Buongiorno, ecco che inizia una nuova settimana lavorativa, dai ragazzi entusiasmo . Ieri tutto bene a parte la caduta del mitico Bat e la foratura dello sfigato Bomba, che poi sarei io? A proposito di forature, devo cambiare il copertone posteriore, consigli, logicamente tubless e non ready tubless... ciao Paolo
al neo iscritto Umberto Signorelli (treviolese doc)
buon giorno !! dopo un fantastico wee-end fatt od i , mare e ovviamente bici
è prorio dura ricominciare la settimana...
ancor piu' dura sapere che qualcuno proprio in quei posti si farà TUTTA la settimana !!
sabato nella prova della gimondi passando su delle piastrelle mi si sono fatti dentro 3 tagli sulla spalla del tubless. Posso farlo riparare? se si come?
.. con i giri di nastro si sgonfia piano...ma senza nastro il lattice dentro ha fatto fatica a colmare il taglio. Mi girano le balle perchè è un copertone con un mese di vita.
sabato nella prova della gimondi passando su delle piastrelle mi si sono fatti dentro 3 tagli sulla spalla del tubless. Posso farlo riparare? se si come?
.. con i giri di nastro si sgonfia piano...ma senza nastro il lattice dentro ha fatto fatica a colmare il taglio. Mi girano le balle perchè è un copertone con un mese di vita.
Esistono delle pezze da mettere internamente, come quelle delle camere d'aria...ovvio piuì grandi...ma e' sempre un ripiego...che copertoni usi??? la schwalbe ha una serie con la spalla rinforzata....snake skin.
Il mese scorso ho provato a riparare il copertone dietro perchè mi si era tagliato sulla spalla e alla fine dipende tutto da dopo è il taglio, nel mio caso era praticamente a 1mm dal'archetto interno percui impossibile da riparare e visto che era nuovo vedo di camera d'aria, se invece si trova un po' più staccato secondo me le pezze tengono (sempre che sia un taglietto piccolo e costano circa 6 euro al decathlon). un'altra volta mi si era bucato per un chiodo grosso e il lattice non riusciva a chiudere il buco, in quel caso ho usato un kit che avevo in teoria per i tubless delle moto con una specie di chiodo di gomma che viene inserito e poi tagliato a misura dentro e fuori.
buon lavoro!
il copertone non è di alta gamma, è una di serie della specialized (30euro), dovevo cambiarla perchè era liscio...e mi serviva farci un paio di mesi e stop per poi cambiarla con quella invernale.
due tagli sono proprio in mezzo alla spalla...uno invece più grosso mi ha preso anche un pezzo che c'è tra i tasselli della gomma.
Cosa dite prendo i kit o provo a portarla dal meccanico così mi dice cosa fare?...ma i kit quanto costano? 6euro a pezza?
vano ha scritto:il copertone non è di alta gamma, è una di serie della specialized (30euro), dovevo cambiarla perchè era liscio...e mi serviva farci un paio di mesi e stop per poi cambiarla con quella invernale.
due tagli sono proprio in mezzo alla spalla...uno invece più grosso mi ha preso anche un pezzo che c'è tra i tasselli della gomma.
Cosa dite prendo i kit o provo a portarla dal meccanico così mi dice cosa fare?...ma i kit quanto costano? 6euro a pezza?
Parere personale:
non hai a casa un copertone con camera da usare per questi 2 mesi?
diversamente monterei già il copertone nuovo "invernale"...tanto questa settimana si abbassano le temperature e in qualche zona con sentieri umidi il copertone tassellato è già utile....
poi vedi tu
vano ha scritto:il copertone non è di alta gamma, è una di serie della specialized (30euro), dovevo cambiarla perchè era liscio...e mi serviva farci un paio di mesi e stop per poi cambiarla con quella invernale.
Il kit contiene tre o quattro pezze del diametro di circa 1-1,5 cm più mastice per incollarle.
Io nella tua situazione ho optato per metterci una camera d'aria e tirare avanti con quella fino al cambio successivo, io però avevo il copertone da due settimane e pagato circa 40 euro...
vista l'importanza del ''particolare'' e dall'equilibrio che ne deriva dal suo ''stato'' non ci penserei 2 volte....sostituirei il copertone e amen per la spesa (tra l'altro di modesta entità); sono daccordo che girano le cosidette....ma è un'imprevisto non drammatico.....