !