martedì 9 ottobre

spazio dove ogni giorno apriremo un post per chiacchierare, quasi in diretta, sui vai argomenti
Rispondi
Bomba
re
re
bici: giant
km percorsi anno: 1

martedì 9 ottobre

Messaggio da Bomba »

Azz... non guardo il meteo un giorno e guarda cosa mi combina, non mi aspettavo pioggia stamattina, comunque, buongiorno a tutti... Paolo bomxx
Paolo
Immagine
lucabona
principe
principe
bici: Scott Scale 20
km percorsi anno: 5000

Re: martedì 9 ottobre

Messaggio da lucabona »

Buongiorno...
Triste giornata, ho scoperto che il calciatore morto a Grassobbio era un amico d'infanzia... Sigh!
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
RoTi91
re
re
bici: Oh yeah!
km percorsi anno: 2500
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Buongiorno bikers!

@Luca: avevi un amico calciatore e lo scopri soltanto adesso?
Ignotius
vassallo
vassallo
bici: Merida TFS vissuta

Messaggio da Ignotius »

mi spiace Luca per il tuo amico..

per il giro siamo ok, ti chiamo tra un po' x metterci d'accordo.

marco
Ignotius
vassallo
vassallo

Messaggio da Ignotius »

vabbe' dai, siamo andati a fare un giro "dalle parti di valcava"...

insomma per fare una cronaca "dell'avventura", bellissima partenza per i boschi di astino con uscita a mozzo, poi stradine fino a ponte di briolo e salitine per almeno s.s. fine arrivo a barzana. davanti all'albenza abbiamo girato a sinistra salendo nei boschi che ci hanno portato direttamente sopra la chiesa di palazzago con strappi al 22%, spesso in sterrato.

LucaBona e' stato bravissimo a spiegarmi come affrontare i tratti piu' tecnici delle discese nel bosco.

una volta arrivati sopra palazzago abbiamo preso la asfaltata per burligo, continuando fino alla sbarra (che abbiamo scoperto dopo essere la "prima" di due) :P

e da qui abbiamo preso per la parte bassa della cava continuando a salire per un sentierino..

Immagine

che ci ha portato direttamente in "tantamaloraland!"

Immagine

bellissimi paesaggi e passaggi tecnici senza sentiero che hanno esaltato le doti discesistiche del LucaBona.
dopo un giro per l'appunto "dalle parti di valcava", siamo riusciti finalmente a ritrovare la diritta via che era smarrita!

Immagine

beh, che dire? alla fine una giornata molto divertente per me che ho imparato i rudimenti della discesa in MTB. dopo i pezzi che abbiamo visto e affrontato (io spesso scendendo di sella) devo dire che la mia percezione di verticalita' si e' decisamente migliorata.
anzi, tornando a casa - preso da esaltazione all mountain - mi sono fatto i gradini di via s. alessandro senza nemmeno pensarci.

grazie luca per le dritte e per i bei percorsi che mi hai insegnato. a valcava ci si arriva prima o poi.
magari non per tutta quella salita asfaltata e nemmeno per il ginepraio dopo la prima sbarra..

cmque per tutti: NON prendete a destra alla prima sbarra della cava sopra burligo!! :) :) ahahaha

ciaooo
lucabona
principe
principe

Messaggio da lucabona »

Già... bel giro in modalità "Adventure time", anche se non abbiamo raggiunto il ns. obiettivo.
La giornata l'ho finita al parco Trucca con moglie e figlio!!

@RoTi: Più che un'amico era uno che si frequentava in gioventù all'oratorio... il mio amico calciatore più famoso è il Beppe Signori, abbiamo fatto le medie assieme (Ma io sono stato più furbo)!
La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere, non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri, insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi. (Ivan Basso)
RoTi91
re
re
Località: Bergamo »»»»»»» Mtb: Cube Stereo 140 Super HPC Race 27.5 2015 »»» Bdc: Carrera Hercules RC 2003
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

Eh già, la sbarra giusta era la seconda... Buono a sapersi che la prima va evitata!

@luca: solo tu hai evitato di diventare calciatore? sbalx sarà per la prossima! ;-)
morgan
re
re
bici: AVEVO TREK FUEL EX7
km percorsi anno: 2700

Messaggio da morgan »

byex BUONASERA A TUTTI byex
Ignotius
vassallo
vassallo

Messaggio da Ignotius »

@RoTi91

i rovi che ho visto oggi era da un po' che non li vedevo... ho gli stinchi che andrebbero cotti con la polenta!! :)
lucabona
principe
principe

Messaggio da lucabona »

RoTi91 ha scritto:... @luca: solo tu hai evitato di diventare calciatore? sbalx sarà per la prossima! ;-)
Già mi divertivo a fare DH con la Saltafoss!!! plausex
RoTi91
re
re
Contatta:

Messaggio da RoTi91 »

@Ignotius: Sarete nominati esploratori ufficiali del forum Ruotegrasse dunque ;-) Avete almeno aperto una nuova via interessante? cinx

@Luca: graetx :mrgreen:
Ignotius
vassallo
vassallo

Messaggio da Ignotius »

RoTi91 ha scritto:@Ignotius: Sarete nominati esploratori ufficiali del forum Ruotegrasse dunque ;-) Avete almeno aperto una nuova via interessante?
beh, mica tanto... diciamo che l'abbiamo chiusa!!! :wink:
Rispondi