mercoledì 16 maggio

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Bomba
re
re
bici: giant
km percorsi anno: 1

mercoledì 16 maggio

Messaggio da Bomba »

Buongiorno, ieri sera temporalino inatteso ma oggi si prevede bella giornata di sux , peccato non poter pedalare. Ciao Paolo bomxx
Paolo
Immagine
beppe
re
re
bici: remedy9, rokrider9xc
km percorsi anno: 2000

Re: mercoledì 16 maggio

Messaggio da beppe »

buongiorno, l' uscita di ieri sera terminata con doccia gratuita inclusa ombxx

:evil: maimola! :evil: Beppe byex
:-P lench...ma...seguench...ogni...tat...fermass :-P
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

buongiorno...
Marco
..il vostro Webmaster :-)
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Azz Beppe, ti sei risparmiato di la vare la biga... ;-)
Io invece sono salito alla croce di Ranica per provare il sentiero proposto lo scorso anno da Zio che inizia dall'ultimo tornante della cementata. Molto interessante, tecnico al punto giusto che con il fondo asciutto e compatto si fa tutto in sella.
Purtroppo c'erano un bel po' di deviazioni, ne ho provato un paio ma sono dovuto risalire a piedi perchè terminavano in alcune villette con piscina e... dobermann di guardia!!! :shock: Alla fine sono fuoriuscito praticamente 100m più in là da dove inizia la cementata.
Nota positiva: ho incontrato un splendida volpe nel passaggio ai campi di motocross della fabbrica del Gres dietro i Colli. :mrgreen:
Nota negativa: i sentieri cominciano ad essere pieni di rovi in pieno sviluppo... :-?

Dimenticavo... Buongiorno bikers!
Maury1976
re
re
bici: SCOTT ASPECT 710
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Maury1976 »

buongiorno a tutti..
oggi si pedala all'aria aperta...
oleeeeeeeeee
:-)
Maurizio Ghezzi
Chi non ci crede stia a casa .....
mtbfrancesco.bg
re
re
bici: kela de prima...

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Buongiorno ragassi!!

E bravo Robbertino..... che va alla ricerca di piscine ove potersi rinfrescare nel bel mezzo di spedalata tra amici..... ORGANIZZIAMO??? :wink:
Nec Recisa Recedit
mtbfrancesco.bg
re
re
bici: kela de prima...

Messaggio da mtbfrancesco.bg »

Attenzione a dove mettiamo le ruote..... frustx

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... i_a_gorle/

Nec Recisa Recedit
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

L'ambulanza per delle escoriazioni?????????? :shock: :shock: :shock:
E poi parliamo di sprechi... testax
zio
re
re
bici: giant trance x

Messaggio da zio »

RoTi91 ha scritto:Azz Beppe, ti sei risparmiato di la vare la biga... ;-)
Io invece sono salito alla croce di Ranica per provare il sentiero proposto lo scorso anno da Zio che inizia dall'ultimo tornante della cementata. Molto interessante, tecnico al punto giusto che con il fondo asciutto e compatto si fa tutto in sella.
Purtroppo c'erano un bel po' di deviazioni, ne ho provato un paio ma sono dovuto risalire a piedi perchè terminavano in alcune villette con piscina e... dobermann di guardia!!! :shock: Alla fine sono fuoriuscito praticamente 100m più in là da dove inizia la cementata.
Nota positiva: ho incontrato un splendida volpe nel passaggio ai campi di motocross della fabbrica del Gres dietro i Colli. :mrgreen:
Nota negativa: i sentieri cominciano ad essere pieni di rovi in pieno sviluppo... :-?

Dimenticavo... Buongiorno bikers!
Prova a darci un'occhiata c'è anche quella discesa:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=kglwandfwoqypopu
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

A occhio direi che è proprio quello che ho fatto... però rileggendo il tuo post dell'epoca tu parlavi di un sentiero che arriva nella parte alta di Nese. Io ad un certo punto ho trovato un bivio (in linea d'aria proprio sopra Nese) al quale ho preso a destra verso Ranica. Forse tu ti riferivi alla parte opposta? Tra l'altro mi sono trovato ad attraversare un cancello (aperto). Ma che ci fa un cancello nel nulla???
zio
re
re

Messaggio da zio »

Se si segue la traccia completamente alla fine, si attraversa un prato e passando per uno stretto varco nella recinzione ci si trova sull'asfalto.A questo punto o si prosegue dritti e al primo incrocio tenendo la destra si entra dopo poco a Ranica o ci si gira a sinistra e dopo un bel tornante si pedala brevemente in salita e tenendo sempre la sinistra ci si trova nella parte alta di Nese.Però bisogna seguire fedelmente la traccia nel bosco.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Si, ci sono passato, il cancello a cui mi riferivo l'ho incontrato nella parte di sentiero che tornava verso la cementata poco dopo aver iniziato a scendere. Ora sto sovrapponendo le tracce per vedere le differenze.
zio
re
re

Messaggio da zio »

Dovrebbe essere il cancellino in ferro subito sotto all'unico edificio che si incontra nella parte alta del percorso,da lì in poi inizia il lungo traverso che porta al capanno .
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ecco bravo!
Ma a che mink serve un cancello nel nulla???
C'è un'altra variante che lo aggira?
Comunque le tracce corrispondono, a parte un breve deviazione in cui io ho preso la parte tecnica.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ma quindi era questo il sentiero a cui ti riferivi in passato? L'ho beccato?
zio
re
re

Messaggio da zio »

RoTi91 ha scritto:Ma quindi era questo il sentiero a cui ti riferivi in passato? L'ho beccato?
Il cancellino probabile che delimiti la proprietà della pertinenza di bosco della casa,una volta incontrai il proprietario e si raccomando di richiuderselo alle spalle(paese che vai,usanze che trovi).Comunque è l'unico piede a terra che trovi lungo il percorso,tranne un angolo molto acuto nel passaggio di una valletta giù sotto.Certo fatto la prima volta in modo esplorativo è meglio percorrerlo con occhio attento,ma dietro una nave scuola navigata è una bella chicca qui a due passi da casa.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Il problema è che è pieno di varianti... chissà dove portano...

Il sentiero che scende dal colle di Ranica dritto a S. Rocco lo conosci?
zio
re
re

Messaggio da zio »

Certo che sì.Quello che parte dopo il secondo tornante a scendere sulla cementata.Molto bello pure quello,se asciutto veloce.Prima di raccordarsi a quello che scende dai ripetitori si devia a destra a salire,piccolo strappo e slargo davanti a casa.Prendere il sentiero che la collega al sentiero che scende dalle antenne e poi da lì ci si collega al Fenile e via verso l'acquedotto della Calvarola passando per il Papillon.
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Ok.
Ieri un'escursionista mi ha indicato un sentiero che parte dal monumento sul colle dritto verso S. Rocco. Probabile che si ricongiunga con questo di cui parli tu.
Altra domanda... il sentiero degli albanesi è sempre questo?
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Messaggio da morgan »

byex BUONASERA A TUTTI byex
Rispondi