lunedì 10 settembre

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
Bomba
re
re
bici: giant
km percorsi anno: 1

lunedì 10 settembre

Messaggio da Bomba »

Buongiorno, ecco che inizia una nuova settimana lavorativa, dai ragazzi entusiasmo wav . Ieri tutto bene a parte la caduta del mitico Bat e la foratura dello sfigato Bomba, che poi sarei io? A proposito di forature, devo cambiare il copertone posteriore, consigli, logicamente tubless e non ready tubless... ciao Paolo bomxx

benvcarx al neo iscritto Umberto Signorelli (treviolese doc)
Paolo
Immagine
Uberto Signorelli
vassallo
vassallo
bici: NN Rubate
km percorsi anno: 0

Re: lunedì 10 settembre

Messaggio da Uberto Signorelli »

Grazie Bomba per il benvenuto!
Una buona settimana (di pedalate) a tutti!
El Cavriol
Ale
re
re
bici: GT Force 1.0
km percorsi anno: 3000

Messaggio da Ale »

Buon inizio settimana a tutti!
herman
re
re
bici: cannondale Flash

Messaggio da herman »

ciao, buona settimana a tutti!
webmaster
Imperatore
Imperatore
bici: Scott Spark 910
km percorsi anno: 3500

Messaggio da webmaster »

:oops: buon giorno !! :oops:
:lol: :lol: dopo un fantastico wee-end :lol: :lol: fatt od i sux , mare e ovviamente bici
è prorio dura ricominciare la settimana...
ancor piu' dura sapere che qualcuno proprio in quei posti si farà TUTTA la settimana !!
Marco
..il vostro Webmaster :-)
vano
re
re
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100

Messaggio da vano »

buongiorno a tutti

a proposit di tubless e non tubless

sabato nella prova della gimondi passando su delle piastrelle mi si sono fatti dentro 3 tagli sulla spalla del tubless. Posso farlo riparare? se si come?
.. con i giri di nastro si sgonfia piano...ma senza nastro il lattice dentro ha fatto fatica a colmare il taglio. Mi girano le balle perchè è un copertone con un mese di vita.
G.M.
re
re
bici: ???
km percorsi anno: 6000

Messaggio da G.M. »

vano ha scritto:buongiorno a tutti

sabato nella prova della gimondi passando su delle piastrelle mi si sono fatti dentro 3 tagli sulla spalla del tubless. Posso farlo riparare? se si come?
.. con i giri di nastro si sgonfia piano...ma senza nastro il lattice dentro ha fatto fatica a colmare il taglio. Mi girano le balle perchè è un copertone con un mese di vita.
Esistono delle pezze da mettere internamente, come quelle delle camere d'aria...ovvio piuì grandi...ma e' sempre un ripiego...che copertoni usi??? la schwalbe ha una serie con la spalla rinforzata....snake skin.
La forza sia con te.... Jedi
Ale
re
re

Messaggio da Ale »

vano ha scritto:buongiorno a tutti

Il mese scorso ho provato a riparare il copertone dietro perchè mi si era tagliato sulla spalla e alla fine dipende tutto da dopo è il taglio, nel mio caso era praticamente a 1mm dal'archetto interno percui impossibile da riparare e visto che era nuovo vedo di camera d'aria, se invece si trova un po' più staccato secondo me le pezze tengono (sempre che sia un taglietto piccolo e costano circa 6 euro al decathlon). un'altra volta mi si era bucato per un chiodo grosso e il lattice non riusciva a chiudere il buco, in quel caso ho usato un kit che avevo in teoria per i tubless delle moto con una specie di chiodo di gomma che viene inserito e poi tagliato a misura dentro e fuori.
buon lavoro!
vano
re
re
bici: specialized epic
km percorsi anno: 2100

Messaggio da vano »

il copertone non è di alta gamma, è una di serie della specialized (30euro), dovevo cambiarla perchè era liscio...e mi serviva farci un paio di mesi e stop per poi cambiarla con quella invernale.

due tagli sono proprio in mezzo alla spalla...uno invece più grosso mi ha preso anche un pezzo che c'è tra i tasselli della gomma.

Cosa dite prendo i kit o provo a portarla dal meccanico così mi dice cosa fare?...ma i kit quanto costano? 6euro a pezza?
Maury
re
re
bici: Specialized
km percorsi anno: 2500

Messaggio da Maury »

vano ha scritto:il copertone non è di alta gamma, è una di serie della specialized (30euro), dovevo cambiarla perchè era liscio...e mi serviva farci un paio di mesi e stop per poi cambiarla con quella invernale.

due tagli sono proprio in mezzo alla spalla...uno invece più grosso mi ha preso anche un pezzo che c'è tra i tasselli della gomma.

Cosa dite prendo i kit o provo a portarla dal meccanico così mi dice cosa fare?...ma i kit quanto costano? 6euro a pezza?
Parere personale:
non hai a casa un copertone con camera da usare per questi 2 mesi?
diversamente monterei già il copertone nuovo "invernale"...tanto questa settimana si abbassano le temperature e in qualche zona con sentieri umidi il copertone tassellato è già utile....
poi vedi tu
:wink:
Maury
Ale
re
re

Messaggio da Ale »

vano ha scritto:il copertone non è di alta gamma, è una di serie della specialized (30euro), dovevo cambiarla perchè era liscio...e mi serviva farci un paio di mesi e stop per poi cambiarla con quella invernale.

Il kit contiene tre o quattro pezze del diametro di circa 1-1,5 cm più mastice per incollarle.
Io nella tua situazione ho optato per metterci una camera d'aria e tirare avanti con quella fino al cambio successivo, io però avevo il copertone da due settimane e pagato circa 40 euro...
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Messaggio da morgan »

byex BUONASERA A TUTTI byex
sergio 70
re
re
bici: Specy Camber 29er
km percorsi anno: 3500

Messaggio da sergio 70 »

vista l'importanza del ''particolare'' e dall'equilibrio che ne deriva dal suo ''stato'' non ci penserei 2 volte....sostituirei il copertone e amen per la spesa (tra l'altro di modesta entità); sono daccordo che girano le cosidette....ma è un'imprevisto non drammatico.....
cinx byex
sergio70
Never give up !
Rispondi